[Roma] Installazione antenna DTT Fracarro per nuova abitazione. Mi aiutate?

oh beh, li almeno si tratta soltanto del 40 di cui si puo fare benissimo a meno...
peccato che ci siano le versioni HD :evil5: di Rai2 Rai3 Raisport 1
pensa a quelle zone dove tutti i rai arrivano da una postazione e i privati da un'altra, quelli si che sono messi male! io mi in****rei a palla, fortunatamente non ne faccio parte.
Si daccordo ma li si tratterebbe di traslocare tutto su un solo sito e siccome gli operatori interessati sono come minimo 3 i problemi tecnici tanti e sopratutto siamo in Italia sappiamo come è difficile sanare questa situazione

Ma l'anomalia della mancanza del Ch 40 Mux4 RAI da Montemario è inspiegabile ed inaccettabile per i seguenti motivi:

Il sito trasmittente Rai Monte Mario fino a prova contraria dovrebbe essere il sito principale per la zona di Roma...

Gli impianti trasmittenti dovrebbero già essere in grado di trasmettere visto che per alcuni giorni il canale era stato acceso...

Se c'erano problemi tecnici sono passati 6 anni... e quindi penso un tempo più che sufficente per risolverli...

La verita è che...

la verita é che il sistema trasmissivo italiano fa ancora (e ormai penso per sempre) schifo in molte zone.
Non solo quella...

Mi scuso ancora con i mod ma comunque trattandosi di una discussione su impianto antenna a Roma il mio piccolo contributo l'ho dato e non ho fatto altro che ricordare una questione che è sempre da tenere in considerazione

Ercolino vedi se puoi fare qualcosa, grazie!

figurati cosa ne puo il buon ercolino con la pianificazione...io rinuncerei semplicemente ai rai hd se non avessi la possibilta di ricevere da montecavo, di sicuro non morirei.

Cari amici, grazie per le risposte. Sono sparito perché nel frattempo ho terminato i lavori e ho montato le antenne. Una BLU10HD LTE e una BLV4 (provvisoria, ho una 6 elementi con cui sostituirla che al momento non è disponibile) più amplificatore e alimentatore Fracarro. Morale della favola: vedo solo la Rai. Dei canali Mediaset nemmeno l'ombra, in UHF vedo giusto Real time e DMAX (malissimo). Le antenne si trovano sul tetto di uno stabile in piazza Pio XI su un palo di 6mt e sono orientate su Monte Mario. Ho provato con Monte Cavo ma il risultato era peggiore, forse per mia incapacità ad orientare... Qualcuno può aiutarmi?

puo darsi che non arriva tensione all'amplificatore (quale modello?) causa collegamenti malfatti, misura se arriva il 12 volt in cima alla discesa dove viene collegata all'uscita dell'amplificatore.

prendi un tester (voltmetro) sviti il cavo che sta sull'OUT dall'amplificatore map541 e misuri fra anima (+) e la calza (-) se c'é il 12v. DC; in assenza di tester va benissimo anche la lingua.

prendi un tester (voltmetro) sviti il cavo che sta sull'OUT dall'amplificatore map541 e misuri fra anima (+) e la calza (-) se c'é il 12v. DC; in assenza di tester va benissimo anche la lingua.
Avevi intuito giusto... Quello che mi ha montato l'impianto aveva invertito le porte IN e OUT sull'alimentatore... Me ne sono accorto per puro caso
Meglio così ;)

Già che ci siamo ho un'altra domanda: sempre quello che mi ha fatto l'impianto, nel collegare i tre cavi TV alla discesa ha fatto la "treccia". Lascio così o compro un partitore?

Avevi intuito giusto... Quello che mi ha montato l'impianto aveva invertito le porte IN e OUT sull'alimentatore... Me ne sono accorto per puro caso
Meglio così ;)

Già che ci siamo ho un'altra domanda: sempre quello che mi ha fatto l'impianto, nel collegare i tre cavi TV alla discesa ha fatto la "treccia". Lascio così o compro un partitore?

Li chiamano eletricisti/antennisti per caso :icon_bounce:

Io chiamerei l'elettricista e intreccerei lui.
Parafrasando: La treccia grida vendetta al cospetto della fisica.:5eek:
Elimina l'obbrobio al più presto.

Indietro
Alto Basso