• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Roma TV HD

Ma Roma TV continua a vedersi con Sport/Calcio? E continua lo stesso anche se Sky non le da più i soldi?
O semplicemente non sono ancora scaduti i diritti?
 
Io continuo a vederlo senza problemi, circa i diritti non ne ho la minima idea.
 
Volevo cercare di capire perché la Juve prontamente l'ha tolto e la Roma no. I contratti tra i due canali e Sky probabilmente erano abbastanza simili e per periodi simili, perché i canali interessavano particolarmente a Sky perché davano le partite di Champions in differita a mezzanotte, negli ultimi anni che la CL era esclusiva Premium.
 
Per la Juventus erano costi troppo elevati. La Roma ha speso quasi 2 milioni di Euro negli ultimi anni per fare Roma Studio e continua a prendere giornalisti dall'etere Romano
 
E soprattutto per la Roma è fondamentale una presenza tv/radio per poter controllare e diffondere notizie attendibili e "ufficiali", che altrimenti visto il tam tam radiofonico presente sulla piazza romana, rischiano di andare regolarmente fuori controllo.
 
Roma Tv continuerà a trasmettere tutte le partite della Roma circa un ora e mezza dopo la fine delle stesse, comprese quelle di DAZN?
 
come riporta Repubblica il canale è rimasto nel bouquet Sky anche per gli ascolti.
una media di persone collegate di 18.000 al giorno e un picco stagionale di 550.000.
 
LA DIFFERENZA CON JTV

A REPUBBLICA (M. PINCI) - Nell’estate di Cristiano Ronaldo, la Roma ha già battuto la Juventus. Non sul campo, ma davanti alla tv: anzi, dietro. A molti è passato inosservato, ma oggi, il bouquet di canali Sky, contiene una sola esperienza televisiva tematizzata su una squadra di Serie A: Roma tv. Dal 2015, il canale della Roma e quello della Juventus erano trasmessi “ n chiaro” ( ossia senza la necessità di un abbonamento supplementare) agli abbonati della tv di Murdoch. Servizio che ha dei costi non esattamente trascurabili: oltre ai soldi che Sky garantisce per acquistare i diritti d’archivio alle squadre - cifre superiori al milione - ballavano i 500/ 600mila euro di costiper dare la banda in alta definizione alle due piattaforme. Gli ascolti di Juve tv però sono mai decollati, trasformando quel canale in un costo da “tagliare”. Al contrario di quelli del canale romanista. E visto che a Rogoredo non fanno di professione i benefattori, hanno fatto due conti: per loro ha valore il minutaggio medio che un cliente fa di ogni canale.

E un numero considerevole di abbonati - verosimilmente romanisti - trascorre mediamente il 10% del tempo in cui è sintonizzato sul decoder, sul canale di “casa” a Trigoria. In città, la media è persino più alta di quella del tg sportivo dell’emittente. Insomma, un piccolo trionfo che la Roma ha costruito nel tempo: investendo nell’intrattenimento e nei contenuti propri come tg, riprese live degli allenamenti, interviste. Centocinquantamila telespettatori nelle trasmissioni prima e dopo le partite, i picchi stagionali di un canale nelle sei ore di diretta giornaliere registra una media di 18mila persone collegate. Trasformando quello che era un costo a bilancio – anni fa il vecchio “Roma channel” fu persino a rischio chiusura – in una voce di ricavo.

Il mondo del calcio è sempre più dipendente dalle televisioni: delle prime tre partite di campionato della Roma – i giallorossi debutteranno domenica 19 agosto alle 18 contro il Torino, giocheranno la seconda con l’Atalanta lunedì 26 alle 20.30 (ma se l’Atalanta non si qualifica in Europa League si anticiperà a domenica 26 alle 18) e la terza di venerdì 31 alle 20.30 in casa Milan – due saranno trasmesse sui canali Sky. Che a dire il vero è anche il titolare della pubblicità di Roma tv, mentre quella che compare all’interno dei vari programmi del canale tematico finisce nel bilancio della Roma che la gestisce e la utilizza. L’effetto è che gli allenamenti della Roma continueranno a entrare nelle tv italiane, mentre quelli di sua maestà Cristiano Ronaldo si potranno vedere soltanto sul web.
 
Volevo cercare di capire perché la Juve prontamente l'ha tolto e la Roma no. I contratti tra i due canali e Sky probabilmente erano abbastanza simili e per periodi simili, perché i canali interessavano particolarmente a Sky perché davano le partite di Champions in differita a mezzanotte, negli ultimi anni che la CL era esclusiva Premium.

Da ieri disponibile Juventus .tv a 3,99 € al mese sul web la Juventus che non hai mai visto dove come quando vuoi recita lo slogan !!!!!!!
 
Roma tv da ancora tutte le differite della Roma, indipendentemente che vadano live su Sky o DAZN?
 
Ha trasmesso Torino Roma e trasmetterà Roma Atalanta lunedì alle 23.45
Quindi come sempre 1h30 dopo la fine dei match

Quelle Dazn ancora non verificabile
 
Roma tv si vede anche con sky fibra (sempre avendo il pacchetto sport o calcio) ? O solo con il satellite?
 
Con la creazione della squadra femminile Roma TV trasmetterà sia le partite in casa che quelle in trasferta
Fonte: giornalista durante amichevole roma femminile
 
Non è chiaro se continuerà a seguire la Roma primavera però
Purtroppo sportitalia ha esclusiva con la sua pessima qualità video
 
Purtroppo sportitalia ha esclusiva con la sua pessima qualità video

Vedi sul dtt un po' migliora.

Sportitalia a quando sembra ha esclusiva veramente, da bando non era così, hanno contrattato un contratto migliore, tutte le partite della roma andranno su Sportitalia in diretta.
 
Roma TV ha in programma la diretta di Roma Sassuolo primavera domani alle 11
Quindi per fortuna i diritti di sport Italia non dovrebbero essere in esclusiva

Prevista inoltre come sempre la differita di Roma Sassuolo alle 15.45 di domenica. Jolly da giocare se su Dazn la situazione sarà come quella delle scorse settimane
 
Indietro
Alto Basso