Ritorna il Mux Mediaset 6 solo in Sardegna

DgameX ha scritto:
Se devo essere sincero la mediaset ha fatto di meglio, per dire, se i programmi di ricci o quinta colonna possono essere definiti upscaling perfetto rasente il nativo, il trofeo lo definirei upscaling mediamente discreto..

Si sono d'accordo, non era assolutamente ai livelli di programmi come quinta colonna.. diciamo buon upscaling della partita, facendo un confronto con la versione di canale 5 SD allora sarebbe un ottimo upscaling! :)

DgameX ha scritto:
Se devo essere sincero la mediaset ha fatto di meglio, per dire, se i programmi di ricci o quinta colonna possono essere definiti upscaling perfetto rasente il nativo, il trofeo lo definirei upscaling mediamente discreto..
Certo, se è un programma è prodotto in HD migliore sarà la qualità, anche il trofeo è sicuramente prodotto in HD ma alcuni fattori quali il movimento che hanno degradato un po' la qualità immagino.

tidus_86 ha scritto:
A mio parere era più che buono, quasi ottimo (naturalmente era in upscaling) ;)

Era molto buono, è vero, però concordo con il messaggio dell'utente, qui sotto.

DgameX ha scritto:

Upscaling della partita molto buono, ma certamente non ai livelli di programmi come Veline o Io Canto, o Italia's Got Talent, per fare esempi.

andrewhd ha scritto:
Certo, se è un programma è prodotto in HD migliore sarà la qualità, anche il trofeo è sicuramente prodotto in HD ma alcuni fattori quali il movimento che hanno degradato un po' la qualità immagino.

Direi di si, le immagini in primo piano era davvero perfette, così come le inquadrature delle panchine, e quelle dei giocatori, da bordo campo.
Le inquadrature a tutto campo erano discrete, ma sinceramente l'anno scorso ricordo di aver visto di meglio, relativamente alle partite estive, in chiaro sui canali HD.

Riguardo l'audio, discreto, ma ogni tanto l'audio ambiente (specie quell'odioso speaker, l' intervista post-partita si sentiva a mala pena, ma dico io si stava meglio senza speaker come qualche anno fa...:D ) prevaleva sull'audio telecronaca, ma ormai a questo ci sono abituato con Premium Calcio...:eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
Sui canali hd c'è il doppio audio??:eusa_think: :eusa_think:

:eusa_naughty: :doubt:

Precisiamo, sui canali in upscaling...:D

Altrimenti poi chi non vuole intendere magari approfitta per chiedere dei canali HD..:5eek: :lol:

Mercoledì su italia 1 verrà trasmesso il preliminare di champions braga - udinese c'è qualche remota possibilità che venga trasmesso in HD?

sergio1989 ha scritto:
Mercoledì su italia 1 verrà trasmesso il preliminare di champions braga - udinese c'è qualche remota possibilità che venga trasmesso in HD?
99 % no.

No perchè il Mux UHF 58 (quello destinato ai due generalisti HD I1 e C5) non è ancora arrivato in porto... :eusa_shifty: e speriamo proprio sia pronto per la nuova stagione televisiva a settembre visto che già ha avuto ritardi

Anakin83 ha scritto:
No perchè il Mux UHF 58 (quello destinato ai due generalisti HD I1 e C5) non è ancora arrivato in porto... :eusa_shifty: e speriamo proprio sia pronto per la nuova stagione televisiva a settembre visto che già ha avuto ritardi
In realtà non si è mai parlato officialmente di questo mux però era il designato in caso di BEAUTY CONTEST adesso c'è l'asta e il mux più probabile in cui potrebbero andare sarebbe il 38 in quanto le ristrettezze economiche di mediaset sembra che non vogliano portare a spese per nuove frequenze, anche se molto probabilmente stanno aspettando il regolamento dell'asta stessa per poi fare il quadro della situazione perchè convertire il 38 è relativamente semplice e non ci sarebbero altri motivi di questa attesa.

ma scusate una cosa io dico xche' mediaset nn mette un canale HD come la rai? per gli eventi sportivi dopotutto nn e' che c'e' sport 24 al giorno e quando nn c'e' nessun eevento sportivo fa' vedere canale 5 24su24 io nn so' xche ne vogliono addiritura 3 canaale in hd. nn vi sembra giusto.

sergio1989 ha scritto:

Lo spot non parla di Hd, quindi presumo proprio di NO :doubt: :doubt:

agassi2006 ha scritto:
ma scusate una cosa io dico xche' mediaset nn mette un canale HD come la rai? per gli eventi sportivi dopotutto nn e' che c'e' sport 24 al giorno e quando nn c'e' nessun eevento sportivo fa' vedere canale 5 24su24 io nn so' xche ne vogliono addiritura 3 canaale in hd. nn vi sembra giusto.

Non ci sembra giusto?

agassi2006 ha scritto:

Ma infatti in precedenza era previsto un solo canale HD, probabilmente con denominazione Mediaset HD, poi hanno deciso di lanciare i 3 generalisti in vero HD.

Ma non si sa cosa ne avrebbero fatto dell'eventuale banda in più, se non avessero deciso di lanciare i 3 canali in HD, probabilmente niente, quindi non serve a nulla contestare la loro scelta, ormai.

Mctayson09 ha scritto:
Ma infatti in precedenza era previsto un solo canale HD, probabilmente con denominazione Mediaset HD, poi hanno deciso di lanciare i 3 generalisti in vero HD.

Ma non si sa cosa ne avrebbero fatto dell'eventuale banda in più, se non avessero deciso di lanciare i 3 canali in HD, probabilmente niente, quindi non serve a nulla contestare la loro scelta, ormai.
Non è mai stato detto questo, è stato detto che c'era già un canale HD on air da ottobre che poi andando a cercare dei documenti abbiamo scoperto che era canale 5 HD. Successivamente sono passati all'emissione HD anche Italia 1 e Rete 4 poichè ci sono altri documenti che attenstano dal 2007 l'intenzione di mediaset di partire con tutte e 3 le reti in HD. Adesso è tutto pronto, basta trovare il posto dove trasmetterli.

Purtroppo neanche qui in Sardegna dove i mediaset HD sono attivi da parecchio tempo la trasmissione champions league speciale sta andando in onda upscalata e neanche con un elevata qualità

Magari lo studio5 non è in Hd :D :D
Chissà domani, in teoria la qualità dovrebbe essere molto alta visto che verrà trasmessa in hd su premium

Se su premium andrà in HD allora anche se un upscaling anche su italia 1 avrà una bella qualità, magari facesserò un test di trasmissione HD :D

sergio1989 ha scritto:
Se su premium andrà in HD allora anche se un upscaling anche su italia 1 avrà una bella qualità, magari facesserò un test di trasmissione HD :D

Ormai si è capito che di test non ne vedremo :D :D

Indietro
Alto Basso