Romanzo criminale in HD

anche quando fecero la fiction su rai1 medicina generale...tutti a lamentare la romanità...essendo ambientata a Roma...come dovevano parlare.

protestare per sport

conte70 ha scritto:
Tornando al dialetto, anche il capolavoro di Ermanno Olmi " L' albero degli zoccoli" fu girato interamente in bergamasco località in cui era ambientato.
http://it.wikipedia.org/wiki/L'albero_degli_zoccoli
Però la RAI tutte le volte che lo rimanda si ostina a mandarlo nella versione ridoppiata in Italiano invece che in quella originale sottotitolata che è un capolavoro :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Fortunatamente Il grande Ermanno ha voluto per il doppiaggio gli stessi protagonisti in modo che restasse inalterata la cadenza bergamasca perchè non oso immaginare il Batistì con la voce mitico Ferruccio Amendola con la cadenza dell'ispettore Nico Giraldi :D :D :D

Ieri sera ho visto la 7" parte..molto bello,veramente fatto bene,e pensare che sono attori alle loro prime esperienze!

Burchio hai presente vero qual'è la qualità di Survivors della BBC?
in effetti anch'io non sono molto convinto che sia stata prodotta al meglio dell'hd disponibile.
la serie però è buona con la solita lentezza tipica dei prodotti italiani ma anche inglesi. gli yankee sono davvero inavvicinabili ! :5eek: :D

ma non è che per caso il fatto che la serie sia girata con un effetto "da pellicola vecchia", dia un pò fastidio in hd?
perchè io con un televisore normale vedo ogni tanto dei puntini stile "tv analogica"...

Se qualcuno invece di aprire bocca a sproposito,avesse avuto il buon gusto di seguire le varie anteprime sulla serie e i backstage con interviste al regista,allo scrittore del libro e anche agli attori,avrebbe saputo che molto del lavoro sia stato fatto per rendere quanto più possibile reale la visione di quegli anni compresa la grafica e le luci,per cui vien da sè che per quanto possa andare anche in onda su HD,difficilmente potrà essere tale rispetto a Sky Cinema 1.
Se poi si vuole criticare la serie è un'altro conto,anche se credo sia una delle migliori realizzate in italia se si pensa che molti dei protagonisti sono alla prima esperienza o quasi,il dialetto poi secondo me non è una cosa su cui soffermarsi,perchè credo per chi sta seguendo la serie che un "Pjamose Roma",renda meglio di un "Prendiamoci Roma",Libanese docet !.

allora era come immaginavo, hanno usato uno stile antico apposta, niente di male ovviamente...

M'a infatti io l'ho visto su HD si vede la differenza e a vede anche il giallore voluto per leffett vecchio

Ascolti satellite, in forte crescita “Romanzo criminale”
Sui canali Cinema, in forte crescita l’ascolto di “Romanzo criminale – La serie”: il settimo episodio, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1, Sky Cinema 2 e Sky Cinema HD 1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 305 mila spettatori, quasi raddoppiando l’audience media del primo appuntamento con la serie tv, seguito da 163 mila spettatori complessivi.

a me la serie piace molto,non da nessunissimo fastidio il "dialetto" tra l altro comprensibilissimo...Poi per le proteste a sky di qualche utente,le trovo ridicole...Cioè è la storia della banda della magliana,che parlavano in veneto? dai su...

pilar ha scritto:
..........perchè credo per chi sta seguendo la serie che un "Pjamose Roma",renda meglio di un "Prendiamoci Roma",Libanese docet !.
"Aò mo dovemo dormì preoccupati fino a quanno nun uscimo"

"n'hai capito un ca*zo, qui manco c'arrivamo a lunedì!"

"Allora che famo?"

"Famo come avemo fatto sempre"

"E cioè?"

"Se semo presi Roma e ora se prennemo sto caz*o de carcere"

Anche un altoAtesino lo capirebbe........, quindi la favoletta del dialetto non regge, la qualità in HD è stata spiegata alla grande....... gli ascolti parlano da soli e dimostrano che la serie PIACE
Quindi de che' volemo parla'?:badgrin:

Se qualcuno invece di aprire bocca a sproposito,avesse avuto il buon gusto di seguire le varie anteprime sulla serie e i backstage con interviste al regista,allo scrittore del libro e anche agli attori,avrebbe saputo che molto del lavoro sia stato fatto per rendere quanto più possibile reale la visione di quegli anni compresa la grafica e le luci,per cui vien da sè che per quanto possa andare anche in onda su HD,difficilmente potrà essere tale rispetto a Sky Cinema 1.

veramente se leggi il primo post della discussione è proprio questo quello che chiedevo io...

LOUISINO ha scritto:

"n'hai capito un ca*zo, qui manco c'arrivamo a lunedì!"

"Allora che famo?"

"E cioè?"

Anche un altoAtesino lo capirebbe........, quindi la favoletta del dialetto non regge, la qualità in HD è stata spiegata alla grande....... gli ascolti parlano da soli e dimostrano che la serie PIACE
Quindi de che' volemo parla'?:badgrin:

Traduzione per i non capenti:D

" Ora dobbiamo dormire preoccupati fino a quando non usciamo "

" n'hai capito un ca*zo, qui manco c'arrivamo a lunedì!"
" Non hai capito nulla , qui non arrivamo a lunedi "

"Allora che famo?"
" Allora cosa facciamo? "

" Facciamo come abbiamo sempre fatto "

"E cioè?"

" Ci siamo presi Roma e ora ci prendiamo questo carcere "

Direi che se fosse stata recitata così non rendeva come sta rendendo.

Ripeto la serie e ambientata a Roma se si trattava della banda di Fiesole sarebbe stata recitata in fiorentino.

ma infatti...un conto è il sardo stretto...ma il romano parlato quotidianamente in tv da tutti...non mi pare che sia difficile da comprendere...

cioè allora STOP al napoletano a un posto al sole :D

shekina ha scritto:
veramente se leggi il primo post della discussione è proprio questo quello che chiedevo io...

Innanzitutto chiedo scusa in anticipo se qualcuno ci ha visto una vena polemica alla mia risposta,ma alle volte si cercano mille scuse,dialetto,hd,etc. per non dire esplicitamente che la serie non piace oppure ciò che racconta non è nelle corde di chi magari vorrebbe vedere la "solita" prima del Lunedì sera,che per chi ha l'hd nel proprio abboanmento Sky sta trasferendo in anticipo il Venerdì sera come è stato per la Bussola D'oro.
La Serie Romanzo Criminale lo ripeto e lo ribadisco è di un livello altissimo se confrontato alle varie fiction prodotte dalla Rai o Mediaset,non mi stupisce affatto il grande ascolto di pubblico che sta avendo.

è facile da capire il successo...

romanzo criminale sta facendo risultati simili a grandi anteprime su fox come desperate, e forse supererà anche i risultati di lost...

solo che fox ha un audience potenziale di 13-14 milioni di persone....essendo canale base...il cinema è un pacco premium e quindi anche se molto sottoscritto...si fa presto a scendere dai 13-14 milioni

una volta che fanno una cosa...bella neanche troppo lentissima(quelle sulla rai...hanno il ritmo delle soap) con attori e cast tecnico praticamente sconosciuti (invece dei soliti raccomandati)...per finire...anche le musiche non si limitano a 3...che girano in base alla situazione (terrore-romantico-azione)

non ho parole...

ora aspetto le altre...che saranno sempre migliori si spera :D...sempre su skycinema...alle 21...del lunedi :D

boh,a me non piace,quando finisce sta' stronzata di serie.
Anziche' mettere qualche prima tv il lunedi, l'hanno riempito con questa serie tv.

totore ha scritto:
boh,a me non piace,quando finisce sta' stronzata di serie.
Anziche' mettere qualche prima tv il lunedi, l'hanno riempito con questa serie tv.
le prime tv ci sono sempre, a natale anche tutti i giorni, non ti preoccupare...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso