Risultati primo semestre Mediaset: ascolti e ricavi in crescita

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato la relazione sul primo semestre 2008.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

...Dal 1 luglio 2008, data del lancio della nuova offerta Mediaset Premium, al 27 luglio il fatturato generato dalle vendite di carte prepagate e ricariche Mediaset Premium ha raggiunto 27,9 milioni di euro...
Un pò pochino.

Mi sa che a Mediaset Premium conviene mettere i canali in chiaro con la pubblicità che ci guiadagna di più.

CIAo
Beppe

Non ci capisco un tubo ...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ... e non mi vergogno a dirlo ed ho pure il diploma di ragioniere .....:D :D :D sarà che sono rimasto al bilancio Dare-Avere - Saldo :lol: :lol: :lol: ....hanno utilizzato termini che non conosco come - ebit - cosa è ?

Devo tornare a scuola????:5eek:

EBIT = Earning Before Interest Taxes = Margine Operativo Netto

CIAo
Beppe

giuseppeBG ha scritto:
Un pò pochino.

Mi sa che a Mediaset Premium conviene mettere i canali in chiaro con la pubblicità che ci guiadagna di più.

CIAo
Beppe
28 milioni di euro in nemmeno 1 mese sono pochini?:5eek: :5eek: :5eek:
In pratica hanno incassato più di 1 milione di euro al giorno...:5eek:

giuseppeBG ha scritto:
EBIT = Earning Before Interest Taxes = Margine Operativo Netto

CIAo
Beppe

Grazie!!!:D

Sai noi usavamo altri termini che ormai sono fuori "commercio" .:D :D :D ;)

Penso che non siano importanti da evidenziare le cifre in valori assoluti, ma piuttosto il fatto che le entrate del settore dtt siano aumentate di molto (in percentuale), da queste cifre si potrebbe pensare che Gallery è stato un successo e che alla gente piace, ovviamente è un' interpretazione in base a questi pochi numeri! ;)

I diritti per calcio , serie TV e films costano un pacco di soldi. Se MP non riesce a raggiungere certi fatturati non vedo come farà a pagarli.
Tenete presente che difficilmente riuscirà a ripetere nei mesi successivi il fatturato fatto nel mese di Luglio.

CIAo
Beppe

Quello che è importante non è il fatturato del singolo mese, è quello del semestre, che se confrontato con quello dello stesso periodo dell' anno scorso è in netto aumento. Comunque è logico che con queste cifre ancora non si possano coprire gli investimenti fatti, ma d' altronde loro stessi dissero che il cosiddetto "break-even" (cioè il pareggio tra gli investimenti e i ricavi) sarebbe stato raggiunto tra qualche anno, quindi sanno che i primi anni saranno in rosso. :)

DTTutente ha scritto:
28 milioni di euro in nemmeno 1 mese sono pochini?:5eek: :5eek: :5eek:
In pratica hanno incassato più di 1 milione di euro al giorno...:5eek:
Considera però che nei mesi invernali gli incassi di Premium diminuiranno molto visto che è questo il periodo in cui vengono sottoscritte la maggior parte delle offerte annuali ;)

E' vero, però per questo hanno lanciato easy pay, principalmente per avere un numero di entrate più o meno costanti in tutti i periodi della stagione. Se poi la maggior parte della gente ha preferito sottoscrivere le offerte a pacchetto allora è diverso, ma credo proprio che easy pay esista proprio con lo scopo di "uniformare" le entrare. :)

blino ha scritto:
Considera però che nei mesi invernali gli incassi di Premium diminuiranno molto visto che è questo il periodo in cui vengono sottoscritte la maggior parte delle offerte annuali ;)
Su questo non c'è dubbio...;)
Ma non si può dire che nel mese di Luglio abbiano incassato poco...:evil5:

Indietro
Alto Basso