[Roma Sud] Consigli per l'acquisto

umano

Digital-Forum New User
Salve a tutti e tanti complimenti per la community, il forum è interessante e pieno di gente preparata. Per questo vorrei chiedere a voi, io un idea me la sono fatta ma con le "onde" c'è poco da improvvisarsi.

Non ho un antenna sulla terrazza del palazzo e l'impianto a casa è sicuramente pessimo, le prese sono tutte passanti della vimer modello economico (sono in affitto)

Qui trovate una mappa dell'appartamento http://www.marchandcompany.com/pianta.jpg

Le prese che mi interessano sono segnate sulla pianta e anche dove vorrei mettere le tv. Le tv dove mi interessa avere la maggiore qualità sono 2 e sono vicine tra loro e anche vicino a dove entra il cavo dal terrazzo.

Quello che vorrei che mi consigliaste è che antenna comprare, quale cavo, se necessario quale amplificatore, prese e spine. Se mi consigliate un rivenditore a roma dove comprare tutto, pure online va bene, ve ne sarei grato

Inoltre non so bene come funziona la questione uhf vhf ma a me non interessa vedere i canali in analogico e mi farò mediaset premium con netTv e forse anche l'on demand.

Ho letto in giro che fracarro teleco e televes fanno buone antenne, ma da bravo ignorante quale sono avrei comprato la sigma combo della fracarro che a quanto ho letto qui è una bella trovata di marketing e poco più.

Un amico elettricista mi aiuterà nel passare i cavi e nell'istallazione, ma non ho strumenti di misurazione, se economici posso anche comprarli, ma ad oggi quello che posso fare è orientare l'antenna con una stampa da google maps e la bussola del cellulare. :)

Però di pazienza ne ho parecchia per ste cose, sono abbastanza nerd :) ma in altri ambiti.

Grazie a tutti.

Poi se c'è qualche tecnico in zona roma sud (appia) che si propone ad un prezzo ragionevole, ben venga.
grazie ancora

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso