• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Roma] Problemi con RAI2 e 3 HD

biosdi

Digital-Forum New User
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
7
Buonasera. Descrivo il mio impianto:

Antenna logaritmica puntata sul ripetitore di Monetario via Cadlolo, 2 prese all'interno di casa.

Non riesco a sintonizzare Rai2HD e Rai3HD che ho visto vengono trasmesse da Monte Cavo - Costarelle (CH40)... Come mi consigliate di ovviare, senza dover stravolgere l'impianto?

Grazie mille!
 
In teoria potrebbe semplicemente bastare girare l'antenna puntandola su Monte Cavo.
Ma esattamente in che zona di Roma abiti?
Lo chiedo giusto per capire se potresti trovarti in una situazione dove la ricezione da Monte Cavo non è ottimale.
 
La zona di Pineta Sacchetti si trova molto vicino al ripetitore di Monte Mario e può avere delle parti con Monte Mario e Monte Cavo lungo la stessa direttrice, ad esempio le zone più vicine al Policlinico, oppure no, ad esempio le zone più vicine a largo Boccea.
Se ti sembra che il puntamento tra Monte Mario e Monte Cavo differisca, prova a puntare l'antenna esclusivamente su Monte Cavo, tanto la maggior parte dei segnali sono comunque trasmessi da entrambi i siti, a vantaggio di Monte Cavo, che offre un assortimento un po' più ampio. ;)
 
come dice ag-brasc ti basterebbe spostare un poco l'antenna verso monte cavo e rifai la sintonizzazione
 
Indietro
Alto Basso