[Roma] Canale 41 T.I. - Canale 3 Toscana

ares69

Digital-Forum Senior
Salve a tutti
dato che ancora nessuno in questi giorni lo ha segnalato informo che sulla frequenza in oggetto segnalata si è stabilito da qualche giorno il canale T.I. - Canale 3 che ritrasmette il segnale di Canale 3 Toscana di Siena molto spesso fortemente distrurbato anche se presenta una qualità alta a livello di segnale e un livello di segnale ottimo. Da quale postazione trasmette?

Ares69

I primi siti trasmittenti che mi vengono in mente per TVR Autovox - Teleitalia DVB sono Monte Cavo (RM) sul ch. 41 e Monte Amiata (SI) sul ch. 40.
Comunque se ne è parlato già sul thread dedicato allo switch off (già avvenuto) del Lazio.
In realtà TVR Autovox Teleitalia DVB da Monte Cavo utilizzava il ch. 41 già da prima dello switch off (e già dal tempo dell'analogico). ;)

ares69 ha scritto:
...che ritrasmette il segnale di Canale 3 Toscana di Siena molto spesso fortemente distrurbato anche se presenta una qualità alta a livello di segnale e un livello di segnale ottimo
evidentemente nel MUX viene inserito un canale già degradato e disturbato all'origine...quel MUX penso venga generato qui nel Lazio quindi per inserire quel canale lo devono ricevere con qualche ponte dalla Toscana...

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
I primi siti trasmittenti che mi vengono in mente per TVR Autovox - Teleitalia DVB sono Monte Cavo (RM) sul ch. 41 e Monte Amiata (SI) sul ch. 40.
Comunque se ne è parlato già sul thread dedicato allo switch off (già avvenuto) del Lazio.
In realtà TVR Autovox Teleitalia DVB da Monte Cavo utilizzava il ch. 41 già da prima dello switch off (e già dal tempo dell'analogico). ;)

Ma, veramente quella Teleitalia sul 40 da Monte Amiata è TVR-Teleitalia, che non credo abbia nulla a che vedere con la romana Teleitalia. Tra l'altro è il relay di 7Gold per la Toscana. Sicuramente parte in bassa frequenza un ponte di Canale 3 Toscana in direzione Roma, Teleitalia 41 lo riceve e lo inserisce all'interno del proprio mux. In effetti ho notato anche io in questi giorni qualche problemino, ma è sicuramente problema di ponte non perfettamente allineato.
Ciao

Ah ecco.
Ero andato a memoria con le liste di OTG e il nome simile si vede che mi ha tratto in inganno, facendomi pensare che fosse la stessa Teleitalia di Roma.

Indietro
Alto Basso