[Roma - Cinecittà] Sconsolato...

A questo punto è diventato tutto più facile, se le righe ci sono anche sui menù non è sicuramente colpa del DTT.
Se hai decoder esterno, ammesso e non concesso che non sia il decoder stesso ad avere problemi, probabilmente è il cavo scart di collegamento. Se il decoder è incorporato....ahiahiahi, è il tv ad avere problemi!

In ogni caso NON è colpa del digitale terrestre, come volevasi dimostrare....

Molti decoder esterni, sopratutto quelli che registrano (tra cui il mio) da 20€, mostrano delle righe bianche molto brutte che sembrano vibrare. esse sono più evidenti nei televisori LCD.
Di solito il problema si risolve comprando un buon cavo scart che compensi la scarsa schermatura della presa AV collegata alla motherboard del decoder, e provando a cambiare modalità di video in uscità da RGB a CVBS e viceversa....

siete illuminanti. Il decoder è esterno (fortunatamente) di scarsissima fattura... mi domando come sia possibile però che il difetto sia comparso il giorno dopo stesso..... come potrei fare dei tentativi per ovviare?grazie ancora

helpmeplease ha scritto:
siete illuminanti.

Eh.....ma qui c'è gente che mica vende fusaje! detto alla romana.

In altre parole c'è gente competente e professionale helpmeplease.

Certo che tu anche come nick sei entrato proprio nel ruolo! :D :D

ho cambiato decoder senza credere più di tanto che avrei risolto. Sorpresa: ho risolto! La mia opinione rispetto al digitale rimane però pessima.... ora vorrei capire com'è possibile che il vecchio decoder mi dava quel disturbo....

helpmeplease ha scritto:
ho cambiato decoder senza credere più di tanto che avrei risolto. Sorpresa: ho risolto! La mia opinione rispetto al digitale rimane però pessima.... ora vorrei capire com'è possibile che il vecchio decoder mi dava quel disturbo....

Cosa centra il tuo vecchio decoder con l'opinione che hai del DTT?
Nemmeno con l'analogico la ricezione funzionava per magia ma, semmai, con impianti idonei e con apparecchi non difettosi e/o guasti!

elettt ha scritto:
A questo punto è diventato tutto più facile, se le righe ci sono anche sui menù non è sicuramente colpa del DTT.
Se hai decoder esterno, ammesso e non concesso che non sia il decoder stesso ad avere problemi, probabilmente è il cavo scart di collegamento. Se il decoder è incorporato....ahiahiahi, è il tv ad avere problemi!

In ogni caso NON è colpa del digitale terrestre, come volevasi dimostrare....

Ultima modifica:
L'avevo detto all'inizio, piove, DTT ladro! (nuova versione di un detto che risale agli inizi del regno d'Italia....).

Indietro
Alto Basso