Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Ieri sera visto "Bianco e nero" con Fabio Volo, mi veniva voglia di spegnere talmente si vedeva male, e girando i vari canali di cinema la situazione sembrava pessima dappertutto....:sad:

Che vergogna, che considerazione x il cliente... sempre grazie sky...
:icon_rolleyes:

ieri sera stranamente il mistero delle pagine perdute su cinema 1 non era malaccio considerato gli standard soliti (pessimi)

io l'ho visto (il mistero delle pagine perdute) su cinema hd e non sembrava hd...era ai livelli di un normalissimo dvd..se non meno...

djciocci ha scritto:
io l'ho visto (il mistero delle pagine perdute) su cinema hd e non sembrava hd...era ai livelli di un normalissimo dvd..se non meno...

L'ho visto anch'io e mi è sembrato ottimo, a parte qualche blocco sporadico. Ed era assolutamente in qualità HD.

Secondo me il problema è che alcuni di voi pretendono di avere il blu-ray su satellite. Meglio che vi rassegnate xkè nn l'avrete MAI, come è praticamente impossibile, vista la quantità di canali che c'è oggi su un singolo TP, avere qualità dvd sui canali SD.

Altra cosa è pretendere il miglior compromesso possibile, e qui Sky è indubbiamente lontana dall'obiettivo.

Ultima modifica:
gyzmo76 ha scritto:
Secondo me il problema è che alcuni di voi pretendono di avere il blu-ray su satellite.
Penso che nessuno pretenda di avere la qualità di un Blu-Ray sul satellite o sul terrestre, però, come hai detto tu stesso, la qualità video di Sky HD è notevolmente inferiore a quella di altri canali HD (tanto per citarne un paio: BBC HD, itv HD) e questo non è accettabile da una pay-tv come Sky.
Stesso discorso per i canali SD.

...francamente, nonostante sia piuttosto pignolo nei miei giudizi, faccio molta fatica a distinguere da un blu ray certe trasmissioni di BBC HD o ITV HD.
...francamente, spesso, un DVD upscalato dalla PS3 è molto meglio (ma molto, molto, molto...) della media di SKY HD.
:eusa_think:

gyzmo76 ha scritto:
L'ho visto anch'io e mi è sembrato ottimo, a parte qualche blocco sporadico. Ed era assolutamente in qualità HD. "

ma assolutamente no...come si fa a definire ottimo un film in hd come quello di ieri sera? è appena meglio dell'sd di cinema 1 dai!! e ti assicuro che ho un ottimo tv! lo stesso tv che mi ha fatto vedere davvero bene blade runner l'altra sera! ripeto..PER ME il film di ieri era tale e quale ad un dvd...

Io ho notato un netto miglioramente del bitrate (anche se dinamico), documentato da bitrateviewer (non solo ad occhio) su tutti i canali Cinema (escluso "+1" che era abbastanza pietoso).. almeno ieri sera

curiosità un pò OT. cosè quel test presente sulla frequenza 11.862?

pietro89 ha scritto:
curiosità un pò OT. cosè quel test presente sulla frequenza 11.862?
Se ti riferisci a "Test 5", è il canale video del mosaico di SkyTg24, non se perchè ma si è sempre chiamato così.

test5.jpg

Audio canali cinema

Ragazzi non sapendo dove scriverlo............
Ho notato , che sui canali cinema, quando c'è la musica ,in sottofondo, il dialogo degli attori ,risulta poco comprensibile, ultimo,- Last Minute Marocco-
Sono poche le frasi che sono riuscito a sentire.
Tre le ipotesi, films girati alla "carlona", responsabilità Sky, oppure il sottoscritto che comincia ad invecchiare:D

cheguevara63 ha scritto:
Ragazzi non sapendo dove scriverlo............
Ho notato , che sui canali cinema, quando c'è la musica ,in sottofondo, il dialogo degli attori ,risulta poco comprensibile, ultimo,- Last Minute Marocco-
Sono poche le frasi che sono riuscito a sentire.
Tre le ipotesi, films girati alla "carlona", responsabilità Sky, oppure il sottoscritto che comincia ad invecchiare:D

No, semplicemente normalizzano il livello audio, cosa da criminali.
In pratica quando l'audio è alto (esplosioni, colonne sonore etc), il loro software (settato coi piedi) abbassa il livello generale dell'audio rendendo i dialoghi incomprensibili.
Soluzione? Utilizzare, se possibile, l'uscita digitale del decoder.

In ogni caso l'argomento è OT in questo thread :)

ciao ragazzi
domani dovrei attivare la mia nuova smart e quindi ripartire con le registrazioni dei film sui canali cinema.
volevo sapere al momento quali sono quelli che si vedono meglio ad esempio tra cinema 1, cinema 2 , cinema +24 ecc.
chiaramente solo quelli in Sd perche' l'hd non ce l'ho ancora:D
grazie a tutti

Bitrate CinemaHD

Non ho la possibilità di verificare il bitrate ma adesso noto che, sia per CinemaHD, sia per il +24, lo spazio occupato sul MySkyHD in fase di registrazione è il medesimo a qualsiasi ora, mentre prima, su CinemaHD, alcuni film in orario notturno occupavano maggior spazio ed erano di qualità nettamente migliori rispetto alle versioni pomeridiane.

La domanda quindi è: è cambiato qualcosa? Bitrate fisso su entrambi i canali?

NeMes|s ha scritto:
Non ho la possibilità di verificare il bitrate ma adesso noto che, sia per CinemaHD, sia per il +24, lo spazio occupato sul MySkyHD in fase di registrazione è il medesimo a qualsiasi ora, mentre prima, su CinemaHD, alcuni film in orario notturno occupavano maggior spazio ed erano di qualità nettamente migliori rispetto alle versioni pomeridiane.

La domanda quindi è: è cambiato qualcosa? Bitrate fisso su entrambi i canali?

Appunto...situazione notte/giorno di adesso com'è? io continuo a registrare di notte ma avendo cambiato l'HD :D ho perso la percezione dello spazio che avevo prima.

The Constant Gardener ieri (22/09/2009) su Sky Cinema Mania alle 21 era palesemente fuori formato.
L'audio in compenso era un discreto DD 5.1

Ieri sera The Code, lunedì premier su skycinema1hd era un vero spettacolo per gli occhi, davvero bello:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso