Roma Centralina condominiale

Per regolarlo basta aprire il coperchio svitando le viti. Ma non è tanto facile regolarlo bene senza uno strumento...

Ma il problema principale potrebbe essere il collegamento delle antenne: bisognerebbe essere sicuri che non siano state messe a caso negli ingressi: ognuna deve andare nell'ingresso giusto!

Purtroppo quello che hanno fatto i coinquilini non si sa, quello che ha montato l'apparato poi è spocchioso e saccente ma non ha saputo dirmi nemmeno cosa aveva comprato. Non credo che abbiano manomesso il partitore che andrebbe chiuso come suggerisce mardergri. Presumo che hanno solo staccato i 3 IN e l'OUT, li hanno riattaccati al nuovo apparecchio e lo hanno alimentato. Come dicono quì a Roma un interveno da "precottari", sto coinvolgendo il resto della scala per chiamare un tecnico, purtroppo la situazione condominiale è "strana" e manca un amministratore che piloti la situazione. Grazie a tutti

Essendo la IV come la V banda parte dell'intera UHF, con le antenne collegate agli ingressi in quel modo surreale, mi pare il minimo che su vari canali (in questo caso i pay Mediaset) si generino conflitti di ricezione.
Domanda... In che zona di Roma si trova l'impianto? Se non altro per capire come faccia a ricevere la III banda se non è collegata...
Semmai, tramite menu del tuo apparecchio, sei in grado di dirci su quale canale (MHz) vengono sintonizzati Rai 1, Rai 2 e Rai 3?

L'impianto è in zona laurentina (dove stanno lavorando per il famigerato filobus) non posso controllare ora il canale ma se non erro Rai 1 sta sul 9. Il problema che rileviamo noi utenti MP è che sono spariti i canali su cui hanno cambiato la frequenza (311,312, 313, 315, 320) ed in un primo momento ci siamo incavolati con il 199.309.309 :mad: poi abbiamo riscontrato che altri condomini non avevano alcun problema. Stasera sarò più preciso.

Il ch 9 è un canale di terza banda e l'ingresso relativo, del centralino, non è stato usato... sicuro che non ci sia un errore nel collegamento delle antenne?
In ogni caso, anche se così fosse, confermo quanto segnalato dagli altri partecipanti, la miscelazione indefessa di antenne di IV banda e uhf oppure V banda e uhf non è tecnicamente corretta.
Inoltre, dato che adesso sai che il centralino ha la possibilità di regoare il guadagno, controlla che esso non sia "al palo" come aveva supposto mardergri qualche post indietro.

X flash54 Altri palazzi con altri impianti [/B] nella mia scala il problema è comune a tutti quelli che hanno MP cinema e MP HD

Allora, siccome stai continuando a far riferimento ad altri impianti (il che confonde soltanto le idee) limitati a parlare del solo tuo impianto, eviterai ulteriori fraintendimenti.

Allora, siccome stai continuando a far riferimento ad altri impianti (il che confonde soltanto le idee) limitati a parlare del solo tuo impianto, eviterai ulteriori fraintendimenti.
Il fraintendimento mi sembra solo tuo, puoi anche evitare di rispondermi, anzi visto che il forum lo permette ti escludo io. Stai bene.

@bigblue

Mi sembra che ti stiano cercando di aiutare ,ovviamente più chiaramente si espone il problema ,maggiori possono essere gli aiuti.

Quindi non mi sembra carino rispondere cosi ,visto che il forum non è un centro assistenza ,ma un luogo dove tutti si possono aiutare tra di loro ,chi per passione ,chi per altro..... ;)

@bigblue

Mi sembra che ti stiano cercando di aiutare ,ovviamente più chiaramente si espone il problema ,maggiori possono essere gli aiuti.

Quindi non mi sembra carino rispondere cosi ,visto che il forum non è un centro assistenza ,ma un luogo dove tutti si possono aiutare tra di loro ,chi per passione ,chi per altro..... ;)

Ok sono io che non mi spiego e che creo problemi. Scusate l'intrusione

Ultima modifica:
Mah no scusa nessun problema ;)

Spiega nei dettagli il problema con ordine e vedrai che una soluzione si trova :)

@bigbue
potresti scollegare l'ingresso 4 e 5 dell'amplificatore risintonizzare il tuo decoder e vedere cosa succede

Ringrazio tutti quelli che mi hanno fornito il loro supporto. Ho chiesto la cancellazione del mio nick in quanto ho delle difficoltà a rimanere nel forum. La mia permanenza quì si è chiusa venerdì 7 u.s., non volevo lasciarvi però in modo brusco, scusatemi ed arrivederci.

(ma che senso ha fare una domanda e poi non voler sentire la risposta?)

Qualcosa mi dice che è stato sbagliato il collegamento delle antenne. Il vecchio centralino probabilmente aveva l'ingresso banda 1° 3° 4° 5° e UHF, quindi il primo connettore era vuoto. Copiando i collegamenti senza ragionare hanno messo l'antenna di banda 3° nell'ingresso di 4°, quella di 4° nell'ingresso di 5° e quella di 5° nell'UHF. Il mondo sarà pure dei furbi, i risultati un po meno....

Copiando i collegamenti senza ragionare hanno messo l'antenna di banda 3° nell'ingresso di 4°, quella di 4° nell'ingresso di 5° e quella di 5° nell'UHF.
Ottima supposizione!

Resta da capire come possa ricevere la Rai sul ch.9, ma a questo punto non lo sapremo mai.

Indietro
Alto Basso