Ritardo arrivo scheda=pagamento ritardato

reginaldo

Digital-Forum Junior Plus
Ragazzi vi spiego la mia situazione...

Ho aderito a easypay, pacchetto solo calcio a 14€/mese il 30/06/09.

Ovviamente la scheda sta tardando ad arrivare perchè ho aspettato fino all'ultimo.

Mi hanno già scalato dal conto corrente i 39€ di anticipo, ma secondo me dobbiamo farci furbi...e non attivare subito la scheda

vi spiego...

da contratto, il rapporto contrattuale inizia all'attivazione, percio a parte l'anticipo, sia i pagamenti che la scadenza del contratto dovrebbero far riferimento alla data di attivazione.

Ho telefonato a mediaset e mi hanno detto che ho 15 gg per attivare la tessera e iniziare il rapporto contrattuale, poi il rapporto inizierà in automatico...(sarà vero?conosciamo il call center!)

quindi facciamo un esempio:

se mi arriva la scheda il 20 luglio...avro fino al 5 agosto per attivare, e di conseguenza, i pagamenti mensili arrivano più tardi rispetto al se attivassi subito e il mio contratto scadrà più tardi quindi avrò più tempo l'anno prossimo per disdire prima del rinnovo tacito.

Chiedo agli esperti...è tutto corretto?

Perchè se fosse così visto che ora di calcio non c'è n'è mi conviene ritardare l'attivazione....

ultima cosa...ho letto che parecchi hanno avuto 2 settimane di tutto premium gratis...è una cosa che danno a tutti e anche a quelli che hanno il pacchetto solo calcio?

perchè se fosse così allora le cose cambiano, perchè mi conviene attivare prima di andare in ferie e vedermi 2 settiamane di gallery...

grazie

Allora, sul contratto non è specificato nessun limite di tempo per attivare la scheda, dopo averla ricevuta.

La fatturazione e la la durata del contratto iniziano dopo l'attivazione della tessera. quindi il tuo ragionamento è giusto.

si, in tanti si sono ritrovati attiva pr 2 settimane anche l'offerta gallery, in omaggio

Quindi all call center mi hanno detto una cavolata...

allora praticamente potrei anche attivare la tessera il 17 agosto,al ritorno dalle ferie e prima dell' inizio della serie A?

così contando 30 gg prima della scadenza avro facoltà di disdire con raccomandata entro il 17 luglio.

ma per chi ha già avuto easy-pay...i pagamenti in tal caso sarebbero accreditati il 17 di ogni mese o ci mettono qualche giorno in più ad arrivare?

scusate se m' intrometto , vi voglio chiedere una cosa , io ho fatto l' abbonamto easy pay l' 11 luglio , la scheda mi arrivera per la fine di luglio , cioe quando parto per le vacanze se l' attivo il 22 agosto quando iniziano le partite non paghero 12 mesi ma 11 mesi ? esatto ?

si pagano sempre 12 mesi, che partono dal momento dell'attivazione

carcarlo ha scritto:
si pagano sempre 12 mesi, che partono dal momento dell'attivazione

allora dovrei recedere entro il 22 agosto , pero non mi conviene cosi .

reginaldo ho fatto il tuo stesso ragionamento, così il prossimo anno avrò tempo per aspettare i nuovi i prezzi e valutare se è il caso di disdettare, mantenere o variare il contratto.

tenten ha scritto:
reginaldo ho fatto il tuo stesso ragionamento, così il prossimo anno avrò tempo per aspettare i nuovi i prezzi e valutare se è il caso di disdettare, mantenere o variare il contratto.
In effetti chi attiva in seguito ha questo vantaggio, però ha pagato in più rispetto a chi ha attivato il pacchetto entro il 30/6. Bisogna vedere quali saranno i prezzi l'anno prossimo e se ci saranno promozioni a tempo come quest'anno.

P.S.: si dice "disdire". ;)

Salve a tutti, io sono passato ad Easy Pay da ricaricabile verso la metà dimaggio aderendo alla promozione di 6 mesi a 12€ e 6 mesi a 22€. La scheda mi è arrivata il 30 giugno e l'ho subito attivata. Ad oggi però ancora non mi è arrivata n'è la fattura (via e-mail) n'è l'addebito su poste pay. E' normale?
Grazie

RalF ha scritto:
Salve a tutti, io sono passato ad Easy Pay da ricaricabile verso la metà dimaggio aderendo alla promozione di 6 mesi a 12€ e 6 mesi a 22€. La scheda mi è arrivata il 30 giugno e l'ho subito attivata. Ad oggi però ancora non mi è arrivata n'è la fattura (via e-mail) n'è l'addebito su poste pay. E' normale?
Grazie
fin'ora mi sembra che non è arrivata a nessuno di quelli che avevano aderito a quella promozione la fattura...

quindi stai tranquillo per ora ;)

p.s.
comunque benvenuto sul forum

Duncan#21 ha scritto:
In effetti chi attiva in seguito ha questo vantaggio, però ha pagato in più rispetto a chi ha attivato il pacchetto entro il 30/6
No, il sottoscritto, tenten e reginaldo abbiamo fatto easy pay il 30 giugno (come nel mio caso) o prima, quindi paghiamo il prezzo in vigore in quel momento, ciò di cui stiamo discutendo è quando attivare la tessera, visto che i soldi se li prendono da quel momento in poi.

Duncan#21 ha scritto:
Ma anche disdettare ;)

Duncan#21 ha scritto:
In effetti chi attiva in seguito ha questo vantaggio, però ha pagato in più rispetto a chi ha attivato il pacchetto entro il 30/6. Bisogna vedere quali saranno i prezzi l'anno prossimo e se ci saranno promozioni a tempo come quest'anno.

E perchè scusa? io ho aderito il 22/06 con i prezzi ancora vecchi, ho ricevuto la tessera il 2/07 e l'ho attivata oggi (per i cartoni...) ma avrei benissimo potuto aspettare fino ad agosto per farlo..

Supernino ha scritto:
Allora, sul contratto non è specificato nessun limite di tempo per attivare la scheda, dopo averla ricevuta.

La fatturazione e la la durata del contratto iniziano dopo l'attivazione della tessera. quindi il tuo ragionamento è giusto.

si, in tanti si sono ritrovati attiva pr 2 settimane anche l'offerta gallery, in omaggio
La scheda l'ho ricevuta il 2/07 ma l'ho attivata solo ieri e proprio stamattina mi hanno chiamato da MP per sapere se l'avevo ricevuta e alla mia risposta affermativa se l'avevo anche attivata. Secondo me se passa un po' di tempo tenderanno a sollecitare l'attivazione perché prima lo fai prima possono fatturare ovviamente... comunque se non c'è un limite di tempo e se non avete interessi particolari in questo momento fate bene ad aspettare!

Indietro
Alto Basso