• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Roma - Segnale assente canali Mediaset DTT al mattino

agoventur

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
6
Scusate ma racconto un evento che ritengo un po' strano.
Mio padre abita a Roma in zona sud (Cinecittà) possiede un vecchio impianto con antenna logartmica puntata verso Monte Cavo senza amplificatore e in cascata(dentro casa) un partitore induttivo a tre uscite. Il problema e' che al mattino e sottolineo solo nelle ore calde, non si riceve il segnale dei canali Digitali mediaset (Rete4, Canale 5, Italia 1) il resto funziona perfettamente (RAI-SI Sport, LA7)
Nel pomeriggio il segnale ritorna. Mi chiedo quale possa essere la causa?
Conviene attendere lo switch over? Oppure dipende dal tipo di colloegamento Antenna-partitore?
Grazie per l'attenzione e attendo qualche consiglio
 
Ciao, benvenuto nel Forum. :)
Ma la cosa riguarda il canale/Mux contenente Rete 4, Canale 5 e Italia 1 e le rispettive versioni +1 (ch. 55 UHF) oppure quello che, oltre alle tre Mediaset generaliste, contiene Boing, IRIS, Class News, Coming Soon, ecc. (ch. 57)?
Perché se parliamo del ch. 57 ho letto da qualche parte qui nel Forum (forse in Area DTT - Copertura) che recentamente ha avuto qualche problema in certi orari (che ora dovrebbero aver risolto). ;)
 
Se ne parla qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66145&page=71

Ci sono problemi sul canale 57.
Anche stamani ho notato pure io, un'altra volta dopo quelle altre dei giorni scorsi, la sparizione dei canali con assenza di qualità ma segnale sempre presente.
O hanno problemi al ripetitore o c'è qualche interferenza sulla stessa frequenza.
Gli altri Mediaset sul canale 55 invece tutto ok, nessun problema.
Me lo ha confermato anche un mio collega che ha controllato a casa dei suoi a Roma centro.
 
Indietro
Alto Basso