Risorse del computer ...

giel

Digital-Forum Junior Plus
Mi succede quesa cosa strana: quando apro "risorse del computer" invece di una visualizzazione immediata, come è sempre stato, esce la pila che va a destra e sinistra per una trentina di secondi prima di visualizare le risorse che, comunque, non sono più visualizzate come prima, nel modo classico,ma come un elenco di cartelle. Inoltre se vado in "gestione periferiche" non c'è nulla, eppure le porte usb funzionano (con la chiavetta)
Non sarà una magagna del SP3?
Help.

a me ha dato diversi problemi la priam installazione del sp3...prova a riavviare il pc e se nn dovesse funzionare ripristina al sp2 e poi reinstalla il sp3...;)

credo di avere anch'io lo stesso "problema"...

ma la cosa per ora non mi induce a rifare l'installazione :)

supernino ha scritto:
credo di avere anch'io lo stesso "problema"...

Per caso hai Norton internet security? Perchè da informazioni prese in rete credo che il problema sia quello.
La soluzione dovrebbe essere:
1) Rimuovere Norton con l'apposito tool
2) Disinstallare service pack 3
3) Installare di nuovo service pack 3
4) Trovarsi un antivirus diverso

Sono dll'idea di aspettare qualche giorno per farlo, in attesa dell'uscita magari di qualche patch (sperem)
A proposito di antivirus diverso: sarei orientato a mettere AVG internet security (anche se non è gratis).

PS: Un po' "dispiace" abbandonare Norton. E' vero, pesante, dà ogni tanto qualche problema, ma in 5 anni non ho mai preso patacche.

giel ha scritto:
Per caso hai Norton internet security? Perchè da informazioni prese in rete credo che il problema sia quello.
La soluzione dovrebbe essere:
1) Rimuovere Norton con l'apposito tool
2) Disinstallare service pack 3
3) Installare di nuovo service pack 3
4) Trovarsi un antivirus diverso

Sono dll'idea di aspettare qualche giorno per farlo, in attesa dell'uscita magari di qualche patch (sperem)
A proposito di antivirus diverso: sarei orientato a mettere AVG internet security (anche se non è gratis).

PS: Un po' "dispiace" abbandonare Norton. E' vero, pesante, dà ogni tanto qualche problema, ma in 5 anni non ho mai preso patacche.
No, non ho Norton e lo sconsiglio a tutti da sempre...

Anche se con la versione Interner Security la Symantec ha ottenuto risultati più vicini alle altre case di antivirus...

Meglio Avast e AVG... :)

non è che epr caso avevi collegato unità di rete o comunque esterne che ora hai rimosso, ma il computer tenta sempre di connettere?

@miky7676 No, niente di tutto questo.

Ho provato la procedura di cui sopra: rimossi norton e SP3, messo AVG free e reinstallato SP3 ma il problema non si risolve.
Non so proprio che pesci pigliare, possibile che non esista una soluzione?

Incollo il log di HJackThis nell'apposito 3d

Risolto disinstallando aggio di windows KB905749. Spero di non andare incontro ad ulteriori problemi.

Grazie Ercolino.
Avevo già provato la procedura indicata senza ottenere risultati. Ho proprio dovuto rimuovere la patch.

Indietro
Alto Basso