Roma Canale 51 France 2

mattia86

Digital-Forum Senior
Ciao oggi stavo da mia nonna ed ho letto che sul canale 51 uhf, dal 15 dicembre ci sarà la conversione in digitale terrestre che (come riportava la scritta in sovraimpressione fatta con una titolatrice) consentrià di ricevere nuovi canali generalisti e tematici. C'era anche una mail per chiedere info solo che non mi rispondono

wi3@interfree.it

Il messaggio (sia in versione italiana che francese) riferisce:
"Al fine di ottenere una migliore qualità di immagine e di captare nuovi
canali senza cambiamento di antenna e abbonamento questo programma dal 15
dicembre sarà captato via DTT. Per continuare a vedere il programma dovrete
munirvi di un decoder DTT."

se a voi rispondono fatemi sapere ciao ciao

Ultima modifica:
Per me non so se è un bene o un male. Nella mia zona sul ch.51 prendiamo il mux La7 A da Velletri che già adesso arriva debole perchè disturbato da France 2 che trasmette da Monte Guadagnolo.
Chissà cosa succederà adesso quando si mescoleranno 2 segnali digitali?

alemargiotti ha scritto:
Per me non so se è un bene o un male. Nella mia zona sul ch.51 prendiamo il mux La7 A da Velletri che già adesso arriva debole perchè disturbato da France 2 che trasmette da Monte Guadagnolo.
Chissà cosa succederà adesso quando si mescoleranno 2 segnali digitali?

Che non vedrai + la7:D :D

scusatemi x il segnale che arriva da un'altro ripettitore che i canali della7 non li vedo, ma ci sono altri tipo rete 1/2/3 ed alcune emitenti radio ciao e grazie

scusatemi x il segnale che arriva da un'altro ripettitore che i canali della7 non li vedo, ma ci sono altri tipo rete 1/2/3 ed alcune emitenti radio ciao e grazie abito tra pomezia ed aprilia

mattia86 ha scritto:
Ciao oggi stavo da mia nonna ed ho letto che sul canale 51 uhf, dal 15 dicembre ci sarà la conversione in digitale terrestre che (come riportava la scritta in sovraimpressione fatta con una titolatrice) consentrià di ricevere nuovi canali generalisti e tematici. C'era anche una mail per chiedere info solo che non mi rispondono

wi3@interfree.it

se a voi rispondono fatemi sapere ciao ciao

Sarebbe interessante sapere se hanno venduto la frequenza oppure la digitalizano ma l'hanno tenuta e quindi France 2 continuerà ad essere trasmessa in digitale. In tal caso chissà quali canali saranno ospitati... canali locali laziali? Oppure - ma ci credo poco - altri canali francesi?

nella mia zona si prende maluccio il segnale cmq mi pare di essere riuscito a segnare i numeri che passavano insieme alla mail

338/2364443
338/2364414
338/2364382

se riuscite a sapere qualcosa fateci sapere ;-)

Ultima modifica:
Ah, France 2, una delle più gravi perdite degli ultimi anni per l'etere milanese...:crybaby2: e tutto solo per far spazio a quella cagazza di Serenissima alias Canale Italia....:mad:

mi ha risposto così...

Come canale francese per ora solo france 2.
Gli altri canali saranno italiani.
Per qualsiasi altra informazione siamo a vostra disposizione.

Magari France2 ha affittato oppure venduto il canale a la7 con la garanzia della presenza del loro canale!

WhiteKnight ha scritto:
Magari France2 ha affittato oppure venduto il canale a la7 con la garanzia della presenza del loro canale!

Adesso non so di chi sia quel canale ma quelli che in giro per varie zone d'italia ripetevano France2 erano di una impresa toscana tale TCT se ben ricordo

Ed è stata appunto TCT sembrerebbe perchè non si poteva + ripetere tv estere a dismettere quegli impianti e dopo essere stata in trattative con l'allore Cattaneo della Rai alla fine molte di quelle frequenze le ha comperate Canale Italia ex serenissima tv)

Comunque dubito che anche ora dia di France 2 quella frequenza

forse arriverà anche lui!

possibile che france2 smette di trasmettere sul 51 a roma ed entrare nel mux de l'espresso per far vedere all music in digitale nella capitale! quindi sarà un bene:icon_wink:

credo che i due fatti non siano correlati perchè come detto la freqeuzna di roma su cui vedete france 2 non è direttamente di france 2 ma di una impresa toscana che stà sbolognado via le varie frequenze che aveva e che ripetevano appunto france 2 e ormai le hanno vendute quasi tutte e solo la capitale si è salvata pare fino ad ora

Allmusic non sembra interessata a comprare visto che non risultano sue acquisizione da un bel pezzo nonostante coprano assai poco

France 2 è entrato nel Mux All music :)

C'è un 3d in discussioni generiche.

338/2364443
338/2364414
338/2364382

questi sono i numeri che scorrono in sovrimpressione sul 51 che sarà digitalizzato il 15-12-06. se riuscite ad avere info fateci sapere

Ragazzi io sono del Lido Di Ostia.A me sul canale 51 mi dice assenza di segnale e all music non è presente sul mio decoder.Come posso fare?

Indietro
Alto Basso