Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Progressive ha scritto:Per la prima parte è sì... e telo dico anche con il sorriso perchèpiù di tanto il 16:9 non è che m'interessi molti preferisco HD.
Io adoro quelle inquadrature...DS-1 ha scritto:Non so a voi, ma a me a volte le regie mi fanno saltare i nervi: proprio per "promuovere" queste nuove telecamere supermegaextra, trasmettono le loro immagini e...alla fine si perde il filo della partita. E poi quella Spyder Cam che si vede quando c'è l'inquadratura larga proprio non la digerisco!
Sarà perchè non mene intendo o sempliciemente non sò i segreti e i vantaggi che porta il 16:9?Eagle ha scritto:?? preferisci HD ? intendi alta definizione? in 4:3 ? HD e 16:9 vanno a braccetto.. come può non interessarti il 16:9 ma l'HD sì? è un controsenso.
Se aspettiamo tutti che abbiano tv 4:3 stiamo freschi.. e come se nel '78 si fosse aspettato che tutti avessero un tv a colori per trasmettere con tale standard..
Poi le trasmissioni 16:9 sono ok anche per i 4:3.. basta settare il decoder, non mi pare poi un settaggio tanto difficile.. ma che si vuole di più? un lucano?
Personalmente interattività non m'interessa, guardare una intera partita solo attraverso la SpiderCam non mi piace, mi piace vedere la partita e ogni tanto avere delle inquadrature con questa camera. Come nel derby di Milano mi andava bene...ma ad molti noProgressive ha scritto:Perchè non li mettono all'interno di una interattività così facciam felici tutti?![]()
se è chaiamto formato panoramico un motivo ci sarà. col 16:9, come hai detto, vedi più campo e a volte tutta l'azione che magari, per colpa della regia o della velocità, viene tagliata o non inquadrata del tutto nell'aspect ratio del 4:3 che alla fine è un 16:9 tagliato ai lati. con le immagini in 16:9, però, chi ha un televisore in questo formato, vedrà la partita "a tutto schermo", mentre in 4:3 si vede con le bande nere ai lati, tranne chi aihmè, la vede in 4:3 stiracchiata per occupare tutto lo schermo. la differenza fra quando si dice 16:9 e hd, è che nel primo caso il canale ha una qualità standard, mentre con l'hd hai il 16:9 ma in alta definizione.Progressive ha scritto:Sarà perchè non mene intendo o sempliciemente non sò i segreti e i vantaggi che porta il 16:9?
Cmq voglio chieder ma con un tv a 16:9 per esempio in una partita di calcio cosa cambia rispetto ad 4:3?
Vedo più campo,stadio o cosa? quali altri vantaggi porta? ci son degli eventuali svantaggi? fatemi capir così magari poco sarò dei vostri anche senza tv con quella tecnologia...![]()
Progressive ha scritto:Sarà perchè non mene intendo o sempliciemente non sò i segreti e i vantaggi che porta il 16:9?
Cmq voglio chieder ma con un tv a 16:9 per esempio in una partita di calcio cosa cambia rispetto ad 4:3?
Vedo più campo,stadio o cosa? quali altri vantaggi porta? ci son degli eventuali svantaggi? fatemi capir così magari poco sarò dei vostri anche senza tv con quella tecnologia...![]()
dado88 ha scritto:Come nel derby di Milano mi andava bene...ma ad molti no![]()
beh si può far una regia mix cioè fatta di spider cam e tower cam magari mischiata a quella normale e sul canale normale invece la regia tradizionale... no?dado88 ha scritto:Personalmente interattività non m'interessa, guardare una intera partita solo attraverso la SpiderCam non mi piace, mi piace vedere la partita e ogni tanto avere delle inquadrature con questa camera. Come nel derby di Milano mi andava bene...ma ad molti no![]()
bah...fede111 ha scritto:straquoto!
secondo me quella è stata la più bella regia in assoluto!
pietro89 ha scritto:se è chaiamto formato panoramico un motivo ci sarà. col 16:9, come hai detto, vedi più campo e a volte tutta l'azione che magari, per colpa della regia o della velocità, viene tagliata o non inquadrata del tutto nell'aspect ratio del 4:3 che alla fine è un 16:9 tagliato ai lati. con le immagini in 16:9, però, chi ha un televisore in questo formato, vedrà la partita "a tutto schermo", mentre in 4:3 si vede con le bande nere ai lati, tranne chi aihmè, la vede in 4:3 stiracchiata per occupare tutto lo schermo. la differenza fra quando si dice 16:9 e hd, è che nel primo caso il canale ha una qualità standard, mentre con l'hd hai il 16:9 ma in alta definizione.
vedendo le immagini nei centri commerciali, non mi è sembrato! sarà perchè non ho guardato approfonditamente... o che non era il posto giusto per far delle verifiche!SolidSnake64 ha scritto:Guarda non ti tediero' con tecnicismi e altro ti dico solo questo , una volta che vedi una partita in 16:9 ovviamente su un tv 16:9 non sopporterai piu la visione 4:3, tralasciando la visione HD che e' ......................![]()
![]()
![]()
Molti centri commerciali non sono il posto ideale per fare confronti. A me è capitato molto spesso di vedere tv settati malissimo o con fonti che non fanno risaltare la qualità: i casi più comuni sono o televisori che fanno vedere sky tg24 zoomato (tagliando il logo in alto ed altro) o televisori sintonizzati su rai 1 ed ovviamente con le immagini stiracchiate per adattarle al 16:9. Quando invece c'è qualche commesso esperto e ti piazza i mondiali di sci su Eurosport Hd vedi la fila di gente attratta dalla novità.Progressive ha scritto:vedendo le immagini nei centri commerciali, non mi è sembrato! sarà perchè non ho guardato approfonditamente... o che non era il posto giusto per far delle verifiche!
Non vorrei esagerare nell'OT ma basta che setti il decoder di sky su letterbox e poi provi a fare uno zapping rapido puoi capire cosa perdi nei lati (è abbastanza semplice quando ci sono gli studi pre e post partita del calcio dove ci sono per molto tempo inquadrature fisse) oppure c'è questa gif su wikipediaProgressive ha scritto:Se uno non ha la fortuna d'aver amici/parenti che ti danno la possibilità di veder a casa proprio il tv per giudicare... come fai?![]()
O trovi il commesso intelligiente che prendi una tv e ci smanetta in tutta franchezza per farti veder la tv a 360° o altrimenti devi affidarti all'immaginazione di quanto leggi nei forum!