Salve a tutti, mi sono trasferito da poco con la mia ragazza in un appartamento dove c'è una sola uscita TV a muro, ad occhio risalente agli anni 60-70, che si trova in camera da letto e sono qui per chiedere lumi su come far passare il segnale dell'antenna nei vari punti di casa in quanto io totalmente, o in larga parte, ignorante in materia.
Non conoscendo l'impianto ho solo potuto constatare che:
1) Non vi sono altre scatole di derivazione dove poter lavorare (all'epoca immagino che un televisore era sufficiente a tutta la famiglia)
2) Dovrei addottare una soluzione con cavi e derivatori/partitori esterni al muro
3) Per il soggiorno, che è adiacente alla camera, serviranno 2.5m c.ca di cavo mentre per la cucina c.ca 20m
Scusate se un uso una terminologia per niente tecnica o addirittura impropria ma, ribadisco, sono un neofita
Grazie, Simone
Non conoscendo l'impianto ho solo potuto constatare che:
1) Non vi sono altre scatole di derivazione dove poter lavorare (all'epoca immagino che un televisore era sufficiente a tutta la famiglia)
2) Dovrei addottare una soluzione con cavi e derivatori/partitori esterni al muro
3) Per il soggiorno, che è adiacente alla camera, serviranno 2.5m c.ca di cavo mentre per la cucina c.ca 20m
Scusate se un uso una terminologia per niente tecnica o addirittura impropria ma, ribadisco, sono un neofita
Grazie, Simone