Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

se leggi il chilometrico post sul bitrate dinamico dell'HD...noterai che nn è da ieri che protestiamo

lucio56 ha scritto:
sono sconvolto dalla levata di scudi di molti che fino a ieri non avevano notato nulla e dopo la segnalazione di diminuzione ddi risoluzione insorgono per lo schifo di sky cinema
Ma che stai dicendo?
Qui si parla di un calo di risoluzione notevolissimo avvenuto ieri e segnalato immediatamente.
Mano a mano che è giunta la sera ed abbiamo acceso le TV abbiamo tutti constatato.
Ma c'è un abisso rispetto a prima.
Qui oltre a tutti i difetti di compressione che puoi o meno lamentare e puoi o meno essere sensibile a riconoscere c'è proprio tecnicamente un calo di risoluzione.
Sky HD va ancora bene, proporzionalmente al master che trasmettono e come è stato encodato in passato o recentemente.

Ma cinema è assurdo.

C'è la stessa differenza di qualità, per riallacciarsi al discorso sull'HD che c'è nel settare il dec a 720p invece che a 1080i.
In quel caso l'HD sembra SD ed in questo i vecchi, comunque buoni SD 16:9 sembrano un videocomposito analogico della telemontecarlo di quando ero piccolo.

Come sono inc....ato.

è proprio leggendo il chilometrico ecc...che vedo che le proteste sulla qualità vergognosa di molti film su cinema hd la maggioranza è abbastanza contenta.e a lamentarsi con una certa continuità sono i soliti noti...poi se vuoi ci sono altri thread illuminanti dove lo schifo che alle volte propina cinema hd è colpa del decoder...del tv ...di non si sa chi.ora ad un tratto...illuminazione!!è colpa di sky:eusa_think:

No Lucio, mi sa che è un qui pro quo.

Qui non si parla assolutamente di HD, qui si parla degli SD e basta.

kellone ha scritto:
Ma che stai dicendo?
Qui si parla di un calo di risoluzione notevolissimo avvenuto ieri e segnalato immediatamente.
Come sono inc....ato.
il calo di risoluzione c'è e si vede anche ad occhio vedendo le scritte (pensavo ai miei occhiali che non facevano + il loro dovere)ma non notevolissimo.ieri sera ho visto breach ed era discreto e una volta tanto senza artefatti nelle scene scure.tutto ok.cinema hd checchè ne diciate in molti la maggioranza di film fa pena in tema di artefatti e aggiungo spesso di hd hanno poco.ieri sera deja vu era buono.poi se mi permetti voglio fare l'avvocato del diavolo:se non ci fosse stato il post di stardust secondo me non c'era nessun thread e relativa discussione.
ps-sono inc...to anche io...ma da tempo

kellone ha scritto:
No Lucio, mi sa che è un qui pro quo.

Qui non si parla assolutamente di HD, qui si parla degli SD e basta.
hai ragione ma era per rispondere a burchio.anche il post successivo cito l'hd.scusate l'ennesimo O.T.

Bah, io ripeto... più di tanto dell'HD non mi lamento.

Ma il cinema così non lo digerisco proprio.

su alice home tv si agginuge pure un altro problema! l'immagine ogni tanto scompare pre pochi millesimi di secondo! è incredibile quello che sta accadendo

Beh, leggendo altri thread, se è vero che verranno aggiunti (fino a) 10 canali nel breve, ho proprio paura che stiano spremendo ancora di più dei transponder ormai già alla frutta per fare altro posto :(
Ieri sera le scene scure de L'ultima legione erano peggio di un buon dvx (se n'è accorta pure la mia girl che normalmente non riconosce un film a colori da uno in B/N), sgranate e, soprattutto, molto sfocate.

Bah, purtroppo sky dimostra per l'ennesima volta di non aver un briciolo di passione in quello che fa.

Si, sono depressissimo anche io, sino a che la stragrande maggioranza degli utenti vive ovattata in questa culla di ignoranza non abbiamo alcuna speranza....

Non ci credo... alla segnalazione del cambio di risoluzione e della bassissima qualità di ieri mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

desideriamo effettuare direttamente con lei le opportune verifiche tecniche.

Sarà quindi cura della nostra Unità Tecnica contattarla entro 24 ore al numero di telefono XXXXXXXXXX.

Qualora non fosse disponibile, Le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8:30 alla 22:30.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

*Tariffa max. pari a 0,15 €/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

lucio56 ha scritto:
se non ci fosse stato il post di stardust secondo me non c'era nessun thread e relativa discussione.

Si vedeva a occhio nudo.. la discussione qualcuno l'avrebbe ben presto aperta.. oltretutto io col Dreambox ho la risoluzione sull'osd ad ogni cambio canale e la controllo da sempre (nella speranza (!!) che qualche canale tipo MGM un giorno la aumentasse!) avrei fatto 2+2 appena mi sarei messo in visione del film serale...

kellone ha scritto:
Non ci credo... alla segnalazione del cambio di risoluzione e della bassissima qualità di ieri mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

desideriamo effettuare direttamente con lei le opportune verifiche tecniche.

Sarà quindi cura della nostra Unità Tecnica contattarla entro 24 ore al numero di telefono XXXXXXXXXX.

Qualora non fosse disponibile, Le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8:30 alla 22:30.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

*Tariffa max. pari a 0,15 €/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Il solito messaggio preconfezionato che parte subito in automatico in base al tipo di richiesta (tecnica in questo caso). Si spera che il contatto con l'operatore sia più proficuo.. non daranno mica la colpa alla nostra tv?

Indietro
Alto Basso