• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rotore STAB HH90 ed LNB Invacom

Louisino ha scritto:
La butto lì, non è che nelle istruzioni c'è scritto SOTRARRE L'ELEVAZIONE DAL VALORE 100?
Se fosse così 100-37,6=72,4 ed è praticamente quello che hai sulla scala graduata della tua parabola:eusa_think:
Alla fine mi sono deciso e ho scritto direttamente alla Gibertini... questa è stata la loro risposta:

Buona sera,

Lei ha perfettamente ragione, la scala graduata incisa sulla staffa non è corretta infatti se ci fa caso, alzando l'antenna il valore indicato come elevazione diminuirebbe anzichè aumentare. Mi spiace per l'inconveniente, se lo desidera mi può comunicare il suo indirizzo in modo che io possa provvedere ad inviarLe la staffa corretta.

Cordiali saluti

Customer care
GIBERTINI SRL

Beh, non c'è che dire. Mi domando però come abbiano potuto far uscire pezzi sbagliati :eusa_think:
 
Eccomi tornato a voi, dopo che gentilmente Gibertini mi ha inviato gratuitamente il sostegno con la scala graduata corretta, per dire che finalmente avevo i pezzi necessari per testare l'impianto. Avevo nel senso che oggi ho montato il tutto, pilotato da una Twinhan SAT PCI, speranzoso di poter incominciare a vedere qualcosa.

Tuttavia, seppur con l'aiuto del SatFinder abbia tentato di regolare finemente ciò che già ad occhio ero riuscito ad agganciare (facevo già 35% di segnale dal programma TwinHan), ovvero HotBird 13° non sono riuscito a spingermi oltre il 40% di segnale. Con il SatFinder che fischiava sempre più dopo ogni regolazione - azimuth, elevazione, distanza focale, skew - non sono riuscito a portare il segnetto della manopolina prima delle ore 12 per intenderci (il satfinder è questo:
Satellite%20Finder.jpg
).

Fortunatamente ho lasciato montato la mia vecchia parabola fissa DigitalSystem e l'ho quindi collegata alla TwinHan per verificare che non fosse quella ad essere rotta. Ebbene, qui prendo un segnale del 36% però con la differenza rispetto al nuovo impianto che quando vado a fare la scansione dei canali ne prendo moltissimi (Gibertini + Invacom = 0 TV / 0 Radio) :5eek:

Dove sbaglio?
 
Ehm, eccomi che ritorno. Le cose sono migliorate ma non troppo.

Ho installato MyTheatre e configurato per l'USALS. Posso dire che il software setup non ha presentato problemi... il motore da bravo bambino gira.

Rimango tuttavia ancora deluso dalla ricezione del segnale. Io e mio padre abbiamo ricontrollato più e più volte: palo di sostegno a piombo, parabola perfettamente perpendicolare al rotore (abbiamo misurato i due estremi del piatto per verificare che fossero equidistanti), latitutine in linea con i dati da me verificati attraverso programmi etc., elevazione idem, distanza focale e skew ottimale e il tutto sostenuto da strumento satfinder.

Eppure su Hotbird - il mio sat di riferimento - prendo un segnale strenght variabile dal 61% all'83% (pochissimi canali a questa forza) e qualità 65% 98%. Mi giro per Euro1080 - satellite 23.5° - e subito il segnale cala a 50%. Sul 28.2° (quello teoricamente di BBC HD, giusto?) il segnale va al 65%-69%. Su Arabsat e Turksat (30.5°, 31.3°), i satelliti che dovrei testare per verificare che l'installazione sia valida, non piglio niente... La cosa che a me pare incredibile è che sui 10° (Eutelsat W1) piglio pochissimo (1 canale) :eek:

Ah, che tristezza :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Appurato che il footprint dei satelliti che incanutendomi tentavo (Turksat e Arabsat) di agganciare è semplicemente proibitivo mi domando una cosa...

Mi sembra di aver eseguito una installazione corretta perchè dopo alcune prove posso dire di agganciare a est (42.1 o 42) come ad ovest (Atlantic Bird credo). Una cosa non riesco a capire - premetto di essere in USALS: il 10E Eutelsat è completamente sballato, non riesco a riceverlo. Se provo a posizionarmi noto con il satfinder che devo spostare il piatto di molto a sinistra... non sembrerebbe un'instalalzione sbagliate in quanto gli altri satelliti a riferimento ci sono (cioè non la motorizzata spostata in modo tale che prenda un satellite per un altro)... com'è possibile?
 
Indietro
Alto Basso