Risintonizzare completamente i Decoder e le TV [16/11/09]

Purtroppo tanti decoder e TV non hanno la funzione di riordinamento/rinumerazione, bisogna passare dai Preferiti, ma il numero di un canale cosi' non cambia...cambia soltanto la sua posizione nella lista preferiti (usata con i tasti P+/P-, non serve a niente se si vogliono usare i tasti numerici).:(

Questa limitazione di liberta' per me e' molto discutibile!

Chissa' come faranno molte persone anziane che usano solo P+/P- a crearsi (e ad aggiornarsi nel tempo) la lista dei Preferiti, e soprattutto a tenerla selezionata come "lista attiva" se il decoder o il TV perde questa impostazione in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica o risintonizzazione...:(

IMHO finiranno per vedere solo i canali dall'1 al 7: gia' MTV all'8 difficile che lo guardino dato il genere di programmazione...;)

eragon ha scritto:
Purtroppo tanti decoder e TV non hanno la funzione di riordinamento/rinumerazione, bisogna passare dai Preferiti, ma il numero di un canale cosi' non cambia...cambia soltanto la sua posizione nella lista preferiti (usata con i tasti P+/P-, non serve a niente se si vogliono usare i tasti numerici).:(

Questa limitazione di liberta' per me e' molto discutibile!

Chissa' come faranno molte persone anziane che usano solo P+/P- a crearsi (e ad aggiornarsi nel tempo) la lista dei Preferiti, e soprattutto a tenerla selezionata come "lista attiva" se il decoder o il TV perde questa impostazione in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica o risintonizzazione...:(

IMHO finiranno per vedere solo i canali dall'1 al 7: gia' MTV all'8 difficile che lo guardino dato il genere di programmazione...;)
Hai detto bene come faranno quelle persone anziane con la nuova numerazione troveranno una difficolta enorme ad adattarsi e un problema

ma ci sono dei benedetti decoder attualmente in commercio che permettono di cambiare questa numerazione oppure no ???

stefio ha scritto:

ma della numerazione LCN non me ne frega nulla!
io voglio mettere al num 8, 9, 10, ecc...i canali che voglio, così come si faceva con l'analogico
il problema è proprio questo

oltre al fatto che non capisco perchè il mio decoder, MAJESTIC 540, metta tanti canali (tra cui i canali nazionali che dovrebero stare nei primi 50) addirittura dopo il numero 1000

Sarebbe bello fare un thread apposito con l'elenco dei modelli di decoder DTT (ed eventualmente anche TV) che consentono la libera rinumerazione dei canali!

l'ho appena aperto
in effetti mi meraviglio che non ne esisteva già uno al riguardo

la numerazione LCN "obbligatoria" è una delle cose che più mi irrita di questo maledetto passaggio al digitale terrestre

(per la precisione sportitalia è sul 1050... roba da matti)

Paolo1969 ha scritto:
Quali sono i tuoi problemi? Altrimenti non sappiamo come aiutarti. ;)

Un problema è il combo che fà pietà.......... stasera prova a sintonizzare i mux manualmente frequenza per frequenza. Il TV lcd philips non riesce a sintonizzare i canali espresso, mentre o mi registra sportitalia o mi registra i dahlia. Non riesce a registrarli insieme!!

stasera riprovo a fare tutto speriamo bene...........

fabrizio76 ha scritto:
l'ho appena aperto
in effetti mi meraviglio che non ne esisteva già uno al riguardo

la numerazione LCN "obbligatoria" è una delle cose che più mi irrita di questo maledetto passaggio al digitale terrestre

(per la precisione sportitalia è sul 1050... roba da matti)

io direi che il più grosso scandalo è non avere al numero 9 un canale di informazioni e cioè rainew24.
trovo assurdo che ci sia deejay, così come trovo anomalo che nella numerazione nazionale all'8 ci sia MTV. canale come deejay troppo specifico (musica).
io avrei inserito Cielo (di prossimo arrivo)

Il decoder che ho preso ai miei l'ho pagato due lire e ha la possibilità di mettere i canali senza LCN.

IDSat3100

La mia tv mi dà la possibilità di mettere i canali senza LCN
LG 32LH3000

E l'altro decoder che ho in sala (un I-Can) mi lascia anche quello mettere i canali come voglio. Però prima li deve mettere secondo l'LCN, dopo posso spostarli a mio piacere... un modo un filo più macchinoso.

Comunque tutte e 3 mi danno libertà.

Cmq non so se c'entra qui. Ho effettuato la risintonizzazione, e un dahlia promo mi è stato messo sul canale 420 [gli altri canali dahlia mi restano tra il 131 e il 150]

I canali del gruppo l'Espresso rimangono alle stesse posizioni della precedente numerazione [9-10-12-23-24 etc.]

Help

Scusatemi, non so se questo è il posto giusto. ma ieri sera ho fatto la risintonizzazione e mi sono ritrovato senza rai1 rai2 e rai3, ed ho solo raitest1 raitest2 e raitest3...ma è normale?????
Avevo sentito che i raitest poi non trasmetteranno piu, ma se è cosi mi trovero senza RAI???

Grazie 1000

Avete notato che da ieri c'e' MTV HD (schermo nero) a Torino ? UHF Canale 48 (il solito mux pieno di problemi in trasmissione...)

qualcuno mi sa spiegare perchè alcuni canali tipo sportitalia sono oltre il n.1000 ???

Perchè Telecom non ha fatto e non farà la riorganizzazione delle nuove posizioni LCN.

SI e SI2 devono andare al 39 e 40 secondo la nuova numerazione ma non hanno accettato l'accordo e rimarranno sul 23 e 24 quindi facendo conflitto con altri canali che hanno preso quella numerazione il decoder te li mette in fondo o dove decide il software del decoder. Se te lo permette puoi cambiarli manualmente come vuoi tu altrimenti... aspetti i provvedimenti della AGcom :p

bobilaika ha scritto:
io direi che il più grosso scandalo è non avere al numero 9 un canale di informazioni e cioè rainew24.
trovo assurdo che ci sia deejay, così come trovo anomalo che nella numerazione nazionale all'8 ci sia MTV. canale come deejay troppo specifico (musica).
io avrei inserito Cielo (di prossimo arrivo)

io sinceramente trovo sandaloso quello che dici, visto che MTV è un canale nazionale al contrario di quei 2 suggeriti da te!

Io sono rimasto meravigliato che Mediaset e' scivolata in basso con i suoi canali. Mettere Boing e Iris dopo quasi tutti i canali Rai, compresi anche i +1 e' un autogol micidiale. IMHO naturalmente. Poi chi cerca Mediaset premium su 100, 101, 102 ora trova anche qui la Rai... boh

Indietro
Alto Basso