Roma: Spenti TimbB1 e TimB2 da Monte Mario

Vermut

Digital-Forum Senior Plus
Come da oggetto, sembra che i due mux sono stati spenti da monte mario e rimangono solo da Monte Cavo.
Roma sud dove fino a pochi gg fa non prendevo i due mux visto che l'sfn non funzionava, come per magia ora tutto va. E' rimasto solo il Timb3 (ch48) da tutte e due le parti, ma qui l'sfn funzionava gia' da mesi.

Controllato anche su OtgTv
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma
sparite le doppie voci sul canale 47 e 60 e solo monte cavo a mandare il segnale.
Visto che non riuscivano a sistemare l'sfn hanno deciso di spegnere una stazione? La situazione sara' definitiva? Cosi' tutti quelli che avevano interferenze hanno risolto

Veramente i Mux Timb 1 e 3 a Monte Mario non ci sono mai stati, salvo prove tecniche nei primissimi giorni di switch off, lo scorso anno... :icon_rolleyes:
La loro presenza sul sito OTGTV, per questa volta, deve essere stata frutto di un refuso, forse ritenendo che almeno i principali Mux Nazionali fossero presenti sia da M. Cavo che da M. Mario...
Ad ogni modo, se la memoria non m'inganna, sul sito OTGTV anche per il Mux 4 RAI qualche tempo fa veniva segnalata la presenza anche a M. Mario, quando invece non è stato presente che per un paio di giorni ad inizio Estate. :icon_rolleyes:

mmm.... son sicuro che fino a prima che andassi in ferie (1 agosto) il segnale proveniva da tutti e due i punti visto che la7 e dahlia non si vedevano, quindi lo spegnimento di monte mario e' avvenuto da poco.
Stesso discorso per il mux 4: visto che la rai e' capace a fare l'sfn ora mi ritrovo che non si vede piu' Rai hd proprio dal momento in cui hanno spento monte mario ed era circa fine giugno

Vermut ha scritto:
Stesso discorso per il mux 4: visto che la rai e' capace a fare l'sfn ora mi ritrovo che non si vede piu' Rai hd proprio dal momento in cui hanno spento monte mario ed era circa fine giugno

Ne avevamo parlato a suo tempo e se ben ricordo - non vorrei sbagliarmi - a Monte Mario è stato spento per motivi tecnici, probabilmente per una SFN che nn andava con Rocca di Papa. Durante ill periodo dei mondiali si è visto per pochi gg.

esatto. Tipo la cerimonia di innaugurazione sono riuscito a vederla da rai hd, poi piu' il nulla.
Peccato :(

ANDREA1P ha scritto:
Ora i mux Timb li vedi bene perchè circa cinque giorni fa i segnali da Monte Cavo sono stati potenziati, e non perchè hanno spento Monte Mario.

ah ecco, questa mi mancava :p

Spero che questa volta sia definitivo, sapete qualcosa al riguardo?

Vermut ha scritto:
Come da oggetto, sembra che i due mux sono stati spenti da monte mario e rimangono solo da Monte Cavo.
Roma sud dove fino a pochi gg fa non prendevo i due mux visto che l'sfn non funzionava, come per magia ora tutto va. E' rimasto solo il Timb3 (ch48) da tutte e due le parti, ma qui l'sfn funzionava gia' da mesi.

Controllato anche su OtgTv
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma
sparite le doppie voci sul canale 47 e 60 e solo monte cavo a mandare il segnale.
Visto che non riuscivano a sistemare l'sfn hanno deciso di spegnere una stazione? La situazione sara' definitiva? Cosi' tutti quelli che avevano interferenze hanno risolto

I canali 47 e 60 da Monte Mario non sono mai stati accesi perchè manca ancora l'autorizzazione dell'ARPA della regione Lazio.
Il 48 invece è acceso perchè è il corrispondente del vecchio 21 analogico.
Mentre per il sito di MonteCavo è stata messa in opera la nuova antenna che ha una maggior perfomance rispetto a qualla vecchia.;)

Buongiorno, riprendo questa discussione per avere info in merito. Mi confermate che da Monte Mario non vengono trasmessi i canali 47 e 60?

Grazie

lele78c ha scritto:
Buongiorno, riprendo questa discussione per avere info in merito. Mi confermate che da Monte Mario non vengono trasmessi i canali 47 e 60?

Grazie
I canali 47 e 60 vengono trasmessi anche da Monte Mario

Sì, risulta anche a me che, dopo quanto scritto nei mesi scorsi, i due segnali siano stati poi di nuovo attivati anche da Monte Mario. ;)

In zona Marconi ora i mux 1 e 2 telecom sono ricevibili bene anche con l'antenna da interni, che è in grado in quel punto di ricevere solo il segnale da Monte Mario.

Indietro
Alto Basso