Ritardo audio Casse - Myskyhd

rokkins79

Digital-Forum Junior
salve
ho un problema che mi da alquanto fastidio.
Ho un ritardo di mezzo secondo (credo) tra il video e le casse. Non so da cosa possa dipendere.
Le casse non sono un home theater ma delle logitech che avevo sul pc e attaccate con i jack
bianco e rosso. è un 5.1 ... come risolvo?

salve
ho un problema che mi da alquanto fastidio.
Ho un ritardo di mezzo secondo (credo) tra il video e le casse. Non so da cosa possa dipendere.
Le casse non sono un home theater ma delle logitech che avevo sul pc e attaccate con i jack
bianco e rosso. è un 5.1 ... come risolvo?
uscita del decoder o della tv ?
Comunque, ci dovrebbe essere una funzione di sincro

Come è collegato il video ? In HDMI ? Perché in tal caso potresti avere un ritardo causato dal fatto che il video è in digitale mentre l'audio è in analogico ? Magari hai delle altre possibilità di collegamento audio che sono in digitale (ottico, arc ...) invece delle prese audio rca in analogico sul decoder. Se il collegamento è in hdmi dovresti provare a collegare l'audio attraverso la televisione.

Come è collegato il video ? In HDMI ? Perché in tal caso potresti avere un ritardo causato dal fatto che il video è in digitale mentre l'audio è in analogico ? Magari hai delle altre possibilità di collegamento audio che sono in digitale (ottico, arc ...) invece delle prese audio rca in analogico sul decoder. Se il collegamento è in hdmi dovresti provare a collegare l'audio attraverso la televisione.

il video è in hdmi. Dietro al myskyhd ci sono due uscite audio..bianco e rossa. quelle sono collegate con i due cavi che ho io a disposizione. la tv è attaccata al cavo hdmi del decoder...quindi ora penso che sia proprio il fatto dell'hdmi....

Non ti converrebbe usare la scart, perderesti in qualità sui canali in HD, comunque puoi provare magari usando l'RGB che ha una qualità superiore rispetto al video composito: dipende da quanti pollici ha la tv e com'è la sua risoluzione. Che prese hai disponibili sull'Home Theater ? Adesso ci sono molti Home Theater che hanno il collegamento ARC (audio return channel) previsto dall'HDMI proprio per non scontrarsi con questi problemi (Decoder -> collegamento HDMI -> Televisione -> collegamento ARC HDMI -> Impianto Home Theater). Oppure potresti collegare un Home Theater che preveda un ingresso ed una uscita entrambe in hdmi ma in questo caso l'home theater sarebbe confinato al decoder. Tieni presente che io non ho un impianto home theater e quindi posso aver detto qualche inesattezza.
Per sapere cosa fare bisognerebbe che dicessi anzitutto marca e modello dell'Home Theater, della televisione e del decoder.

Ma il ritardo c'è e non c'è a seconda di quello che guardi ? Non è che è presente solo quando è attivo il dolby, per esempio sui film ?

Indietro
Alto Basso