Risultati Sky Corporate al 31-12-2014

DigitalOP!

Digital-Forum Gold Master
[h=1]Sky Italia aumenta 30 mila abbonati (4,734 mln al 31 dicembre 2014)[/h]
-----------------

Per chi desidera leggerlo, il documento è scaricabile qui:
Riporto il passaggio relativo a Sky Italia:
The Italian business delivered a resilient performance in what remains a challenging economic environment. Customer growth of 30,000 in the quarter was the highest since Q1 2012 while total paid-for products increased by 47,000. HD accounted for much of this growth with net additions of 35,000 in the quarter, taking HD penetration to 66% of the base versus 55% last year.

Churn fell to 10% at the end of Q2, down from 13.1% in the prior year. This improvement was driven by growth in the connected base and the positive impact this had on customer loyalty
and satisfaction. At the end of December, 1.4 million customers were connected, a 50% increase year on year.

110k45v.png

Di seguito una tabella sintetica comparativa del gruppo:

331dobp.png

Ultima modifica di un moderatore:
+30.000 clienti nell'ultimo Quarto 2014 (miglior crescita dal Q1 del 2012)
+35.000 clienti che hanno aggiunto HD (siamo al 66% del totale)
1.4 milioni di clienti sono "connessi", incremento del 50% sull'ultimo anno.

Germania che sfora i 4 Milioni... Nessuno ci avrebbe mai scommesso....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da notare che l'ARPU italiano è superiore a quello tedesco, e abbastanza vicino a quello inglese, pensavo invece che l'ARPU di BskyB fosse più alto.

E' indubbio riconoscere che questo piccolo segnale di inversione di tendenza consente a Sky Italia eventualmente di giocare la partita Champions con meno pressione.

Girovagando per il sito ho trovato questo documento. Leggetelo che ci sono cose interessanti (anche se ovviamente pompate per gli investitori) su quali possono essere anche le strategie future.

Da notare che l'ARPU italiano è superiore a quello tedesco, e abbastanza vicino a quello inglese, pensavo invece che l'ARPU di BskyB fosse più alto.

E' indubbio riconoscere che questo piccolo segnale di inversione di tendenza consente a Sky Italia eventualmente di giocare la partita Champions con meno pressione.

Indubbiamente è un segnale forte... io mi aspettavo una tenuta e non una risalita

Certo è che guardando i dati macroeconomici nazionali (PIL, disoccupazione, etc) e guardando i dati di Sky, non si può negare che abbia passato senza quasi avvertire la crisi economica, nonostante nell'ultimo biennio abbia ridotto moltissimo la strategia degli abbonamenti super-promossi.

Dati interessanti

Cosa porta una famiglia ad abbonarsi a Sky?
1- Cinema e Serie TV 30%
2- MySky e servizi 30%
3- HD 24%
4- Sky Go 21%
5- Calcio 20%

Interessi nello sport (dati auditel+sondaggi)
1- Serie A
2- F1
3- CL
4- MotoGp
5- Tennis
6- Calcio estero
7- Rugby

Il 95% dei clienti Sky apprezza tantissimo Sky Atlantic, solo il 5% dice che non è interessato

Ultima modifica:
Primavera 2015 partirà la collaborazione tra Sky e Telecom per avere tutta l'offerta Sky via fibra ottica (HD+servizi, proprio come sul SAT)

Però... Quindi "l'infinità di canali inutili nell'area 100" poi tanto inutili non sono :D
Anche se accorparlo a Cinema può significare tutto e niente.
Stupisce che Calcio influisca relativamente poco, meno dell'HD "che ormai è uno standard"
Io spero che questo porterà Sky a fare ragionamenti diversi in merito alle cifre assurde pagate per la serie A :eek:

Comunque, leggendo tutto, sono evidenti sia il milione di abbonati che abbandoneranno Sky che il fallimento in tempi brevi :lol:

È quello che pensavo anche io. Infatti ho sempre difeso l'area 100 da chi la definiva inutile e come un fardello per guardare i servizi premium. Inoltre devo dire che uno che non ha mai avuto mysky forse non ne sente la mancanza, ma una volta provato diventa fondamentale. Nel mio periodo di prepagata cercavo sempre le promozioni su Sky Online per supplire, seppur in parte. Quindi mi trovo in buona parte d'accordo coi dati che hai riportato.
l'unica cosa che mi tocca poco è Cinema, messo soltanto per il prezzo veramente stracciato :D

Sorpreso della f1 seconda,ovviamente non mi aspettavo dietro rugby ma che 1-2 erano della serie a cl.Speriamo nell'aumento degli abbonati hd cosi ci togliamo di mezzo sd.

Be oddio è il contrario di quello che hai detto :D
L'arpu italiano è più vicino a quello tedesco che a quello inglese...
I dati UK sono in £ quelli italiani e tedeschi in €...
47£ sono oltre 60€ ;)

Be oddio è il contrario di quello che hai detto :D
L'arpu italiano è più vicino a quello tedesco che a quello inglese...
I dati UK sono in £ quelli italiani e tedeschi in €...
47£ sono oltre 60€ ;)

Ah ecco, ora ci siamo. Mi era sfuggito fossero in sterline.. :D

Indietro
Alto Basso