• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rivoluzione in A, la Lega prepara il super spezzatino

dado88 ha scritto:
:5eek: 7 partite in contemporanea?? Allora che resti tutto come è adesso se non posso seguire nessuna partita :crybaby2:
Io se seguo la mia squadra del cuore, non ho interesse a seguire anche le altre. Una sola posso seguire. Tu fai zapping?
Allora facciamo una partita ogni due ore dalle 12 alle 20 e cosi facciamo contenti tutti. :eusa_think:
 
Paolo1969 ha scritto:
Io se seguo la mia squadra del cuore, non ho interesse a seguire anche le altre.
Invece a me piace il calcio, mi piace seguire più partite possibili e adesso non lo si può fare, faccendo zapping la domenica non si vede nulla (come non si vede nulla con diretta gol) quindi per chi come me più partite divise durante l'arco del fine settimana mi va bene.

Ovviamente io seguo sempre le gare della mia Juve a qualunque orario giocano, anche in piena notte.

E' poi per chi come me è un appassionato di altri sport, vedere le gare della juve ad un orario diverso dal solito mi aiuta a vedere anche tanti altri eventi sportivi ;)
 
prana3139 ha scritto:
Mi piace questa specifica! Altrimenti giocherebbero a pallanuoto se diluvia!
Mi riferivo in particolare alle serate gelide, dove i campi sono ghiacciati e c'è l'incolumità per i giocatori, ma anche la scomodità dei tifosi a vedere una partita al gelo.
 
Paolo1969 ha scritto:
Mi riferivo in particolare alle serate gelide, dove i campi sono ghiacciati e c'è l'incolumità per i giocatori, ma anche la scomodità dei tifosi a vedere una partita al gelo.

Ma sì, era una battuta :D . Comunque anche così sarebbe difficile stabilirlo prima, dalle mie parti in questo periodo ci vuole la termo-coperta.
ciao
 
luchinho ha scritto:
con queste ipotesi.. mi sa che vedrò della premier solo il match delle 13.30 del sabato ...
Io l'esatto opposto, sempre più Premier League e sempre meno Serie A, il cui mio seguito è ridotto sempre più di più.
Si copia spudoratamente il modello inglese, ma lo si copia da cani, come un tonto che copia pure il nome e cognome dal compagno vicino. Questo spezzatino qui è un'autentica porcheria. Peggio di così era davvero impossibile fare, per svariate ragioni.

A) Non è che per spezzatino si intende pure il giovedì mattina alle 8.30: negli altri campionati sì allo spezzatino per fruire di più partite, ma con buon senso e criterio. L'anticipo del venerdì sera alle 19 lo potevamo inventare solo in Italia, non ha alcuna logica, perché lo spettatore deve poter fruire dell'evento, e spesso a quell'ora non si può fare.
B) L'utilità di Diretta Gol sarebbe nulla, con sole tre partite la domenica pomeriggio.
C) Si fa il passo più lungo della gamba e si bruciano le tappe senza criterio: prima si sarebbero dovuti ristrutturare tutti gli stadi italiani, rendendoli comodi e a portata delle famiglie, con la conseguenza di avere fonti di finanziamento per i club con lo stadio di proprietà. A quel punto sarebbero arrivati gli investitori, con loro i campioni e il circolo virtuoso avrebbe portato la Serie A (portando il brand in tutto il mondo) a far sì che la spalmatura delle partite sarebbe stata un ottimo completamento del lavoro.
D) Se proprio dovevano farlo, uno schema così sarebbe stato logico:
- sabato alle 17
- sabato alle 19
- sabato alle 21

- domenica alle 12.30
- 5 partite alle 15
- domenica alle 20.45

E) Il senso di avere 8 canali Calcio HD, di grazia?
 
dado88 ha scritto:
Invece a me piace il calcio, mi piace seguire più partite possibili e adesso non lo si può fare
Ma c'è davvero qualcuno che guarda più di 2-3 (che già sono parecchie) partite della nostra Serie A e ne seguirebbe di più con l'attuale debolezza e pochezza del torneo?!?
Non discuto come si voglia spendere il tempo, ognuno è padrone del proprio, ma insomma...
 
Mp1 ha scritto:
Si fa il passo più lungo della gamba e si bruciano le tappe senza criterio: prima si sarebbero dovuti ristrutturare tutti gli stadi italiani, rendendoli comodi e a portata delle famiglie, con la conseguenza di avere fonti di finanziamento per i club con lo stadio di proprietà. A quel punto sarebbero arrivati gli investitori, con loro i campioni e il circolo virtuoso avrebbe portato la Serie A (portando il brand in tutto il mondo) a far sì che la spalmatura delle partite sarebbe stata un ottimo completamento del lavoro.

Una cosa del genere in Italia è irrealizzabile per mancanza di denaro e cultura!
Lo spezzatino viene fatto solo per accontentare le pay tv che pagano fior fior di soldi per un prodotto scadente (in qualche modo bisogna giustificare i costi); naturalmente tutto questo denaro serve assolutamente al sistema calcio altrimenti il giocattolo si romperebbe...!:badgrin:
 
montani1 ha scritto:
Una cosa del genere in Italia è irrealizzabile per mancanza di denaro e cultura!
Lo spezzatino viene fatto solo per accontentare le pay tv che pagano fior fior di soldi per un prodotto scadente (in qualche modo bisogna giustificare i costi); naturalmente tutto questo denaro serve assolutamente al sistema calcio altrimenti il giocattolo si romperebbe...!:badgrin:
Ah una sorta di ricapitalizzazione dici? :icon_rolleyes:
Oh mamma, che tristezza! :lol:
 
Mp1 ha scritto:
Ah una sorta di ricapitalizzazione dici? :icon_rolleyes:
Oh mamma, che tristezza! :lol:

Puoi chiamarla in mille modi; "ricapitalizzazione" è un termine fin troppo bello per lo stato attuale del calcio italiano!:badgrin:
 
Mp1 ha scritto:
Ah una sorta di ricapitalizzazione dici? :icon_rolleyes:
Oh mamma, che tristezza! :lol:
Putroppo è cosi, come detto nei precedenti post. Fino a quando l'entrata principale delle squadre di calcio saranno i diritti televisivi, non andremo da nessuna parte, e la qualità sarà sempre più scadente. Se non stiamo attenti la Germania ci supera e perdiamo anche il 4° posto di qualificazione in Champions League.
 
Paolo1969 ha scritto:
Se non stiamo attenti la Germania ci supera e perdiamo anche il 4° posto di qualificazione in Champions League.

Quoto!
L'Italia negli ultimi anni si è salvata solo grazie alla vittoria dell'ultima champions del milan, quest'anno saranno decisivi i risultati della champions e dell'europa league per mantenere il 3 posto nel ranking uefa!
 
Come al solito ognuno dice la sua in base al suo personale interesse.
Qui si tratta di fare sopravvivere il calcio italiano; avendo stadi fatiscenti e non di proprietà con mancanza dell'indotto che ne deriverebbe dal merchadising; la cosa più semplice è chiedere sempre di più alle TV, cercando di valorizzare di più anche i diritti per l'estero (partita delle 12,30) e favorire le squadre impegnate in champions (partite del venerdì).
non ci vedo nulla di strano... lo strano è che siano arrivati solo adesso.
 
Quoto Goldsun inoltre ci metterei anche l'avidita' dei presidenti che vogliono gli stadi pieni con biglietti costosissimi con impianti che non offrono niente a parte il fatto di convivere con i veri padroni dello stadio e mi fermo qui per decenza...

Ciao ciao ;) ;)
 
montani1 ha scritto:
Una cosa del genere in Italia è irrealizzabile per mancanza di denaro e cultura!
Lo spezzatino viene fatto solo per accontentare le pay tv che pagano fior fior di soldi per un prodotto scadente (in qualche modo bisogna giustificare i costi); naturalmente tutto questo denaro serve assolutamente al sistema calcio altrimenti il giocattolo si romperebbe...!:badgrin:

Quoto in pieno...ma xkè si continua a prendere ad esempio il calcio inglese quando il loro modello è stato copiato è migliorato da quello tedesco???
Stadi con tutti i comfort e sempre pieni,sponsor ke pagano solo x stare sulla magia del club e inoltre quasi tutti i club della Bunde sn in attivo di bilancio,a differenza della Premier League...
Ed inoltre il nuovo contratto tv cn Sky Germany colmerà l'unica carenza del calcio tedesco...quindi nn vedo cm la nostra serie A possa tenerne il passo,anche se anno letteralmente derubato le nostre pay-tv cn una cifra esagerata x un calcio scadente...
Ben venga lo spezzatino,anche se odio definirlò così,così finalmente ci adeguiamo al resto del calcio europeo...
 
goldsun ha scritto:
Qui si tratta di fare sopravvivere il calcio italiano; avendo stadi fatiscenti e non di proprietà con mancanza dell'indotto che ne deriverebbe dal merchadising; la cosa più semplice è chiedere sempre di più alle TV, cercando di valorizzare di più anche i diritti per l'estero (partita delle 12,30) e favorire le squadre impegnate in champions (partite del venerdì).
Quindi sei d'accordo che il calcio debba vivere, causa forza maggiore, soltanto di diritti TV, che decideranno quando trasmettere una partita? Ma il rispetto per i tifosi, quelli che vogliono andare allo stadio, e non quelli pantofolai, lo calpestiamo? Io non sono d'accordo. Quando le TV chiuderanno i rubinetti, chiuderà anche il calcio, venendo a mancare la principale fonte di sostentamento. Vogliamo fare qualcosa per cercare altre fonti di finanziamento, o in questo paese è impossibile? Ci arrendiamo?
 
Paolo1969 ha scritto:
Quindi sei d'accordo che il calcio debba vivere, causa forza maggiore, soltanto di diritti TV, che decideranno quando trasmettere una partita? Ma il rispetto per i tifosi, quelli che vogliono andare allo stadio, e non quelli pantofolai, lo calpestiamo? Io non sono d'accordo. Quando le TV chiuderanno i rubinetti, chiuderà anche il calcio, venendo a mancare la principale fonte di sostentamento. Vogliamo fare qualcosa per cercare altre fonti di finanziamento, o in questo paese è impossibile? Ci arrendiamo?

E' impossibile!:badgrin:
 
Paolo1969 ha scritto:
Quindi sei d'accordo che il calcio debba vivere, causa forza maggiore, soltanto di diritti TV, che decideranno quando trasmettere una partita? Ma il rispetto per i tifosi, quelli che vogliono andare allo stadio, e non quelli pantofolai, lo calpestiamo? Io non sono d'accordo. Quando le TV chiuderanno i rubinetti, chiuderà anche il calcio, venendo a mancare la principale fonte di sostentamento. Vogliamo fare qualcosa per cercare altre fonti di finanziamento, o in questo paese è impossibile? Ci arrendiamo?

Difficile ke le tv chiudono i rubinetti quando un Roma - Triestina di Coppa Italia fa mezzo milioni di ascolti...cmq hai ragione x quanto riguarda il tifoso da stadio,ma qui entra in scena la politica,e se la nuova legge sugli stadi nn entra in vigore x gli interessi dei comuni,i quali nn vogliono cedere lo stadio o nn vogliono costruirlo altrove, ke colpa ne ha la tv???
 
Villans'88 ha scritto:
Difficile ke le tv chiudono i rubinetti quando un Roma - Triestina di Coppa Italia fa mezzo milioni di ascolti...cmq hai ragione x quanto riguarda il tifoso da stadio,ma qui entra in scena la politica,e se la nuova legge sugli stadi nn entra in vigore x gli interessi dei comuni,i quali nn vogliono cedere lo stadio o nn vogliono costruirlo altrove, ke colpa ne ha la tv???

La tv non ha nessuna colpa, lei fa i propri interessi e cerca di sfruttare al massimo il calcio italiano sapendo benissimo che la maggior parte degli abbonamenti alle pay tv deriva esclusivamente da quel motivo!
 
Indietro
Alto Basso