[Roma] Italia Uno - problemi di ricezione??

ma l'inizio dei lavori è previsto in tempi brevi o passeranno ancora svariati anni?
preparo la scala:badgrin:
anche se mi dispiace x monte artemisio :crybaby2: :crybaby2: lo ricevo da favola

alemargiotti ha scritto:
Sarà il caos! Bisognerà girare tutte le antenne e gli antennisti faranno la pancia grossa...

Vero, ma Monte Cavo è messo veramente a "cavoletto" per tutta Roma sud e castelli romani. Da dopo finocchio a salire fino a circa valmontone (perché poi colleferro prende segnale non da monte cavo) tutti hanno problemi in quanto la montagna di montecompatri blocca la propagazione del segnale verso sud. Mettere tutte le antenne su guadagnolo (capranica) era da sempre la migliore mossa solo che non c'è mai stato l'accordo.
Finalmente è arrivato!!

Credo che le tempistiche ora che è esecutivo vadano non oltre un paio di mesi, ma è una mia supposizione.

Per gli antennisti sarà una manna dal cielo, ma visto che cmq bisognerà solo girare l'antenne e mettere la log + la 5a banda verso capranica tanti se lo faranno da soli (non dimentichiamoci che roma ovest non deve toccare niente, la direzione è pressochè quella come punto di riferimento ardeatina o ancora meglio aprilia e mare)

Sul sito della regione Lazio parla anche di qualche spostamento anche per i ripetitori di Segni. Nella mia zona molte tv trasmettono da Segni. Anche queste verranno spostate a Capranica?
Allora bisognerà girare anche le antenne delle altre bande, o sbaglio?

credo che ci sarà una rivoluzione generale, alla fine cambierà anche qualche frequenza.,anche se questa è solamente una mia idea.
speriamo almeno di vedere poi tutto bene ma ora chi ce lo dice?

Vermut ha scritto:
Per gli antennisti sarà una manna dal cielo, ma visto che cmq bisognerà solo girare l'antenne e mettere la log + la 5a banda verso capranica tanti se lo faranno da soli (non dimentichiamoci che roma ovest non deve toccare niente, la direzione è pressochè quella come punto di riferimento ardeatina o ancora meglio aprilia e mare)

Quindi in pratica io che sto ad anzio e ho l'antenna puntata verso monte cavo (diciamo un po più verso aprilia, per prendere bene i mux che si ricevano da Artemisio) non dovrei avere problemi se non qualche piccolo spostamento?
Ma che voi sapiate spostano anche le antenne da Monte Artemisio e se si dove?
Grazie:D

purtroppo :crybaby2: si le antenne da monte artemisio verranno spostate a monte acquapuzza (Bassiano) praticamente tra Sermoneta e Sezze.
e li si che dovremo inserire una nuova antenna

Cioe in pratica dovremo mettere due antenne per puntare due punti diversi, oh no!!! Tra l'altro , a questo punto, nn so neanche se da Anzio riusciremo a prendere qualcosa da artemisio. Mah chi vivrà vedra, speriamo bene :)

per ora è tutto teorico appena si muove qualcosa entriamo in azione comunque la situazione per noi dovrebbe essere:
l'antenna diretta ora su monte cavo-artemisio spostata un po' di più verso destra direzione Capranica Prenestina e l'aggiunta di una nuova antenna su Bassiano .
comunque per ora non resta che aspettare fatti concreti visto che notizie del genere erano comparse anche a fine anni 90 e sono passati quasi 10 anni.

Notizia Ufficiale!

Ho mandato un e-mail all'assessorato all'urbanistica della Regione Lazio sui tempi di attuazione del riassetto dei ripetitori, mi ha risposto così::evil5:

Gentilissimo Alessandro,

la delibera di variazione del Piano con l’approvazione in Giunta ha “iniziato” un iter urbanistico che dovrà essere concluso dal Consiglio regionale, spero entro l’estate. Perciò è da quella data in poi che si potranno avviare le procedure di traferimento che dovranno essere concluse in tempi ragionevoli, che personalmente reputo dovrebbe consistere in alcuni mesi.

REGIONE LAZIO

Vice Presidenza - Assessorato all'Urbanistica

Il Capo della segreteria

Francesco Pieroni

fpieroni@regione.lazio.it

grazie ale dell'informazione.
allora credo che se ne parlerà nel 2008 anche perchè per trasferire tutto ci vuole tempo e poi non parliamo di un'unico traliccio

non verranno trasferiti, ma verranno messe nuove antenne su capranica e le vecchie verranno dismesse.
Per i tralicci le "basi" sono già fatte. Se la prox settimana ho un pò di tempo vado su e vi faccio un pò di foto.

Cmq spero vivamente che per autunno avremo tutto su capranica. Odio Monte Cavo!!!

per quanto riguarda le foto non ho avuto modo. Sono andato su a capranica ma lì c'è solo il ripetitore di Italia7 vecchio. Fino a guadagnolo non ho avuto tempo per arrivarci, ma lo farò ;)

Vermut ha scritto:
per quanto riguarda le foto non ho avuto modo. Sono andato su a capranica ma lì c'è solo il ripetitore di Italia7 vecchio. Fino a guadagnolo non ho avuto tempo per arrivarci, ma lo farò ;)

ma Colle Sterparo dove si trova esattamente?
il punto di riferimento è sempre comunque Guadagnolo?

spyro70 ha scritto:
Zona Portuense, ma il fatto che a me lo fa anche quando c'è bel tempo!

Anch'io sono al Portuense "Villa Bonelli", e a volte ho lo stesso problema su tutto il Mux. Il livello del segnale è basso (30-35) e la qualità oscilla continuamente e bruscamente dal 40 al 100%.

Ciao

ciao a tutti, anchio sono di roma zona Gregorio VII e non riesco a prendere il Mux dfree , non mi becca manco un canale di quel mux, come posso risolvere ?

Indietro
Alto Basso