• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riscaldamento dtt integrato?

Rossa77

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
77
Se ho sbagliato sezione o qualcos'altro spostate o modificate pure. Detto questo, ho un problema con il decoder del mio samsung le26a336: appena accendo la tv i 3 canali principali mediaset hanno segnale assente, passati circa 5/10 minuti il segnale appare bello forte. Pensavo che con l'aggiornamento appena fatto il problema si risolvesse invece nulla. Il problema non lo avevo prima dello switch off e miu si presenta solo sui 3 canali normali, cioè se metto rete4 provvisorio si vede da subito. Cosa può essere e cosa posso fare per risolverlo? Grazie.
 
Ultima modifica:
Si, secondo me sei nella sezione errata... meglio sezione tv e decoder... comunque solo questo tv ti fa il difetto o anche altri collegati alla stessa presa?
Potrebbe tollerare poco l'SFN che si è venuta a creare dopo lo SwitchOFF!
 
Grazie Miriam, non so come spostare la discussione, se lo potesse fare un moderatore gliene sarei grata.
Tornando al difetto del decoder lo fa solo la tv della cucina, quello della sala non ha problemi. Le 2 tv pur essendo modelli diversi sono entrambe samsung. La cosa strana è che lo fa solo con rete4 canale5 e italia1, tutto il resto è "pronto all'istante".
 
Hai fatto caso se quando il segnale diventa forte sei sempre sullo stesso Mux o se il decoder ti ha fatto saltare su quelli che hai detto che vedi bene fin da subito?

Non so se esistano decoder con questa funzione, ma giusto per essere sicuri che non abbia una specie di ricerca automatica, per cui dopo un certo timeout prova a spostarsi su un canale omonimo e segnale più forte (o più buono)...
 
A me una cosa simile capita sempre su tv samsung con il Mux Mediaset2. Ma non 5/10 minuti. Ma solo 5/10 secondi massimo!
Il problema nel mio caso è un po il segnale al "limite" anche se poi una volta aspettato tot secondi non da problemi di squadrettamenti o cose simili ;)
 
Rossa77 ha scritto:
Grazie Miriam, non so come spostare la discussione, se lo potesse fare un moderatore gliene sarei grata.
Tornando al difetto del decoder lo fa solo la tv della cucina, quello della sala non ha problemi. Le 2 tv pur essendo modelli diversi sono entrambe samsung. La cosa strana è che lo fa solo con rete4 canale5 e italia1, tutto il resto è "pronto all'istante".
Per capire se spostare il thread in sezione ricevitori, controlla se il difetto appare pure collegando l'apparecchio "incriminato" ad una delle prese dove il segnale sembra regolare.
Poi, verifica cosa dice lo stesso apparecchio, in merito alle informazioni su livello/qualità del segnale (vedi funzioni di menu strumenti, configurazione, ecc.), mentre si manifesta il difetto.
 
Non posso spostare la tv, è appesa al muro, cmq controllando il livello del segnale è zero, mentre l'errore bit è a 10. Appena mi da il canale ricontrollo di nuovo. Nel frattempo in sala, stesso canale ma senza problemi ho potenza del segnale a 70 senza errori. Può essere che con la fine dello switch off si risolva il problema?
 
Rossa77 ha scritto:
Non posso spostare la tv, è appesa al muro, cmq controllando il livello del segnale è zero, mentre l'errore bit è a 10. Appena mi da il canale ricontrollo di nuovo. Nel frattempo in sala, stesso canale ma senza problemi ho potenza del segnale a 70 senza errori. Può essere che con la fine dello switch off si risolva il problema?
Essendo nella situazione di non poter fare ulteriori verifiche darti una risposta precisa non è possibile...
 
ale89 ha scritto:
A me una cosa simile capita sempre su tv samsung con il Mux Mediaset2. Ma non 5/10 minuti. Ma solo 5/10 secondi massimo!
Il problema nel mio caso è un po il segnale al "limite" anche se poi una volta aspettato tot secondi non da problemi di squadrettamenti o cose simili ;)
Idem il mio samsung ma solo sul mux 4 Rai che a volte va subito, altre impiega max 10 secondi ;) Mi sa che hanno qualche bacarozzo nella sezione ricezione :D
 
Credo che il problema siano gli errori in ricezione... anch'io ho lo stesso problema con la DK però... per agganciare il 49 ci mette anche 30 sec... poi neppure uno squadrettamento! Il segnale non è ottimale ma gli altri decoder non arricciano il naso!
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Idem il mio samsung ma solo sul mux 4 Rai che a volte va subito, altre impiega max 10 secondi ;) Mi sa che hanno qualche bacarozzo nella sezione ricezione :D


A me era capitato un problema simile a Torino su un Telefunken.


Probabile problema SFN che la tv non tollera come le altre
 
Pare che il problema si sia risolto con un reset da telecomando consigliatomi dal centro assistenza. Se qualcuno lo volesse provare si deve tenere premuto il tasto exit del telecomando per circa 20 sec a tv accesa e poi eseguire dall'inizio la procedura plug&play della tv. Grazie a tutti. Potete chiudere.
 
Falso positivo. Mi sembrava che il problema si fosse risolto ma non è così. I canali sono senza segnale all'accensione. Nessuno ha idee o suggerimenti?
 
Indietro
Alto Basso