Risultati Sky Corporate al 31-12-2014

Girovagando per il sito ho trovato questo documento. Leggetelo che ci sono cose interessanti (anche se ovviamente pompate per gli investitori) su quali possono essere anche le strategie future.

Come hai fatto rilevare,quel documento riservato di qualche mese fa non è rivolto al pubblico/abbonati ma agli investitori economici e quasi sicuramente non è più aggiornato tra l'altro. Capisco che è divertente fare le ricerche, cercare di informarsi, capire le strategie, tutti ci sentiamo dei piccoli investigatori ma lasciamo perdere per favore e atteniamoci invece ai risultati pubblicati oggi. http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39311

Io stesso lo avevo segnalato a Sky quando fu pubblicato per farci una news, ma fui invitato a traslaciarne il contenuto proprio perchè rivolto alla comunità finanziaria e non agli abbonati.

Come hai fatto rilevare,quel documento riservato di qualche mese fa non è rivolto al pubblico/abbonati ma agli investitori economici e quasi sicuramente non è più aggiornato tra l'altro. Capisco che è divertente fare le ricerche, cercare di informarsi, capire le strategie, tutti ci sentiamo dei piccoli investigatori ma lasciamo perdere per favore e atteniamoci invece ai risultati pubblicati oggi.

Scusa SATRED ma quel documento è una gran bella fonte...

Come hai fatto rilevare,quel documento riservato di qualche mese fa non è rivolto al pubblico/abbonati ma agli investitori economici e quasi sicuramente non è più aggiornato tra l'altro. Capisco che è divertente fare le ricerche, cercare di informarsi, capire le strategie, tutti ci sentiamo dei piccoli investigatori ma lasciamo perdere per favore e atteniamoci invece ai risultati pubblicati oggi.

a me sembra molto interessante, sotto vari aspetti; poi se non si può discutere pazienza.

No ragazzi, non tiriamo in ballo libertà di informazione o cose di questo genere perché Satred non ha censurato nulla e non intendeva farlo. Ha solo fatto presente che quanto scritto su quel documento non è proprio tutto quello che poi verrà fatto.

Certo è vero che essendo riservato agli investitori dovrebbe significare che quanto c'è scritto è attendibile, anche se è chiaro che lì non potremo trovare proprio tutte le strategie (renderle note equivarrebbe a dare un vantaggio alla concorrenza) e quindi non viene aggiornato spesso, però diciamo che ha un valore come indicazione di massima su quelli che saranno le linee guida fondamentali per i prossimi mesi. Io l'ho scaricato ma lo leggerò stasera, dopo aver finito di lavorare :)

non è che tocca discutere su quel documento, ma ci sono dati che possono smentire diverse cavolate scritte nel tempo, avoja a scrivere il contrario...

Scusa SATRED ma quel documento è una gran bella fonte...

Lo so benissimo, (anzi mi stupisco che lo scoprite soltanto adesso :D) e ti ripeto volevo farci pure una news originale con tutti quei dati ma al contrario di chi pubblica per fare i boom, io avviso la fonte e a volte può accadere che mi venga consigliato di lasciar perdere :)

SATRED è pubblicato sul loro sito :D la sezione "Investors" non è protetta da password, ci si entra in tranquillità. Se non vuoi pubblicare PDF, non li pubblichi o li cripti. Non è un documento riservato in nessun effetto. Una volta in rete, acconsenti al trattamento.

SATRED è pubblicato sul loro sito :D la sezione "Investors" non è protetta da password, ci si entra in tranquillità. Se non vuoi pubblicare PDF, non li pubblichi o li cripti. Non è un documento riservato in nessun effetto. Una volta in rete, acconsenti al trattamento.

Premesso che non si sta parlando della password per entrare nei server di Sky, ma delle slides di una presentazione fatta nella sede Sky di Milano qualche mese fa alla presenza del top managment italiano, inglese e tedesco di cui tra l'altro vi avevo annunciato sul forum e sui social che ci sarebbe stata.

La comunicazione di ogni azienda si divide in due filoni: quella rivolta al pubblico (e nel caso sono gli abbonati) e quella rivolta agli investitori. Le informazioni che vengono rilasciate ad ognuna delle due tipologie sono diverse perchè è diverso lo scopo informativo e la tempistica con cui queste vengono rese note. Inoltre possono essere rilasciati dei "dati sensibili" che non per il fatto che siano resi pubblici possono avere ampia diffusione.

Comunque ormai che è stato "scoperto" il link non lo tolgo di certo altrimenti qualcuno già mi accusa di "libertà di informazione" ma vi prego leggerlo, ma senza farne troppa pubblicità.

Solitamente sono un habituè di questo thread ,ma me lo sono perso.....stavolta però non so che kakkio commentare , non ho spunti...:eusa_doh:

Ero concentrato su un altro thread , che non c'è più......:laughing7:

L'On Demand ha un grado di soddisfazione del 95%, ecco spiegato perchè ancora non inseriscono contenuti HD :doubt:

Però la strada per la sublimazione dell' HD , cioè il 100% degli abbonati , è ancora lunga....molto lunga....

Diciamo che ormai il tv hd ce l'hanno tutti, quindi chi ancora non ha attiva l'opzione hd è perché proprio non è interessato, quindi l'unico modo è aumentare di 3€ l'abbonamento a chi non ha HD e diminuirlo di 2€ a chi ha HD e dare incluso l'hd a tutti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque per la cronaca, ci sono circa 2 milioni di clienti, i cosiddetti "ricchissimi" che sono abbonati a Sky dal 1' giorno al pacchetto full senza aver mai disdetto né mai chiesto sconti/retention ecc cc.
Non vi fate ingannare dal forum, che la caccia allo sconto sia lo standard... A livello macroscopico non è affatto così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io da 8 anni.

vai su sky.com e poi su sky corporate e ci sono tutti i documenti free

vai su sky.com e poi su sky corporate e ci sono tutti i documenti free

Se non volete capire visto che qui in tanti si credono "furbi" (e non uso la parola più indicata), è inutile stare a cercare di motivare il perchè, andate sui siti che volete a scaricare tutti i documenti che interessano :eusa_naughty:

Dati interessanti

Cosa porta una famiglia ad abbonarsi a Sky?
1- Cinema e Serie TV 30%
2- MySky e servizi 30%
3- HD 24%
4- Sky Go 21%
5- Calcio 20%

Interessi nello sport (dati auditel+sondaggi)
1- Serie A
2- F1
3- CL
4- MotoGp
5- Tennis
6- Calcio estero
7- Rugby

Il 95% dei clienti Sky apprezza tantissimo Sky Atlantic, solo il 5% dice che non è interessato

Non ni stupiscono questi dati, belli belli
:)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

L ' increase di abbonati tedesco è sorprendente....Se non erro Sky ha preso Premiere 5-6 anni fa circa con meno di 3 milioni di abbonati ......

Indietro
Alto Basso