antonino1045
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 11 Settembre 2009
- Messaggi
- 34
Allora posso tentare a diminuire il guadagno della banda III, oppure mettere un atteuatore sulla presa TV
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
antonino1045 ha scritto:Allora posso tentare a diminuire il guadagno della banda III, oppure mettere un atteuatore sulla presa TV
scusa ma prima avevi detto che dovevi cercare un compromesso fra video e audio...NON che scorresse sotto un altro segnale!!! Immagino sia intermodulazione e che il centralino sia ad amplificazione unica.antonino1045 ha scritto:Ho impostato la frequenza di 203, ma nulla è cambiato. Si vede in sottofondo che scorre da sinistra a destra il canale ReteCapri, cioè tutto come prima
antonino1045 ha scritto:Ma allora come si spiega che prima del cambio di frequenza si vedeva bene con lo stesso centralino di amplificazione?
per ora non c'è niente di preciso,ma di sicuro non tra 1 meseantonino1045 ha scritto:Potete confermarmi quanto ha detto l'antennista e la data per cui si è costretti al digitale ?
antonino1045 ha scritto:Recentemente un antennista ha fatto un sopralluogo all'impianto centralizzato di antenna. Non ci sono altre soluzioni se non cambiare l'antenna e puntarla verso Monte Penice.
Mi ha confermato che è stato pubblicato su un quotidiano che nella provincia di Milano c'è una fascia che da Vimodrone fino a oltre Gorgonzola (tra cui c'è anche il mio paese) non c'è segnale di RAI 1.
Mi ha anche detto che tra brevissimo tempo (1 mese) spariranno anche gli altri canali per il passaggio al digitale.
Potete confermarmi quanto ha detto l'antennista e la data per cui si è costretti al digitale ?