[Roma] Rai MUX 3 - problemi ricezione 05/07/2010

Soulgix

Digital-Forum New User
Registrato
16 Maggio 2010
Messaggi
4
Sono di roma e da stamattina i canali di Rai MUX 3

Rai Gulp
Rai YoYo
Rai 4

Hanno dei probemi di ricezioen (quadratini qui e la in continuazione). Ciò rende impossibile qualsiasi registrazione.

Qualcun'altro ha notato qualche disturbo?
Tenderei ad escludere un probelma mio in quanto solo questi 3 danno problemi e casualmente sono tutti dello stesso Mux

Grazie
 
Confermo, una cosa non tanto marcata ma comunque fastidiosa sia per la visione che per una eventuale registrazione
 
Ma solo quei tre o anche Rai Premium e Rai Movie? :eusa_think:
 
OK (si fa x dire), ho potuto controllare io.
Il segnale RAI Mux 3 da M. Cavo presenta questo strano disturbo su tutti i cinque canali contenuti nel Mux. :sad:
Da qui non sono in grado di dire se il problema è rilevabile anche dagli altri impianti irradianti questo Mux (tipo ad es. Monte Mario e Velletri).
 
Comunque ora sembra tutto ok deve essere stato un problema temporaneo, spero non siano le ultime parole famose ;)
 
Secondo me, il problema di questi temporanei problemi di ricezione è i lavori che stanno facendo sui mux delle reti locali dato che hanno una scarsa potenza che gli impedisce di esser visibili in città.
 
pierluigi da roma ha scritto:
Secondo me, il problema di questi temporanei problemi di ricezione è i lavori che stanno facendo sui mux delle reti locali dato che hanno una scarsa potenza che gli impedisce di esser visibili in città.
Ma per favore... :doubt:
Il problema ha sicuramente interessato il segnale originato dalla sede RAI, dato che è stato appurato che interessava sia il trasmettitore di Monte Mario che quello di Monte Cavo.
Ad ogni modo, io ho fatto la mia parte segnalando la cosa a chi di dovere (presso Raiway) proprio alle 5 di pomeriggio, ancor prima di confermare qui sul forum la presenza del problema su tutti e cinque i canali che compongono il Mux.
Probabilmente hanno riscontrato subito il problema, magari era una stupidaggine e hanno risolto in modo tempestivo. ;)
 
Indietro
Alto Basso