basilicata
Digital-Forum Senior
volevo chiedere su quale parametro influisce la rotazionoe sul suo asse di un lnb

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

da quale parte di italia seibasilicata ha scritto:oggi con la mia parabola da 78 cm da torino citta puntata su astra 28.2 nel cercare di migliorare il livello del segnale per quanto concerne la potenza e la qualita ho ruotato sul asse del lnb di pochi millimetri guadagnando in qualita e potenza e corregimi se sbaglio cio si definisce se mi sono fatto comprendere angolo di skew ok![]()
1tropico1 ha scritto:riuscite a farmi capire la diffrenza tra potenza e qualita' del segnale?
grazie
1tropico1 ha scritto:riuscite a farmi capire la diffrenza tra potenza e qualita' del segnale?
grazie
Maxicono ha scritto:La potenza o meglio intensità del segnale è legata alla portante, mentre la qualità, ai dati "buoni" contenuti nello stream. In altre parole, la portante arriverà sempre alla tua parabola, ma se il segnale incrocia dei disturbi (sole, elettromagnetismo, altre freq vicine ecc) non calerà l' intensità, ma solo la qualità.
basilicata ha scritto:volevo chiedere su quale parametro influisce la rotazionoe sul suo asse di un lnb![]()
bausurundu ha scritto:Correggetemi se sbaglio