Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Loris, purtroppo hai colto nel segno.

In pratica loro contano sul fatto che se ti fai lo schermone poi ti prendi l'HD ampliando i pacchetti, mentre chi ha il TV normale è sereno anche castrando il bitrate ed aggiungendo per fare numero nuovi canali.

kellone ha scritto:
...dalla padella alla brace

Da quello che ho potuto vedere è molto probabile che tu abbia ragione, ma è comunque un alternativa alla TV generalista e costa poco.

D'altra parte l'unico modo per farsi sentire da Sky è disdire tutto.

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Semplicemente, manca un ente che imponga parametri di trasmissione e tuteli il cliente per assicurare un minimo di qualità.
:evil5:

Ciao!
Premetto che, come direbbe Catalano, è meglio vedere canali con maggiore risoluzione piuttosto che con risoluzione inferiore.
Non concordo invece sull'obbligo di imporre parametri minimi.
le tv locali per accedere al satellite affittano spazio con bitrate e risoluzioni irrisorie, è l'unico modo perché si possano permettere di essere visibili anche sul satellite.
E comunque, se ai clienti Sky piace così, è il mercato che punirebbe questo tipo di manovre.

ma il mercato sopratutto italiano...nn punirà mai nulla del genere visto che loda pure mediaset che trasmette un sacco di canali sulla freq DTT che neanche il logo si legge + bene.

tornando alla soluzione mi manda rai3...la soluzione nn è in quei programmi 8anche xkè se li seguite x 10 minuti capirete che chi protesta viene preso per il sedere da chi comanda e da chi conduce con anche frasi del tipo "è sicuro di quello che dice"e dopo altri 5 è il conduttore che litiga con chi comanda...e la parte lesa neanche viene cosniderata...e poi PUBBLICITA'

l'unico mezzo efficacie per noi, è purtroppo la disdetta che forse nn camierà nulla, ma almen risparmi e se uno nn vuole disidre vuol dire che sky lo aggrada. xkè se io dovessi comprami dei dvd che fanno vedere un frame ogni 100...nn li compro + xkè mi danno i nervi come vedere skycinema a quadrettoni

Burchio ha scritto:
xkè se io dovessi comprami dei dvd che fanno vedere un frame ogni 100...nn li compro + xkè mi danno i nervi come vedere skycinema a quadrettoni

Non ho capito benissimo il problema che riscontri nei DVD, ma normalmente hanno una qualità ben superiore a qualsiasi canale televisivo in definizione standard.

Era un esempio quello dei DVD....

Se c'è vasta scelta di DVD ed uno di questi, pur essendo un filmone con i controfiocchi viene masterizzato alla cavolo, con bitrate scandaloso, compressioni ridicole ed artefatti ogni 3x2, allora il pubblico lo lascia negli scaffali, mentre volano le vendite del DVD del cinepanettone-Vanzina masterizzato secondo i crismi.

Il produttore la volta successiva moooolto probabilmente dopo avere licenziato i tecnici ne produrrà uno qualitativamente ben superiore, ed il mercato avrà dettato la sua scelta, costringendo l'offerta ad adeguarsi.

Con Sky questo non può avvenire, perchè non ci sono alternative valide.

Se ci fosse una nuova società ad offrire 5-6 canali cinema in SD 16:9 più 2-3 HD io cinema a questo punto lo disdirrei alla velocità della luce, e se mi dovessero telefonare per chiedermi come mai gli risponderei solo chiedendogli se non si vergognano nel 2008 a trasmettere dei DiviX, per quelli ho internet....

Ma questa alternativa non la ho.

Potrei fare il gesto simbolico e disdire, ma poi cosa mi guardo, gli uccellini fuori dalla finestra?
Mediaset Premium non so a livello qualitativo come se la cava, ma fosse anche tutto in HD ha una programmazione ridicola.

Eagle ha scritto:
Ti posso assicurare che Cinema2 è tornato a 720 ma tutti i canali cinema (escluso Classics che è sui 5000) si attestano su un bitrate di 3000 (misurato con apposito plugin via Dreambox, non ad "occhio")
la risoluzione sarà anche tornata buona (infatti si vedono bene)ma la cosa scandalosa è gli artefatti che continuano a vedersi e che ripeto 15 giorni fa non si vedevano.qualcosa (in peggio) deve essere cambiato.sulla definizione ieri non c'era proprio male con punte ottime.ora non so se il problema degli artefatti possa dipendere dal basso bitrate(ma non credo dovrebbe essere compressione gestita male)

lucio56 ha scritto:
la risoluzione sarà anche tornata buona (infatti si vedono bene)ma la cosa scandalosa è gli artefatti che continuano a vedersi e che ripeto 15 giorni fa non si vedevano.qualcosa (in peggio) deve essere cambiato.sulla definizione ieri non c'era proprio male con punte ottime.ora non so se il problema degli artefatti possa dipendere dal basso bitrate(ma non credo dovrebbe essere compressione gestita male)

E' assolutamente evidente che è il basso bitrate.. come ho detto è SOLAMENTE 3000 e potrebbe andare bene al massimo per una tv privata locale... non certo per chi come noi paga fior di quattrini.. :icon_rolleyes:

Intanto parte un altra lettera al contattasky, dopodichè sarà disdetta pacchetto Cinema.

Piccoli esempi di confronto:

Rai1: 4.300 (720x576)
Rai2: 5.000 (720x576)
R4: 7.500 (704x576)
C5: 7.200 (704x576)
I1: 7.200 (704x576)

Fermo restando che la Rai ha GROSSI problemi di encoder video (o re-encoder) perchè nonostante il discreto bitrate e la risoluzione full-SD l'immagine fa obbiettivamente schifo nella sua interezza (vedi sfuocatezza)

PS Prima di questa ultima bella pensata di sky i canali cinema si attestavano su 4500-5000 più o meno.

Ciao

@[B]eagle[/B]hai ragione su tutta la linea però ripeto che io i problemi (su tutto il bouquet sky) li vedo da almeno 15 giorni quindi al di là della risoluzione cambiata giorni fa e del basso bitrate anche prima qualcosa doveva essere successo.ho registrazioni fatte a metà agoso su dvd (non ho mysky) e non c'è paragone.presenza di artefatti minima,definizione eccellente.quindi qualcosa in peggio è cambiato e va ad influire su tutto il pacchetto sky (ovvio che nel cinema è + evidente...gli altri facevano schifo anche prima e diventa + difficile vedere le differenze).su cinema hd stendo un velo pietoso...
ps-in effetti guarda caso gli artefatti sono minimi o trascurabili solo su cinema classics..

ma per quelli che hanno mandato l'email al contattasky..quale è stata la risposta..se poi c'è stata una risposta...???:icon_rolleyes:

Nessuna risposta...

Quella di oggi (ne mando una al giorno) è:

Buongiorno, dopo il fattaccio fortunatamente durato poco del calo di risoluzione dei canali Cinema SD ci troviamo oggi con un bitrate scandaloso.

Notare il confronto:

Rai1: 4.300 (720x576)
Rai2: 5.000 (720x576)
R4: 7.500 (704x576)
C5: 7.200 (704x576)
I1: 7.200 (704x576)
Sky Cinema SD: 3000 (720x576)

Con tutti i soldi che paghiamo vi sembra il modo di trasmettere?

Ovviamente mi aspetto la solita ridicola risposta preconfezionata da un BOT che è ancor più valido esempio del rispetto che avete per clienti che sono abbonati come me da quando siete sul mercato.

E' una vergogna.

Ultima modifica:
kellone ha scritto:
Ho scelto il pacchetto Cinema perchè mi piace sognare...

I want to belive.

i tuoi mi sembrano incubi

comunque esistono le associazioni dei consumatori eventualmente da contattare a cui potesti indirizzare le tue lamentele

C'è poco da fare, contrattualmente non viene garantita alcuna qualità minima.

E' un pò come le ADSL base o i contratti dati in mobilità.

Bisognerebbe spingerli per avere garanzie civilistiche alla stesura di una nuova carta dei servizi nella quale indicare risoluzione e bit rate medio e minimo garantiti.

rassegnamoci allora
io non perdo tempo a mandare e mail a sky che tanto ti risponde in via automatica è un muro di gomma !!!

bah a me non sembra che il bitrate sia molto diverso dal solito (cioè basso).hotbird non sarà affidabilissimo ma se guardate il grafico degli ultimi mesi di cinema hits ad esempio sembra anche un pelo in +.infatti a me la definizione sembra discreta (con il calo della risoluzione è ovvio...si vedeva a occhio nudo lo schifo).piuttosto mi sembra il tutto encodato (sia cinema sd che hd) da cani rispetto a poche settimane fa.artefatti che non avevo mai visto ora si vedono e questo la dice lunga.forse il cambio di sede e di encoder (dovranno imparare a usarli?)ha prodotto questi casini...ci spero poco.di sicuro se continua così rimonto il mio skybox che almeno maschera di + le schifezze e al diavolo hd.(piccolo O.T. ieri sera il film le verità nascoste su hd è stata la cosa + vomitosa che ho visto in vita mia...)
questo l'indirizzo se volete vedere il grafico
http://www.linowsat.de/0130/history/8600/11724.html

bertolucci ha scritto:
ma per quelli che hanno mandato l'email al contattasky..quale è stata la risposta..se poi c'è stata una risposta...???:icon_rolleyes:
Non mi sembra vero ma mi hanno contattato dicendomi che non cambiano la qualità video dal 2003 ma che è un broblema di antenna oppure la presa scart , insomma mi stanno prendendo in giro.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso