Roma Sud - Monte Cavo - Premium Calcio non si prende

lucavox

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho un enorme problema con mediaset premium calcio!!!! non riesco a vederlo a casa mia!
ho un antenna del tipo
HTML:
http://img524.imageshack.us/i/antdiruhfsf9.jpg
puntata su Monte Cavo Roma, mi collego con il decoder al canale 52 e vedo la qualità del segnale

78% Potenza
80% Segnale

Risultato i canali premium calcio zompettano e non mi permettono di vedere nulla!!!

Ora il cavo è abbastanza vecchio, ma viaggia (una lunghezza 10 M) tutto sotto traccia! (quindi escluderei deterioramento per motivi "meteorologici")
il decoder in questione è sulla prima presa (presa finale) dell'impianto (ha monte c'è un derivatore con due uscite (2 prese totali)

Mi chiedo come è possibile non vedere? Se giro l'antenna verso montemario! dico Forse (continuo a non vedere premium) ma di certo perdo tutti i canali RAI!!!

Maledetto digitale! c'è qualcuno che può darmi delle dritte?
Se montassi una classica logaritmica verso monte cavo risolverei?
o se assime a quella che ho montassi una

HTML:

Grazie Mille

Hai possibilità di provare un altro decoder, per vedere se il problema è l'impianto o il decoder? Io ho preso un nuovo decoder e ho molti problemi ma solo con quel decoder, mentre con un altro decoder vedo tutto bene. Altrimenti fai delle prove per vedere se il problema è il segnale da Monte Cavo, rispetto alla zona dove ti trovi. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Hai possibilità di provare un altro decoder, per vedere se il problema è l'impianto o il decoder? Io ho preso un nuovo decoder e ho molti problemi ma solo con quel decoder, mentre con un altro decoder vedo tutto bene. Altrimenti fai delle prove per vedere se il problema è il segnale da Monte Cavo, rispetto alla zona dove ti trovi. ;)
Grazie per la risposta!, ho già provato a fare delle scremature!! ma purtroppo senza successo!
purtroppo in casa ho 2 mediacom e su tutti e due fà lo stesso problema!
forse se ci riesco provero con il telesystem del vicino che a lui funziona (ha la logaritmica puntata su monte cavo)

non credo che cmq cambierà molto!! il mio impianto è ******** inside!!!! :badgrin:

Faccio comuque riferimento a qualche altre idea e/o suggerimento!

lucavox ha scritto:
forse se ci riesco provero con il telesystem del vicino che a lui funziona (ha la logaritmica puntata su monte cavo)
Oppure un ADB che sulla ricezione è buono (su altre cose meno).
Hai provato anche a fare una risintonizzazione per vedere se la situazione migliora? Hai problemi solo su quella frequenza o anche su altre?

Paolo1969 ha scritto:
Oppure un ADB che sulla ricezione è buono (su altre cose meno).
Hai provato anche a fare una risintonizzazione per vedere se la situazione migliora? Hai problemi solo su quella frequenza o anche su altre?
Un ADB????La sintonizzazione l'ho fatta più volte!! ma ho sempre lo stesso risultato!! addirittura sulla seconda presa tv non arriva proprio il segnale!!! per quanto riguarda la domanda sulle frequenze!! ho problemi con il solo 52 (considera che mi guarda il calcio la rai e quando capita i canali mediaset, ma niente altro di più!)

Strano. Allora probabilmente è un problema di impianto al quale lascio agli altri, giudicare se ci sono problemi su quella specifica frequenza. :eusa_think:

Al momento non mi risultano anomalie sul Mux Mediaset 1 (ch. 52).
Innanzi tutto, Roma Sud dove? :eusa_think:
Poi, sapresti descrivere nel modo più dettagliato possibile, l'attuale impianto d'antenna? :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Al momento non mi risultano anomalie sul Mux Mediaset 1 (ch. 52).
Innanzi tutto, Roma Sud dove? :eusa_think:
Poi, sapresti descrivere nel modo più dettagliato possibile, l'attuale impianto d'antenna? :icon_rolleyes:

Zona Sud Roma 41.863648,12.596083 (coordinate google maps)

Ho un antenna così
HTML:
Non ho nessun filtro e nessuno amplificatore discesa diretta del cavo su partizionatore induttivo a 2 uscite (presa A e presa B)
Sulla Presa A decoder DIGIQUEST 1007 prendo il canale 52 mi trova 14 canali, ma mediaset premium và a scatti e fà tutti i quadretti (inguardabile)
78% Potenza
80% Segnale
Dal decoder

Presa B non trovo nulla sul canale 52 del decoder (stesso decoder presa A), ma questo và in secondo piano!!! mi interessa quanto meno risolvere sulla presa A

Tutti gli altri canali si vedono bene!

lucavox ha scritto:
Zona Sud Roma 41.863648,12.596083 (coordinate google maps)

Ho un antenna così
HTML:
Non ho nessun filtro e nessuno amplificatore discesa diretta del cavo su partizionatore induttivo a 2 uscite (presa A e presa B)
Sulla Presa A decoder DIGIQUEST 1007 prendo il canale 52 mi trova 14 canali, ma mediaset premium và a scatti e fà tutti i quadretti (inguardabile)
78% Potenza
80% Segnale
Dal decoder

Presa B non trovo nulla sul canale 52 del decoder (stesso decoder presa A), ma questo và in secondo piano!!! mi interessa quanto meno risolvere sulla presa A

Tutti gli altri canali si vedono bene!

Che partitore utilizzi? Sei in grado di indicare marca e modello? Io comincerei sostituendo quello, comunque per risolvere il tuo caso ci vuole un semplicissimo misuratore di campo per segnali COFDM, cominci a misurare livello e BER del ch. 52 prima del partitore e, se sono buoni, vai avanti fino allo spinotto. Altrimenti, se non sono buoni, vai indietro fino all'antenna. Non ci sono misteri nel digitale terrestre, solo numeri...

Indietro
Alto Basso