[Roma] Scomparso Mux Mediaset 5 da Monte Cavo (ch. 56 - 754 MHz)

AG-BRASC ha scritto:
L'ipotesi sul mancato aggiornamento dei canali contenuti nel Mux, credo si possa tranquillamente escludere.
La "sorgente" che alimenta i ripetitori è certamente la stessa e poi sino a ieri alle 19 funzionava tutto perfettamente e il Mux sul ch. 56 era già correttamente aggiornato coi nuovi canali. :eusa_think:
...E anzi, aggiungo che anche quando fosse un problema di SFN, sono certo che non è legato al cambio dei contenuti, ma piuttosto un evento fatalmente casuale. Altrimenti il pasticcio sarebbe potuto accadere anche sul Mux 4, ch. 49... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
L'ipotesi sul mancato aggiornamento dei canali contenuti nel Mux, credo si possa tranquillamente escludere.
La "sorgente" che alimenta i ripetitori è certamente la stessa e poi sino a ieri alle 19 funzionava tutto perfettamente e il Mux sul ch. 56 era già correttamente aggiornato coi nuovi canali. :eusa_think:

Rileggendo i vari interventi non riesco a venirne a capo: c'è chi dice che a MonteCavo è ok e chi no, idem per Monte Mario. Resta poi l'incognita SFN. E io, pur avendo anche tivusat, perdo altri canali visto che i mediaset+1 e canale 5 hd non sono presenti su tivusat.

A quanto pare riesce a ricevere il Mux MDS5 sul ch. 56 solo chi si trova in aree più distanti, come ad es Andrea1P (da Monterotondo) e digitalboyz (dal versante Sud della prov. di VT). Però in entrambi i casi dovrebbe risultare ricevibile, anche se con un campo abbastanza inferiore, anche Monte Mario e non solo Monte Cavo... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
A quanto pare riesce a ricevere il Mux MDS5 sul ch. 56 solo chi si trova in aree più distanti, come ad es Andrea1P (da Monterotondo) e digitalboyz (dal versante Sud della prov. di VT). Però in entrambi i casi dovrebbe risultare ricevibile, anche se con un campo abbastanza inferiore, anche Monte Mario, e non solo Monte Cavo... :eusa_think:

questo potrebbe confermare la teoria sul malfunzionamento dell' SFN fra i due siti.

tranquilli ragazzi non saranno tempi brevi.. ho chiamato Elettronia Industriale da 2 giorni e non sono ancora stato richiamato... da me c'è lo stesso problema...

AG-BRASC ha scritto:
A quanto pare riesce a ricevere il Mux MDS5 sul ch. 56 solo chi si trova in aree più distanti, come ad es Andrea1P (da Monterotondo) e digitalboyz (dal versante Sud della prov. di VT). Però in entrambi i casi dovrebbe risultare ricevibile, anche se con un campo abbastanza inferiore, anche Monte Mario e non solo Monte Cavo... :eusa_think:

Ricordo però che ieri sera a Montesacro (Conca d'oro), quindi città, si vedeva non so se da Monte Cavo o Mario.
Per me è un problema di SFN, collegato però con la zona di ricezione e con il tipo di impianto. Un problema cioè alla fine del singolo utente che come tale non verrà risolto perchè interessa solo una piccola porzione di utenti che, modificando l'impianto (spostando l'antenna, agendo sull'amplificatore, cambiando decoder più o meno sensibile, ecc.) riuscirebbero a vedere. Morale paradossale:Aridatece l'analogico o mettete tutto sul sat!

AG-BRASC ha scritto:

Confermo, ad Amelia (TR), nord di Orte, segnale mux 5 Mediaset sul ch. 56 è ok. Mancano però Canale 5 e Italia Uno HD. :mad:

senderbozen ha scritto:
Ricordo però che ieri sera a Montesacro (Conca d'oro), quindi città, si vedeva non so se da Monte Cavo o Mario.
Confermo, il problema si è presentato dalle 19 circa di ieri.

senderbozen ha scritto:
Per me è un problema di SFN, collegato però con la zona di ricezione e con il tipo di impianto. Un problema cioè alla fine del singolo utente che come tale non verrà risolto perchè interessa solo una piccola porzione di utenti
Eh no... :eusa_naughty:
Monte Sacro, Prati, Tiburtino, Flaminio... Non mi pare tanto piccola come porzione. :icon_rolleyes:

Visto che il segnale del ch. 56 da Monte Cavo sembra essere tornato ovunque, potete confermare la composizione del mux? Ci sono i canali HD?

Ora sono a lavoro, Piazzale degli Eroi.
Casa sto alla Balduina.

Ultima modifica:
Grazie Fabbry.
Altri riscontri di ripristino, prima di dare cessato allarme?
Io da dove mi trovo ora potrei non essere attendibile.

fino a mezz'ora fa a roma tibutrina, canale 5 hd non si vedeva,i mediaset +1 squadrettavano,compreso la 5.ora il segnale e' ottimo.ci saranno dei lavori in corso.peccato x italia1 hd,tolgono quello che sara' il futuro

da piazza bologna il segnale è tornato ed ottimo..si evdon tutti i canali del mux 5 mediaset

vela ha scritto:
peccato x italia1 hd,tolgono quello che sara' il futuro

Secondo me, se hanno tolto i canali hd dal mux 5 è perchè quelli di Mediaset sono sicuri che a breve avranno la concessione per accendere il mux 6 ovunque (ch.54 o ch.58). ;)

alemargiotti ha scritto:
Secondo me, se hanno tolto i canali hd dal mux 5 è perchè quelli di Mediaset sono sicuri che a breve avranno la concessione per accendere il mux 6 ovunque (ch.54 o ch.58). ;)

Tieni conto che però prima del beauty contest si dovrà sistemare la faccenda riguardante la partecipazione di SKY.

Indietro
Alto Basso