tulibando ha scritto:
(anche se non specificano il titolo rimanendo con il generico conosciuto fin'ora MixHD)
Ok, allora provo a farla più facile: ammetto che un canale “Mix HD” targato Sky è già molto più probabile che un “FOX HD”.
In questo modo almeno ci sarebbe molta più flessibilità per Sky, perchè non si limiterebbe solo a vere e proprie serie stile FOX Italia. Un canale "Sky Mix HD" potrebbe facilmente passare di tutto: specials, documentari, concerti… qualsiasi tipo di programma HD che desiderano acquistare, senza creare troppe complicazioni.
Poi una volta chiarite le questioni di diritti, cosa non troppo difficile visto che FOX Italia / Sky Italia / Nat. Geo. Italia sono sempre la stessa entità

, cominceranno a comparire,
poco a poco, le nostre serie preferite. Ma non aspettiamoci un palinsesto HD che si avvicini all’attuale scelta disponibile sui canali FOX Italia: continuerò sempre a sostenere, finché non li vedo, che i masters italiani attualmente non ci sono. E quindi che, almeno in questi primi anni, le serie americane in HD, adattate in italiano e pronte ad andare in onda su un canale generalista, qualsiasi sia il suo nome, saranno pochissime.
Ciao.