Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Puo darsi, anche se io (non me ne vogliano chi non ci andra) la ritengo una mezza vigliaccata l'astensione...Perchè non andare e votare NO? Si ha cosi tanta paura che il popolo si esprima da boicottare uno degli strumenti primari dell'istituto della democrazia? preferisco chi va e vota no, perchè così la sfida si gioca in maniera egualitaria.Se7en ha scritto:beh in realtà non è così.
sulle elezioni (in generale tutte, politiche, amministrative, provinciali, comunali, europee), ti dò ragione al 100% ma per il referendum no.
l'astensione viene considerata una preferenza, in quanto se non si raggiunge il quorum viene annullato a prescindere dall'esito.
comunque sì, andrò certamente a votare![]()
se vuoi informazioni sull'acqua guarda le notizie relative ai tanti di sindaci sardi che hanno bloccato la 131 contro abbanoa (società di gestione dell'acqua in sardegna privata), o anche a mia nonna che si è vista arrivare 1000 euro di bolletta tenendo l'acqua di un rudere (non vive liCONRAD ha scritto:Io andrò a votare ma non so ancora se tutti e 4. Sicuramente per legittimo impedimento e nucleare e saranno rispettivamente un No e un Si.
Per l'acqua mi devo documentare![]()
quoto sevenSe7en ha scritto:beh in realtà non è così.
sulle elezioni (in generale tutte, politiche, amministrative, provinciali, comunali, europee), ti dò ragione al 100% ma per il referendum no.
l'astensione viene considerata una preferenza, in quanto se non si raggiunge il quorum viene annullato a prescindere dall'esito.
comunque sì, andrò certamente a votare![]()
adriaho ha scritto:Puo darsi, anche se io (non me ne vogliano chi non ci andra) la ritengo una mezza vigliaccata l'astensione...Perchè non andare e votare NO? Si ha cosi tanta paura che il popolo si esprima da boicottare uno degli strumenti primari dell'istituto della democrazia? preferisco chi va e vota no, perchè così la sfida si gioca in maniera egualitaria.
se vuoi informazioni sull'acqua guarda le notizie relative ai tanti di sindaci sardi che hanno bloccato la 131 contro abbanoa (società di gestione dell'acqua in sardegna privata), o anche a mia nonna che si è vista arrivare 1000 euro di bolletta tenendo l'acqua di un rudere (non vive li) sempre chiusa.
Di certo l'esperienza sarda del 15 e 16 maggio scorso con un 60% di affluenza e un 98% di Si senza nessun tipo di pubblicità è di buon auspicio...
Anche se per il nucleare aspettiamo il giudizio della Cassazione che oramai non dovrebbe tardare...
Per il legittimo impedimento, sinceramente non mi interessa più di tanto di come va a finire, anche perchè la corte costituzionale ha stabilito che saranno i giudici a valutare se la richiesta di legittimo impedimento e da accettare o meno (è un compromesso accettabile, per me) ma visto che ci siamo voto Si anche a quello
Se non vado a votare per il referendum ( comunali e amministrative sono andato e anche oggi ho votato per il ballottaggio milanese ) magari vuol dire che le leggi in vigore mi stanno bene. Perche' dovrei correre il rischio di dare un voto che potrebbe far raggiungere il quorum e quindi abrogare delle leggi che condivido ?moky78 ha scritto:infatti, non andare a votare non è un vanto, anzi, è una occasione persa. Se hanno tutti voglia di fare le scelte di protesta eprchè non vanno a votare no? ma per favore.
Io farò lo scrutatore ma non esprimerò il mio voto.barazuti ha scritto:Se non vado a votare per il referendum ( comunali e amministrative sono andato e anche oggi ho votato per il ballottaggio milanese ) magari vuol dire che le leggi in vigore mi stanno bene. Perche' dovrei correre il rischio di dare un voto che potrebbe far raggiungere il quorum e quindi abrogare delle leggi che condivido ?
non volevo scatenare un putiferio, quando ho scritto quello di cui sopra, anche perchè ho precisato che sarei andato a votare.adriaho ha scritto:Puo darsi, anche se io (non me ne vogliano chi non ci andra) la ritengo una mezza vigliaccata l'astensione