• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Roma ch13 vhf

Andrea70

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
1.069
Località
Monterotondo (RM) - Veroli (FR)
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi abita a Roma, se sul ch13 vhf, ricevete qualcosa.
Sto in ufficio in zona montesacro, e poco fa, facendo un po di scansione
sulla tv, mi sono imbattuto sul ch13 in un debole segnale di una tv.
Ora, si vede malissimo e non riesco ad identificarla, ma vedo che ha un
logo enorme in basso a destra tipo un globo blu con anello tipo saturno rosso,
e al centro, credo, il nome dell'emittente. Ma non si legge purtroppo.
Trasmettono video musicali non-stop e non credo che sia una rimodulazione
sat casalinga di qualche inquilino del condominio. La zona ufficio ha le classiche antenne per Roma : III su M.Mario, IV su M.Mario e V su M.Cavo, ma nessun ingesso in I banda.

Potete fare un controllo anche voi ?
Grazie
 
L'ho cercata ma non ho trovato nulla.
Sei sicuro che sia il 13 VHF?
Io con una log su monte cavo non la ricevo, ed è comunque fuori banda, l'ultimo canale utile per la III è il 12, dove trasmette Rai 1 in analogico da monte cavo, poi si passa alla IV dal canale 21.

Se non erro, il 13 è assegnato al DAB, quindi quella che prendi dovrebbe essere un'emittente pirata e dovrebbe trasmettere da Roma città e non da monte cavo.

Qualche altra segnalazione?
 
Perdonami, non ho specificato che il ch13 è relativo alla sintonia di un televisore Mivar, e che quindi, vedendo le tabelle, corrisponde al canale A in I banda. Ricontrollatto anche pochi minuti fa, e la tv fantasma è ancora li. Potrebbe essere qualche Street Tv ?

Ciao
 
Mi sa che è Pitbull TV (effettivamente è una street TV) che trasmette da qualche parte in zona Cinecittà... ;)
 
Andrea70 ha scritto:
Perdonami, non ho specificato che il ch13 è relativo alla sintonia di un televisore Mivar, e che quindi, vedendo le tabelle, corrisponde al canale A in I banda. Ricontrollatto anche pochi minuti fa, e la tv fantasma è ancora li. Potrebbe essere qualche Street Tv ?

Ciao

Mi sa di si...
Ho ricontrollato ma non ricevo nulla, ho una log verso i castelli e da li non arriva nessun segnale.

Come dice AG-brasc potrebbe essere qualche street tv.
 
1 domanda OT ad AG-brasc:
ho notato che a Roma ci sono ben 2 emittenti che trasmettono sul canale UHF 71(!)....ma non era vietato trasmettere già sul 70???come fanno questi di Universytv e di Tele Aut ad trasmettere questi segnali impuniti???:D
sn curioso della risposta perchè non mi spiego come possa succedere.....
fine OT
 
Quando si è circondati di mirabili esempi secondo i quali più sei bandito e più per gli altri risulti "fico" e degno di massimi consensi... :doubt:
Comunque a dire il vero sono anni che questa ed altre domande rimangono insolute per noi comuni mortali... :icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
Quando si è circondati di mirabili esempi secondo i quali più sei bandito e più per gli altri risulti "fico" e degno di massimi consensi... :doubt:
Comunque a dire il vero sono anni che questa ed altre domande rimangono insolute per noi comuni mortali... :icon_rolleyes:

GRANDE!!!
Quoto.

Credo comunque che queste micro tv saranno spente nel momento dello switch off.

TeleAut ha sospeso le trasmissioni già da un pezzo, esiste qualche filmato su youtube e sul loro sito, per il resto il segnale è assente.

Su University Tv non ho informazioni.
 
Indietro
Alto Basso