Rispetto degli orari

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Come volevasi dimostrare, qualcuno si è infervorato per la continua mancanza di rispetto degli orari di palinsesto ...

Vedasi notizia su Digital-sat ...

Il rispetto degli orari (non solo in televisione) è una palese mancanza di rispetto per le persone, non è una questione di frivolo galateo.
Non si tratta di spaccare il secondo, si può tollerare uno sforamento minimo ogni tanto, ma insomma, per quattro volte un quarto d'ora ...

Una volta le trasmissioni venivano decisamente oscurate per non farle sforare ...

Quoto la tua considerazione.
Considerando che si tratta nello specifico di programma Rai (ovvero canone) la cosa è ulteriormente fastidiosa.Ricordo di un famoso sfogo di Bruno Vespa che indicando l'orologio al polso si lamentava con Pippo Baudo che si stava dilungando eccessivamente con il programma che precedeva il suo.

Paragonato agli show delle ammiraglie è ovviamente poca roba, ma citofonate Mediaset Extra. I palinsesto sono fatti a sputo e spesso sono in anticipo o ritardo pure di un'ora. Non si capisce quale impedimento abbia chi compila i palinsesti (composti da repliche, quindi con minutaggi ben precisi) ad inserire gli orari effettivi...

mats90 ha scritto:
Paragonato agli show delle ammiraglie è ovviamente poca roba, ma citofonate Mediaset Extra. I palinsesto sono fatti a sputo e spesso sono in anticipo o ritardo pure di un'ora. Non si capisce quale impedimento abbia chi compila i palinsesti (composti da repliche, quindi con minutaggi ben precisi) ad inserire gli orari effettivi...

Quoto in pieno.

Però anche se non si tratta di repliche, l'orario di durata di una trasmissione lo stabiliscono a priori (= palinsesto), quindi uno sforamento di 1 o 2 minuti si può anche tollerare, sporadicamente, specialmente nel caso, per esempio, di un telegiornale.
Una trasmissione di approfondimento qual'è Ballarò (cito questa perché era il caso specifico scatenante l'infervoramento ...) è, o dovrebbe essere, ampiamente pianificata ...

.... e come la mettiamo con le prime serate che sui palinsesti portano tutti alle 21.10 ( che è già tardi per un prime time ) e spessissimo in particolare su Rai 1 e Canale 5 inizia alle 21.30 ???:eusa_naughty: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall:

Ormai la prima serata è finità per essere appannaggio di Striscia e Frizzi che cannibalizzano l'audience e restano briciole per gli altri. ;) Però se gli altri mettessero alle 20.40-50 un film credo che quei programmi tutto quell'audience non l'avrebbero .:eusa_naughty: :eusa_naughty: :D

stefio ha scritto:
.... e come la mettiamo con le prime serate che sui palinsesti portano tutti alle 21.10 ( che è già tardi per un prime time ) e spessissimo in particolare su Rai 1 e Canale 5 inizia alle 21.30 ???:eusa_naughty: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall:

Ormai la prima serata è finità per essere appannaggio di Striscia e Frizzi che cannibalizzano l'audience e restano briciole per gli altri. ;) Però se gli altri mettessero alle 20.40-50 un film credo che quei programmi tutto quell'audience non l'avrebbero .:eusa_naughty: :eusa_naughty: :D

Eh ma anche i vostri due amici "in onda" su La7 non scherzano affatto ... mi sembra che non abbiano mai finito in orario ...

Non guardo La7 a quell'ora , neanche Striscia e Frizzi , ma Canalone I Robinson . ;) :D :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:

Sono d'accordo con te, stefio!! :icon_cool:

Infatti proprio per questo motivo guardo pochissime volte Rai 1 o Canale 5 in prima serata, ma preferisco guardare qualche film che inizia alle 21 su Rai Movie o su un altro canale del Dtt Rai, o su Iris o su un altro canale del Dtt Mediaset in chiaro. ;)

sono anni che ormai non c'è piu rispetto degli orari della messa in onda dei programmi tv, sopratutto in prima serata dunque chi se ne frega dei telespettatori,non credo che ve ne siete accorti solo ora......ma lo fanno quasi tutti ad eccezzione di sky che gli orari li rispetta ,ma questo è un altro discorso.....invece di fare certi programmi tra le 20 40 21 20 per me dovrebbero iniziare al massimo alle 20 40 la prima serata perchè non credo che arrivare fino alle 23 30sia una bella cosa, credo che la gente va anche a letto ci si alza per il lavoro e sarebbe anche molto interessante , anche questo è un altro discorso,come in francia, dopo le 20 30 non esiste piu la pubblicità sui 2 canali fr2 e fr3,si potesse anche in italia.....

dumas66 ha scritto:
sono anni che ormai non c'è piu rispetto degli orari della messa in onda dei programmi tv, sopratutto in prima serata dunque chi se ne frega dei telespettatori,non credo che ve ne siete accorti solo ora......ma lo fanno quasi tutti ad eccezzione di sky che gli orari li rispetta ,ma questo è un altro discorso.....invece di fare certi programmi tra le 20 40 21 20 per me dovrebbero iniziare al massimo alle 20 40 la prima serata perchè non credo che arrivare fino alle 23 30sia una bella cosa, credo che la gente va anche a letto ci si alza per il lavoro e sarebbe anche molto interessante , anche questo è un altro discorso,come in francia, dopo le 20 30 non esiste piu la pubblicità sui 2 canali fr2 e fr3,si potesse anche in italia.....
Si certo, sono anni che ce ne siamo accorti noi telespettatori, ma non chi dovrebbe vigilare sul rispetto degli orari.
Lo spunto della discussione era il fatto che finalmente anche qualcuno dall'interno (= il direttore del TG3) ha cominciato a incavolarsi ...

Indietro
Alto Basso