• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Romani: ''Il termine del passaggio al digitale terrestre può essere anticipato'

Non verrà anticipato niente perchè gli investimenti in attrezzature sono notevoli. Si rispetteranno i tempi già stabiliti.
 
lo ripeto, s sta pensando di spegnere rai2 e rete4 x cercare di sensibilizare la gente ancora di piu', visto che in alcune zone d'italia dove ci sono tutti i mux dtt attivati,ma si continua a vedere i canali in chiaro in analogico.
ma non e detto che si fara' si sta valutando la situazione.
 
Domtechnik76 ha scritto:
lo ripeto, s sta pensando di spegnere rai2 e rete4 x cercare di sensibilizare la gente ancora di piu', visto che in alcune zone d'italia dove ci sono tutti i mux dtt attivati,ma si continua a vedere i canali in chiaro in analogico.
ma non e detto che si fara' si sta valutando la situazione.
fonte???:eusa_think:
 
claudiuzzo ha scritto:
Ne sei così sicuro?
Al 99,9%, con un po' di intuito e valutate tutte le circostanze del caso.
Questo fatto dell'anticipo è una proposta buttata lì, ma in concreto non penso che si possa anticipare più di tanto. Forse si può anticipare di 6 mesi sulle scadenze già fissate o più probabilmente Sicilia e Calabria switcheranno 6 mesi prima, ma più di così non penso
 
Fare uno switch over anticipato in tutta Italia entro il 2010 non la vedo così drammatica, se vogliono possono farlo...

Discorso differente per uno switch off dove lì le freuqneze non sono due, ma tutte...Compresi i canali locali...
 
DTTutente ha scritto:
Fare uno switch over anticipato in tutta Italia entro il 2010 non la vedo così drammatica, se vogliono possono farlo...

Discorso differente per uno switch off dove lì le freuqneze non sono due, ma tutte...Compresi i canali locali...

;)
 
DTTutente ha scritto:
Fare uno switch over anticipato in tutta Italia entro il 2010 non la vedo così drammatica, se vogliono possono farlo...

Discorso differente per uno switch off dove lì le freuqneze non sono due, ma tutte...Compresi i canali locali...

Già anche io sono d'accordo mi accontenterei anche di uno switch - over in tutta Italia entro il 2010.;)
 
babene ha scritto:
Siamo in Italia...bisogna anche vedere se non viene POSTICIPATO!

Si se viene posticipato stiamo in mezzo ai guai pensate nel caso assurdo che si andrasse a finire oltre il 2012 l'UE ci farà pagare multe salatissime.

Questo quindi noi consumatori non dobbiamo permetterlo.:eusa_naughty:

Ed a pensare inoltre che ci sono pazzi che il DTT non lo vogliono in tal caso nell'evento folle di finire dopo il 2012 io le multe gli e le farei pagare a loro.:mad:
 
Corry744 ha scritto:
Si se viene posticipato stiamo in mezzo ai guai pensate nel caso assurdo che si andrasse a finire oltre il 2012 l'UE ci farà pagare multe salatissime.

Questo quindi noi consumatori non dobbiamo permetterlo.:eusa_naughty:

Ed a pensare inoltre che ci sono pazzi che il DTT non lo vogliono in tal caso nell'evento folle di finire dopo il 2012 io le multe gli e le farei pagare a loro.:mad:

Secondo me il problema del digitale terrestre è solo uno: si è voluto prima fare partire la tecnologia (con tanto di vantaggio per le pay-tv e i produttori di apparecchi) e poi togliere di mezzo i televisori analogici, il tutto affiancato da zapper e mhp!!

A rigor di logica, per minimizzare l'impatto bisognava mettere in commercio i televisori con digitale obbligatorio almeno 2 o 3 anni fa, sicuramente la situazione sarebbe stata differente e le lamentele sarebbero state poche: il televisore ce l'avevano tutti bello e pronto.

Un solo telecomando, niente decoder, niente complicazioni.
Non è raro sentire una persona poco pratica dire che ha paura del digitale terrestre perché
1) deve collegare il decoder al televisore (sebbene esistano le istruzioni)
2) memorizzare i canali (l'ordinamento è automatico, semmai è piu difficile in analogico!)

Molti non tengono conto che la situazione ibrida è dannosa, specialmente per impianti centralizzati e per i continui aggiornamenti.

E venendo al discorso Mivar che affermava di essersi persa per strada in fase di cambio tecnologia, perché non ha valutato l'opzione dtt anche per i vecchi CRT?
Diciamoci la verità, un tuner DTT è grosso quando un dito di una mano e il chip costerà alla catena di montaggio un prezzo bassissimo, era solo questione di buona volontà!
 
A rigor di logica, per minimizzare l'impatto bisognava mettere in commercio i televisori con digitale obbligatorio almeno 2 o 3 anni fa, sicuramente la situazione sarebbe stata differente e le lamentele sarebbero state poche: il televisore ce l'avevano tutti bello e pronto.

D'accordissimo.


E venendo al discorso Mivar che affermava di essersi persa per strada in fase di cambio tecnologia, perché non ha valutato l'opzione dtt anche per i vecchi CRT?

I problemi di Mivar sono altri. Primo fra tutti che l'italiano medio aveva smesso di acquistare CRT. Ma non vorrei andare OT.....
 
6367W ha scritto:
I problemi di Mivar sono altri. Primo fra tutti che l'italiano medio aveva smesso di acquistare CRT. Ma non vorrei andare OT.....

Vero.
Ma quando poi si è scoperto che la tv tradizionale si vede ancora meglio su CRT la musica poteva cambiare :D
Ti sei mai chiesto se forse, molti hanno comprato l'LCD soltanto per estetica??
 
Ma quando poi si è scoperto che la tv tradizionale si vede ancora meglio su CRT la musica poteva cambiare

Opinabile....
Quello che è vero che in Italia, molto più che all'estero, le vendite di CRT avevano avuto un crollo ancor prima del DTT.
Forse una piccola nicchia di CRT DTT avrebbe potuto starci ma non avrebbe cambiato le sorti di Mivar.
Doveva puntare all'LCD. E tecnicamente ci è riuscita benissimo ma commercialmente no.....:crybaby2:
 
aristocle ha scritto:
Secondo me il problema del digitale terrestre è solo uno: si è voluto prima fare partire la tecnologia (con tanto di vantaggio per le pay-tv e i produttori di apparecchi) e poi togliere di mezzo i televisori analogici, il tutto affiancato da zapper e mhp!!

A rigor di logica, per minimizzare l'impatto bisognava mettere in commercio i televisori con digitale obbligatorio almeno 2 o 3 anni fa, sicuramente la situazione sarebbe stata differente e le lamentele sarebbero state poche: il televisore ce l'avevano tutti bello e pronto.

Un solo telecomando, niente decoder, niente complicazioni.
Non è raro sentire una persona poco pratica dire che ha paura del digitale terrestre perché
1) deve collegare il decoder al televisore (sebbene esistano le istruzioni)
2) memorizzare i canali (l'ordinamento è automatico, semmai è piu difficile in analogico!)

Molti non tengono conto che la situazione ibrida è dannosa, specialmente per impianti centralizzati e per i continui aggiornamenti.

E venendo al discorso Mivar che affermava di essersi persa per strada in fase di cambio tecnologia, perché non ha valutato l'opzione dtt anche per i vecchi CRT?
Diciamoci la verità, un tuner DTT è grosso quando un dito di una mano e il chip costerà alla catena di montaggio un prezzo bassissimo, era solo questione di buona volontà!

Già hai ragione il tuo discorso non fa una piega ma ora che si hanno in commercio solo Tv con DTT integrati è il momento di attuare quello che si volesse che fosse fatto anni fa.;)
 
Secondo me il problema del digitale terrestre è solo uno: si è voluto prima fare partire la tecnologia (con tanto di vantaggio per le pay-tv e i produttori di apparecchi) e poi togliere di mezzo i televisori analogici, il tutto affiancato da zapper e mhp!!

Quando si iniziava a vociferare di televisori DTT ma ancora non erano comparsi mi divertivo a punzecchiare i negozianti. Le risposte erano quanto di più errato si poteva immaginare.

"Televisori con decoder incorporato? assolutamente inutile, non li faranno mai"
"Digitale? ma tutti i televisori sono digitali"
"Il DTT? ma non avrà successo, all'estero non si usa nemmeno"

Gli amici che comperavano un tv nuovo.

"DTT? ma a me non interessa"
"perchè mi devono imporre una tecnologia? meglio la tv normale"

Ora si lamentano dei troppi telecomndi e delle trope scart....
 
6367W ha scritto:
Quando si iniziava a vociferare di televisori DTT ma ancora non erano comparsi mi divertivo a punzecchiare i negozianti. Le risposte erano quanto di più errato si poteva immaginare.

"Televisori con decoder incorporato? assolutamente inutile, non li faranno mai"
"Digitale? ma tutti i televisori sono digitali"
"Il DTT? ma non avrà successo, all'estero non si usa nemmeno"

Gli amici che comperavano un tv nuovo.

"DTT? ma a me non interessa"
"perchè mi devono imporre una tecnologia? meglio la tv normale"

Ora si lamentano dei troppi telecomndi e delle trope scart....

Già ora che esiste si lamentano lo stesso; invece io credo che sia più che giusto che prenda piede ed alla grande questa tecnologia, perchè in tal modo finalmente il segnale si riceverà con una qualità eccellente ed i canali all'interno di ogni Mux sono diversi e quindi ampia offerta.

Ben venga il DTT e speriamo che si velocizzi il tutto ormai è questa la tecnologia del presente (perchè non esistono più in commercio Tv analogici e nel caso ci fossero non possono comunque per Legge essere venduti) e del futuro e se non vogliamo rischiare sanzioni pesantissime speriamo che si velocizzi il sistema e che comunque non si oltrepassi il 2012.;)
 
Corry744 ha scritto:
Già ora che esiste si lamentano lo stesso; invece io credo che sia più che giusto che prenda piede ed alla grande questa tecnologia, perchè in tal modo finalmente il segnale si riceverà con una qualità eccellente ed i canali all'interno di ogni Mux sono diversi e quindi ampia offerta.

Ben venga il DTT e speriamo che si velocizzi il tutto ormai è questa la tecnologia del presente (perchè non esistono più in commercio Tv analogici e nel caso ci fossero non possono comunque per Legge essere venduti) e del futuro e se non vogliamo rischiare sanzioni pesantissime speriamo che si velocizzi il sistema e che comunque non si oltrepassi il 2012.;)
Speriamo che sia come tu dici carissimo corry744.
Però visto che non se ne sta parlando più comincio ad avere dei dubbi sull'anticipo anche dello S.Over.
 
claudiuzzo ha scritto:
Speriamo che sia come tu dici carissimo corry744.
Però visto che non se ne sta parlando più comincio ad avere dei dubbi sull'anticipo anche dello S.Over.

Mah non sò che dirti speriamo bene sono in effetti d'accordo con te amico; l'unica cosa che può darti sollievo è che comunque mal che vada tutto deve obbligatoriamente rientrare entro il 2012.;)
 
Indietro
Alto Basso