Riviste guide tv

..ho dato una scorsa veloce a SORRISI E CANZONI EXTRA (così si chiama)ed ho visto che contiene la GUIDA A-Z dei film dei canali Sky,oltre ai palinsesti che,per i pacchetti premium,sono abbastanza lunghi,mentre per i canali MONDO invece partono dalle ore 16....:icon_rolleyes:

Ps a Bologna questa guida al momento NON si trova....si tratta, come scritto più sopra. probabilmente di un esperimento limitato ad alcune realtà....!:happy3:

puoi scannerizzare per quelli che non la trovano..la copertina e una pagina interna...sono curioso!!! ;)

Si, sarà un inserto sperimentale riservato a certe zone, chissà che magari non c' entri con le nuove riviste che verranno lanciate, la casa editrice è sempre Mondadori, quindi...;)

SimoWeb ha scritto:
puoi scannerizzare per quelli che non la trovano..la copertina e una pagina interna...sono curioso!!! ;)

..purtroppo NON ho lo scanner :icon_rolleyes: e neppure ho comprato la rivista:icon_rolleyes: ,ma l'ho soltanto sfogliata..comunque l'impostazione grafica è simile a quella del "vecchio e defunto" SKY MAGAZINE....;)

Buonasera a tutti, so che è una domanda assurda, ma ci provo.
Ricordo che anni fa (credo tra metà e fine anni 90) uscì un numero di TV sorrisi e canzoni in cui venivano immaginate le copertine dei sogni (per esempio, babbo natale esiste, trovata la fontana della giovinezza, l'Italia vince i Mondiali, ecc.).
È possibile risalire a quale numero mi sto riferendo?
Ringrazio a chi mi aiuterà.

Se le emittenti avessero una guida elettronica (EPG) appena decente, non servirebbe spendere soldi per le riviste dei programmi ma forse è proprio per questo motivo che non la mettono ;) In Italia solo i canali Discovery danno informazioni per qualche giorno; Rai e Mediaset sono appena decenti e La7, lasciamo stare: due soli eventi orari e specialmente di notte non dà alcuna informazione di cosa sta trasmettendo, ma alcuni canali non sanno nemmeno cosa è l'EPG, per esempio RTV Sanmarino . Per chi ha tempo e voglia, e un tv o decoder adatti, si diverta a caricare l'EPG dei Canali Svizzeri, non importa che non si vedono perchè codificati: danno informazioni per minimo una settimana, quindi se uno vuole, e se l'apparecchio (o come dicono quelli colti "il device") lo permette, può prenotare l'evento che sarà trasmesso, per esempio, tra una settimana ad una certa ora, e automaticamente al momento giusto avverrà il cambio di canale senza nessun altro intervento.... umano.

Se le emittenti avessero una guida elettronica (EPG) appena decente, non servirebbe spendere soldi per le riviste dei programmi ma forse è proprio per questo motivo che non la mettono ;) In Italia solo i canali Discovery danno informazioni per qualche giorno; Rai e Mediaset sono appena decenti e La7, lasciamo stare: due soli eventi orari e specialmente di notte non dà alcuna informazione di cosa sta trasmettendo, ma alcuni canali non sanno nemmeno cosa è l'EPG, per esempio RTV Sanmarino . Per chi ha tempo e voglia, e un tv o decoder adatti, si diverta a caricare l'EPG dei Canali Svizzeri, non importa che non si vedono perchè codificati: danno informazioni per minimo una settimana, quindi se uno vuole, e se l'apparecchio (o come dicono quelli colti "il device") lo permette, può prenotare l'evento che sarà trasmesso, per esempio, tra una settimana ad una certa ora, e automaticamente al momento giusto avverrà il cambio di canale senza nessun altro intervento.... umano.
La rivista TV non è solo x guardare i programmi

Principalmente le riviste non le compro più da quando ho Sky, fin dai primissimi anni, che hanno messo l'epg quasi settimanale. E poi si è aggiunto internet e tutto il resto. Le riviste principalmente non mi piacciono perchè trattano come si deve i programmi principali del dtt e quasi per niente molti altri. E inoltre essendo stampate in anticipo non tengono conto dei cambi di programmazione, non pretendo delle ultime ore, ma a volte le variazioni si sanno giorni prima ma la rivista riporta ancora la versione sbagliata. Sul resto da leggere non inerente alla guida tv ma anticipazioni sui nuovi programmi, interviste, passatempo, ecc... non mi esprimo o diciamo non è per me la parte fondamentale.

E' stata riportata su questa discussione vecchissima, complimenti per certe capacità degli utenti. :D

Ma di già che ormai stiamo scrivendo, @Il Bacco io ho riportato i punti a sfavore delle riviste, potresti indicare i tuoi punti a favore? :)

Indietro
Alto Basso