Eccomi qui.
Da Maggio del 2005 ad oggi mai un giorno senza ADSL.
Adesso sono collegato con una "venerabile" 54.6 Kbps (meno male che ho il modem analogico sul portatile sennò....
).
Solo ad aprire il portale della Digital-Forum ci sono voluti diversi minuti...non ero più abituato a navigare in PSTN e adesso si può capire (lo capivo anche prima) cosa voglia dire per coloro che non sono ancora raggiunti da questo servizio.
Già da Sabato ho notato frequenti disconnessioni e gli "SNR margin" del router che svettavano a 40db. in downstream e 32db.in upstream.
Ieri addirittura 35 minuti prima di essere raggiunto dalla portante. Fatta subito segnalazione a Telecom e intervento garantito entro 48 ore dalla segnalazione.
Oggi portante assente completamente , avvisato il 187 e segnalato ulteriormente il guasto.
Speriamo che la solerzia dimostrata in altri frangenti continui e il ripristino sia alquanto veloce.
La cosa che infastidisce l'utenza però , secondo il mio punto di vista , è la totale "non operatività" in senso di verifica sul nodo degli addetti ai call-center.
Una risposta di "momentaneo black-out" o "fase di lavorazione sulla linea" sarebbe senz'altro più gratificante che "apro una segnalazione guasti a suo nome".
Non è colpa degli operatori , di questo ne sono sicuro.
E' un suggerimento amichevole affinchè anche loro possano dare delle risposte immediate e permettere ai loro interlocutori di avere una situazione chiara quasi in estemporanea...
Tutto qui , non è uno sfogo ma solo una riflessione affinchè il servizio possa essere migliorato sotto tutti gli aspetti.
Buona serata a tutti.
Da Maggio del 2005 ad oggi mai un giorno senza ADSL.
Adesso sono collegato con una "venerabile" 54.6 Kbps (meno male che ho il modem analogico sul portatile sennò....
Solo ad aprire il portale della Digital-Forum ci sono voluti diversi minuti...non ero più abituato a navigare in PSTN e adesso si può capire (lo capivo anche prima) cosa voglia dire per coloro che non sono ancora raggiunti da questo servizio.
Già da Sabato ho notato frequenti disconnessioni e gli "SNR margin" del router che svettavano a 40db. in downstream e 32db.in upstream.
Ieri addirittura 35 minuti prima di essere raggiunto dalla portante. Fatta subito segnalazione a Telecom e intervento garantito entro 48 ore dalla segnalazione.
Oggi portante assente completamente , avvisato il 187 e segnalato ulteriormente il guasto.
Speriamo che la solerzia dimostrata in altri frangenti continui e il ripristino sia alquanto veloce.
La cosa che infastidisce l'utenza però , secondo il mio punto di vista , è la totale "non operatività" in senso di verifica sul nodo degli addetti ai call-center.
Una risposta di "momentaneo black-out" o "fase di lavorazione sulla linea" sarebbe senz'altro più gratificante che "apro una segnalazione guasti a suo nome".
Non è colpa degli operatori , di questo ne sono sicuro.
E' un suggerimento amichevole affinchè anche loro possano dare delle risposte immediate e permettere ai loro interlocutori di avere una situazione chiara quasi in estemporanea...
Tutto qui , non è uno sfogo ma solo una riflessione affinchè il servizio possa essere migliorato sotto tutti gli aspetti.
Buona serata a tutti.