Era un esempio quello dei DVD....
Se c'è vasta scelta di DVD ed uno di questi, pur essendo un filmone con i controfiocchi viene masterizzato alla cavolo, con bitrate scandaloso, compressioni ridicole ed artefatti ogni 3x2, allora il pubblico lo lascia negli scaffali, mentre volano le vendite del DVD del cinepanettone-Vanzina masterizzato secondo i crismi.
Il produttore la volta successiva moooolto probabilmente dopo avere licenziato i tecnici ne produrrà uno qualitativamente ben superiore, ed il mercato avrà dettato la sua scelta, costringendo l'offerta ad adeguarsi.
Con Sky questo non può avvenire, perchè non ci sono alternative valide.
Se ci fosse una nuova società ad offrire 5-6 canali cinema in SD 16:9 più 2-3 HD io cinema a questo punto lo disdirrei alla velocità della luce, e se mi dovessero telefonare per chiedermi come mai gli risponderei solo chiedendogli se non si vergognano nel 2008 a trasmettere dei DiviX, per quelli ho internet....
Ma questa alternativa non la ho.
Potrei fare il gesto simbolico e disdire, ma poi cosa mi guardo, gli uccellini fuori dalla finestra?
Mediaset Premium non so a livello qualitativo come se la cava, ma fosse anche tutto in HD ha una programmazione ridicola.