Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Come si può vedere dai grafici delle frequenze 12034V e 12418V, ieri nel complesso è stato diminuito lo spazio a disposizione dei canali, andando ad aumentare lo spazio inutilizzato (barra fucsia, l'ultima di ogni gruppo).
Benchè essendo quei canali a bitrate variabile e rendendo quindi molto inaffidabile la misurazione dei singoli, il quantitativo di byte nulli è abbastanza fisso e quindi la sua misurazione affidabile.

L'abbassamento della risoluzione è stato fatto per evitare che questo calo di bitrate aumentasse gli artefatti.

Errore? Escluso.
Problema tecnico? Improbabile.
"Furbata" come descritta da rmk? Ipotesi più accreditata.

Ho appena scritto al contatta sky per lamentarmi...effettivamente si nota anche su un 28 pollici 16/9 crt il decadimento di qualità!

Alla fine gli ho scritto che mi auguro sia un problema tecnico momentaneo e non una scelta!!!

Aspettiamo e vediamo cosa succederà...

ma allora hanno calato la risoluzione perchè calando il bitrate erano troppi gli artefatti?bah...comunque l'importante è che tornino alla situazione giusta...che non è certo questa .

Indovinate cosa mi hanno risposto al contattasky? :icon_rolleyes:

Gentile Cliente,

in merito alla sua e-mail volevamo informarla che buona parte della programmazione
trasmessa sui canali sky cinema trasmette in formato 16:9, le riportiamo di seguito
i semplici passaggi da effettuare per impostare la visione dei canali in 16:9 sul
suo televisore:

se ha un televisore 16:9

• prema il tasto MENU dal telecomando SKY
• selezioni la voce CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE e di seguito il tasto OK
• selezioni la voce TELEVISORE e di seguito il tasto OK
• modifichi, con il tasto freccia verso destra, la voce FORMATO IMMAGINE in 16:9
• prema il tasto OK per memorizzare la nuova impostazione

se ha un televisore 4:3

• prema il tasto MENU dal telecomando SKY
• selezioni la voce CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE e di seguito il tasto OK
• selezioni la voce TELEVISORE e di seguito il tasto OK
• modifichi, con il tasto freccia verso destra, la voce FORMATO IMMAGINE in 4:3
• modifichi, con il tasto freccia verso destra, la voce LETTERBOX in ON
• prema il tasto OK per memorizzare la nuova impostazione

Da questo momento in poi i canali in formato 16:9 verranno trasmessi al televisore
nel loro formato originale.

Se l’operazione non fosse risolutiva la invitiamo a contattare il servizio clienti
al numero 199.100.400* scegliendo il tasto 3, dedicato all’assistenza tecnica.

Cordiali saluti.
Servizio Clienti SKY

*Tariffa max pari a 0.15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata
da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Questo è prendere per il ****.... se fosse una persona che l'ha scritto.. ma siamo di fronte alla solita risposta preconfezionata quindi speriamo nell'intervento di un "umano"

lucio56 ha scritto:
ma allora hanno calato la risoluzione perchè calando il bitrate erano troppi gli artefatti?bah...comunque l'importante è che tornino alla situazione giusta...che non è certo questa .
O cielo.... :crybaby2:
Non avranno mica letto gli interventi di Gunboy, spero.... :eusa_naughty:

Gun, io ti uccidooooooo!!!!! :D

Eagle ha scritto:
Indovinate cosa mi hanno risposto al contattasky? :icon_rolleyes:

Questo è prendere per il ****.... se fosse una persona che l'ha scritto.. ma siamo di fronte alla solita risposta preconfezionata quindi speriamo nell'intervento di un "umano"

Che ****o di risposta è?????:eusa_wall:
Vogliamo sapere cosa sta succedendo!!!!!

kellone ha scritto:
O cielo.... :crybaby2:
Non avranno mica letto gli interventi di Gunboy, spero.... :eusa_naughty:

Gun, io ti uccidooooooo!!!!! :D
beh dai adesso non c'entra niente.a parte i pasticci che sta facendo sky ,tutte le volte che hanno aumentato la risoluzione mantenendo un bitrate basso è stata la fiera dell'artefatto.se devi aumentare la risoluzione mantenedo il bitrate come prima (basso)meglio lasciare basso.in pratica se aumenti la risoluzione devi aumentare il bitrate..su questo non ci piove
ps-non mi riferisco al problema dei canali cinema ovviamente ma in generale

comunque io proporrei di scrivere anche sul sito di sky .io l'ho fatto ..anche kellone..altri se ne aggiungeranno.propongo di ...penetrare nelle linee nemiche.:qleft3: :qleft3:
(nickname tulluc)

lucio56 ha scritto:
comunque io proporrei di scrivere anche sul sito di sky .io l'ho fatto ..anche kellone..altri se ne aggiungeranno.propongo di ...penetrare nelle linee nemiche.:qleft3: :qleft3:
(nickname tulluc)

Approvo!
Detto e fatto....
(nickname cosasky)

disney channel skycinema 2 e 3 sono calati di brutto, in compenso è salito e!, non siete contenti? :D
ovviamente non si può continuare così, spero sistemino.

ps: chissà quanto dura questo test sui clienti?! quello di skytg24 due giorni...

Anch'io ho scritto nel topic del forum Cinema di Sky.Ho già deciso cmq,se non ci sono novità buone lunedi ' o martedi' prossimo disdico Cinema al 101%.Anche se fossi l'unico o in pochi poco importa,a queste condizioni il pacchetto Cinema è inguardabile.Punto e a lunedi'...

kellone ha scritto:
Facciamo anche noi dei test sui ritardi di pagamento delle fatture....
farebbero un controtest sulla disattivazione immediata del servizio.
comunque apro un piccolo O.T.ieri sera dopo il parziale sconforto passo su italia uno e c'era la fabbrica di cioccolato..da rimanere a bocca aperta per la qualità pur se zoomato.e la rabbia aumenta...fosse tutto con la qualità di mediaset...

Uguale io....era bello anche il faccione di Mentana zoomato su matrix, porca trota.

lucio56 ha scritto:
farebbero un controtest sulla disattivazione immediata del servizio.
comunque apro un piccolo O.T.ieri sera dopo il parziale sconforto passo su italia uno e c'era la fabbrica di cioccolato..da rimanere a bocca aperta per la qualità pur se zoomato.e la rabbia aumenta...fosse tutto con la qualità di mediaset...

Il bello è che Mediaset abbonda in bitrate ma anch'essa ha una risoluzione non-standard (704x576)

I difetti di prima erano come ricevere un moscerino in un occhio, ora è come ricevere un pugno. :mad: :D

Arrivato adesso a casa... è ancora tutto così.

In compenso i canali HD al confronto fanno davvero la loro porca figura....

Ma baff...

Indietro
Alto Basso