Yoda
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo331973.shtml
al momento si parla di molti feriti.
al momento si parla di molti feriti.
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non credo. Penso proprio all'errore umano. C'è un TESTIMONE che dice di aver visto il semaforo rosso e il treno che procedeva nella corsa...AG-brasc ha scritto:Però se è vero che l'origine dell'incidente dipenderebbe da una centralina elettrica che è andata in avaria (esplodendo), può darsi che la primissima conseguenza sia stata proprio un avaria elettrica che ha mandato in tilt i treni, da cui il tamponamento... Ma è solo un'ipotesi.
a) non esistono capistazioni nella metropolitana di Roma. Esistono solo responsabili di stazione che non possono mettersi in comunicazione con i macchinisti, né possono bloccare il treno in alcun modo. b)Non è che il treno non si sia fermato ad una stazione, non si è fermato ad un semaforo rosso (eppure prima di vedere il rosso il macchinista vede anche il giallo almeno 500mt prima)...Qui, con buona probabilità, si tratta di errore umano. Evitabile con la tecnologia d'oggi...ma che ci volete fare, ai governanti piace spendere in concerti e quant'altro...Ma i capistazione sanno gli orari che devono passare i treni e i macchinisti sanno che si devono fermare agli stop.
alex86 ha scritto:Ecco quello che succede, come io denuncio da tempo, ...Avessero installato un sistema di sicurezza semaforica per la metro...non staremmo a piangere i morti.
Condoglianze vivissime ai parenti della giovane donna morta sul colpo e dell'uomo![]()
ASPIDE ha scritto:....sarebbe il caso di aspettare le conclusioni della commissione d'inchiesta
Marco
Mi associo al cordoglio.alex86 ha scritto:Ecco quello che succede, come io denuncio da tempo, ...... Avessero installato un sistema di sicurezza semaforica per la metro...non staremmo a piangere i morti.
Condoglianze vivissime ai parenti della giovane donna morta sul colpo e dell'uomo![]()