Roaming sul traghetto

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno, scrivo perche' vorrei capire se posso usare lo smartphone in roaming quando sto viaggiando sul traghetto dalla Sardegna alla Toscana e V.V., siccome per diverse ore navigo nel tratto di mare della Corsica e quindi Francia mi trovo in roaming, ora e possibile usufruire di whatsapp e internet in generale utilizzando una rete francese senza costi aggiuntivi? io so che quando ti trovi all'estero puoi utilizzare internet senza problemi, ma in traghetto in mezzo al mare cambia qualcosa?, ho fatto una ricerca ma non trovo info che mi fanno capire.

Occhio in traghetto/ nave, ci sono delle tariffe speciali, se ti colleghi in roaming alla loro rete. Non è possibile usufruire della propria offerta. Cerca meglio su google, tariffe traghetto/nave relativamente al proprio operatore.

Cerca su google cosa dice il tuo operatore. Di solito ci sono spese straordinarie e sopratutto molto salate. Sul traghetto non ti colleghi alla rete della corsica, ma per appunto a quella del traghetto.

Solitamente quando costeggio la Corsica ricevo il segnale di operatori terrestri francesi, quindi in teoria non fa parte del roaming marittimo o sbaglio, su internet si dice che lasciato la terra ferma il segnale arriva solo da operatori satellitari, ho provato quello del servizio Grimaldi ma non sono rimasto soddisfatto,estremamente lento e i costi sono elevati

Un conto il segnale di operatori francesi (per esempio quelli che si ricevono a Santa Teresa di Gallura), un conto il roaming marittimo. Devi fare attenzione a quello. Il roaming "terrestre", invece è compreso nell'offerta.

Un conto il segnale di operatori francesi (per esempio quelli che si ricevono a Santa Teresa di Gallura), un conto il roaming marittimo. Devi fare attenzione a quello. Il roaming "terrestre", invece è compreso nell'offerta.
A me capita di ricevere il segnaòe terrestre francese anche molto oltre Santa Teresa di Gallura

A me capita di ricevere il segnaòe terrestre francese anche molto oltre Santa Teresa di Gallura
In alcuni punti di Santa Teresa Gallura e da alcune spiagge nei dintorni, si naviga meglio con il segnale francese che viene da lì davanti piuttosto che con il segnale italiano che magari è schermato da rilievi e scogliere

La scorsa estate sul traghetto moby il roaming marittimo era disponibile solo con tim e ovviamente c'era un sovrapprezzo.
Tutti gli altri operatori non si potevano collegare alla rete, ma era disponibile anche il wifi di bordo, sempre a pagamento.

Indietro
Alto Basso