[Roma] problema

luxetto

Digital-Forum Junior
buongiorno a tutti.
ho un problema e non riesco a trovare la soluzione,spero che mi possiate aiutare.
dunque,in breve.
ho tre tv in casa.quando il tv del salone e' acceso,si vede bene anche quello in camera da letto.il problema nasce quando spengo il tv del salone.
a quel punto il tv in camera perde potenza.lo fa con rete4 canale5 italia1.
da cosa puo' dipendere,e come posso risolvere?
grazie a chi vorra' aiutarmi.

Sicuramente c'è qualche derivazione realizzata in modo errato che crea dei disadattamenti. Ad esempio, per una delle prese coinvolte viene usato un giunto a "T" o, peggio ancora, ci sono da qualche parte dei cavi uniti tra loro e nastrati assieme (che non si deve fare MAI). :evil5:

Ad ogni modo, quando si richiede un consiglio tecnico è sempre bene precisare la località dove ci si trova (per identificare i ripetitori ricevibili, casomai qualcuno conoscesse un problema locale specifico), se il proprio impianto è privato o centralizzato e che età potrebbe avere su per giù (cavi compresi). :icon_rolleyes:

grazie per avermi risposto e scusa per la carenza di informazioni.non sono molto pratico,mi scuso ancora.
comunque abito a roma,l'impianto e' centralizzato,i cavi hanno piu' o meno dieci anni.
e' un problema che si presenta da qualche giorno,non ho spostato/toccato nulla,e non ho mai avuto di questi problemi.
cosa mi consigli di fare?

Confermo che probabilmente c'è qualcosa che non va sulle derivazioni all'interno del tuo appartamento.
Suggerirei di sentire l'amministratore se può metterti in contatto col tecnico di fiducia del condominio, così che qualora dovesse emergere che l'inconveniente invece non dovesse dipendere dal tuo appartamento, a quel punto prenderà provvedimenti a monte. ;)

Indietro
Alto Basso