• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router 4G-LTE con slot SIM e possibilità di collegamento ad antenna esterna

Avevo visto anche quella ma diciamo che anche quell'offerta è un po "condizionata" e comunque anche le BTS Tim più vicine a me stanno a 5Km; insomma, qui nel mio pacifico nulla circostante, sono attorniato da WindTre e volevo capire li un attimo quali sono gli sviluppi :)
 
PosteMobile non ha vincoli.

WINDTRE: in arrivo nuove Cube Large Family con 100 Giga e Internet Card 200 Giga

Offerte sotto rete WindTre:

iliad o Very Mobile (Ha il servizio Rinnova Ora https://verymobile.it/supporto/offerta-e-traffico/offerta/come-funziona-il-servizio-rinnova-ora).

Altre offerte meno conosciute:

Fastweb

MOBILE DATI
100 GB ZTE ROUTER MF927U
35€ UNA TANTUM
14 ,95€/mese
Promo valida fino al 09/03
SIM e spedizione gratis

https://www.fastweb.it/myfastweb/servizi/landing/mobiledati

spusu

spusu 100
100 GB
2.000 minuti
500 SMS
+ 200 GB riserva

9,99 € al mese

Dettagli delle tariffe

Offerta: riserva dati di 200 GB già piena
velocità massima 4G+
utilizza tutti i tuoi minuti per chiamare gratuitamente numeri fissi e mobili all'interno dell'UE
utilizza tutti i tuoi minuti, gli SMS e 5,5 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’UE
cambio tariffa gratuito e zero vincoli
segreteria telefonica e controllo costi personalizzabili
Metodi di pagamento
Semplice, sicuro e senza costi nascosti

SEPA
Carta VISA o Mastercard
I tuoi vantaggi con spusu
Riserva dati spusu

I minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo.
Ecco come funziona

Telefonate gratuite in UE
Puoi utilizzare i minuti inclusi nella tua offerta per telefonare dall'Italia verso un altro paese dell'UE. Qui trovi i costi per telefonare al di fuori dell'UE.

Scatto
Calcolo esatto al secondo e al KB.

https://www.spusu.it/spusu100
 
Ultima modifica:
Comunque 4-5 km non sono pochi, la velocità ne risente moltissimo. Per avere una buona resa devi stare entro 1 km, massimo 1,5, altrimenti crolla
 
Infatti aspetto l'accensione di questa nuova BTS WindTre: su questa si, ho visuale e distanza ridotta :)

Ormai è imminente.
 
Io ho preso da poco Huawei b525.
Lo trovo davvero ottimo.

Avendo la FTTC ho una SIM dati da 100 giga inclusa.
Ci sono anche ottime offerte di Ho Mobile e Very Mobile, però hanno il cap.
 
Allora, come dicevo c'è "un quel" (come si dice dalle mie parti) che mi fa ancora aspettare mentre l'unica cosa certa è che, comunque vada, di Eolo tra un po me ne rimarrà soltanto il ricordo (tant'è che so già che prima di inviare questo post dovrò salvare tutto il testo in caso qualcosa vada storto, in quanto dovrò pigiare cinque o sei volte su "Invia Risposta Rapida" prima di vedere il messaggio postato)...

Come detto: PosteMobile Casa Web, buona offerta a 20.99€/mese, traffico illimitato, nessun vicolo; 29 € di attivazione messi nella seconda fattura, 16€ di imposta di bollo spalmata su otto fatture; nel caso di recesso anticipato verrà saldato tutto con l'ultima fattura.

Bene, solo che PosteMobile attualmente si appoggia ancora su rete WindTre mentre tra poco (pochissimo pare, comunque entro il primo semestre del 2021) ci sarà lo switch su rete Vodafone: ora io ho due BTS WindTre più vicine delle altre (ben più diffusa WindTre da queste parti), una a 3.5Km a NE e un'altra a 4.5Km a SSO (in linea d'aria), entrambe però con presumibili ostacoli in mezzo ai piedi; nel momento in cui si passerà a Vodafone dovrò puntare verso un'altra BTS a SSE a 5Km in linea d'aria.

Ora, giusto l'altro ieri qui hanno terminato i lavori su una nuovissima BTS, a circa 1Km in linea d'aria, zero ostacoli; lunedi scorso tornando dal lavoro ho visto che ci stavano i tecnici, mi sono fermato e ho chiesto quale operatore venisse a trasmettere da quella postazione... WindTre.

Cercando sul sito Wind, guardando alle offerte Mobile Solo Internet, ci sarebbe questa "Cube Large Edition - Solo SIM", a 13€/mese con 100GB di traffico... Mmm...
Controllando sul router ho visto che nell'ultimo mese ho consumato circa 140GB di traffico; soluzioni? Può darsi...
Potrei fare due offerte uguali, magari a distanza di due settimane l'una (giusto per giocare coi tempi): 200GB, 26€/mese che sono comunque meno dei 30€/mese di Eolo (che non funziona più e va a 30Mega), con presumibilmente ben migliori prestazioni... Unica rottura: doppia ricarica e temporanee sostituzioni SIM.
Certo non è detto che aderendo ora all'offerta di PosteMobile, anche col successivo passaggio a Vodafone mi trovassi comunque meglio di ora (anche andasse a 70/80Mega, o anche 50/60, sarebbero comunque più dei 30 attuali, e illimitati).

Ancora un po in attesa, specie dell'accensione della nuova BTS...

Comunque è pure certo che Eolo qui può tornare a funzionare bene: se tutti faranno come me tra un po le BTS saranno belle libere...
Comunque l'offerta di PosteMobile costa € 20,90/mese e non € 20,99/mese. 😉
PosteMobile Casa, promo primo mese gratis fino al 20 Marzo 2021. Prorogate le altre offerte Casa
 
Comunque l'offerta di PosteMobile costa € 20,90/mese e non € 20,99/mese. ��
PosteMobile Casa, promo primo mese gratis fino al 20 Marzo 2021. Prorogate le altre offerte Casa
Eh lo so, è un po che la seguo e infatti è stata la prima che ho guardato ma tra un po col passaggio a Vodafone sarei di nuovo in braghe di tela :D
In una maniera o nell'altra devo andare a parare da Wind perchè ho quella nuova BTS lì vicina che dovrebbero attivare questa settimana ;)
 
ciao massimo!ora leggo:) Eolo dal 2010 ma come a te,all'inizio bene,poi solo disservizi,linea altalenante fino all'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso,m'han lasciato per un mese senza linea causa "problemi tecnici" ma pensi che abbiano fatto un abbuono o qualcosa sull'abbonamento?!niet,e allora salutati al volo che già ero scontento comunque del serrvizio...questo era nel 2018,ed essendoci solo un adsl penosa qui in zona ho optato per il router 4G,huawei b525 23a,una bomba,in due anni e mezzo mai piantato,certo costa un pò più della media ma li vale tutti,volendo puoi anche attaccarci un telelfono fisso e utilizzare il numero della sim per telefonare...non ho un grossisimo consumo di dati,uso soprattutto per navigare,email e un pò di on demand di sky quindi la creami relax 100 mi è più che sufficiente,nel tuo caso,visto il grosso consumo propenederei per casa web sempre di postemobile così sei tranquillo ;)
Mi ero perso il tuo post, non so perchè :p

Infatti ho spiegato al primo post i problemi miei e del vicinato perchè di fatto qui c'è molta richiesta in zona e anche gli installatori di zona fanno continuamente presente queste cose (molta richiesta ma anche molte lamentele); sul traliccio di Eolo che ho qui vicino ci sono quattro BTS e ne va solo una, le altre al momento sono lasciate lì a prendere vento e pioggia: scelte loro...

Se si trattasse di un mese e ci fossero previsioni di lavori, direi vabbè, un po di pazienza e poi sistemano ma come ho scritto al primo post i problemi durano dalla metà di dicembre e le circolari mandate da Eolo agli installatori a metà gennaio mi pare parlino chiaro: zona commercialmente chiusa.

E allora...
 
Ultima modifica:
Aggiungo poi all'amico, che giustamente ha posto l'attenzione sul traffico illimitato che è sempre un pensiero in meno a cui dover badare, ecco WindTre avrebbe anche un'opzione a Giga illimitati ma... solo per alcuni comuni selezionati...

https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/

E secondo voi il mio comune potrà mai essere tra quelli fortunati?? :lol: :lol:

:eusa_doh: :doubt:
 
Io ho l'offerta Windtre Unlimited Easy Pay con il router 4G+ Huawei b535 https://www.amazon.it/Velocità-Download-Selezione-Automatica-Beamforming/dp/B07TL2GRTQ
Mi trovo benissimo, picchi di velocità a 200 mb/s download, 60 upload. Ovviamente illimitato e senza cap. Costo 29,99 mese. Rispetto a connessioni cable che con TIM arrivano a max 7 mb e Eolo che arriva a 30 mb a prezzi simili se non più alti ho trovato la soluzione definitiva in attesa della fibra.
 
Eh lo so, è un po che la seguo e infatti è stata la prima che ho guardato ma tra un po col passaggio a Vodafone sarei di nuovo in braghe di tela :D
In una maniera o nell'altra devo andare a parare da Wind perchè ho quella nuova BTS lì vicina che dovrebbero attivare questa settimana ;)


Però PosteMobile è senza vincoli, se non ti trovi bene diciamo che ci rimetti al massimo € 9 per spedire il modem, ma intanto un mese è gratis..
 
Ultima modifica:
Io ho l'offerta Windtre Unlimited Easy Pay con il router 4G+ Huawei b535 https://www.amazon.it/Velocità-Download-Selezione-Automatica-Beamforming/dp/B07TL2GRTQ
Mi trovo benissimo, picchi di velocità a 200 mb/s download, 60 upload. Ovviamente illimitato e senza cap. Costo 29,99 mese. Rispetto a connessioni cable che con TIM arrivano a max 7 mb e Eolo che arriva a 30 mb a prezzi simili se non più alti ho trovato la soluzione definitiva in attesa della fibra.
L'offerta permette il 5G.
 
Aggiungo poi all'amico, che giustamente ha posto l'attenzione sul traffico illimitato che è sempre un pensiero in meno a cui dover badare, ecco WindTre avrebbe anche un'opzione a Giga illimitati ma... solo per alcuni comuni selezionati...

https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/

E secondo voi il mio comune potrà mai essere tra quelli fortunati?? :lol: :lol:

:eusa_doh: :doubt:

nel mio comune ci sarebbe la disponibilità :) ma come dicevo,al momento va bene così ;)
 
nel mio comune ci sarebbe la disponibilità :) ma come dicevo,al momento va bene così ;)

Certo, ognuno guarda giustamente a quello che più conviene: l'offerta a 100Giga di WindTre è vincolata a 24 mesi; se si vuole solo la SIM, in caso di recesso anticipato bisogna restituire 1.60€ per ogni mese che manca allo scadere del vincolo (5.60€ al mese invece, circa, se si richiede l'offerta col "Cubo").

E' così... Bisogna pensare bene prima di scegliere ma non bisogna nemmeno perdere una vita a pensare sennò non si conclude mai nulla: si prova, si spera vada bene, altrimenti pace e si cambia :)
 
Certo, ognuno guarda giustamente a quello che più conviene: l'offerta a 100Giga di WindTre è vincolata a 24 mesi; se si vuole solo la SIM, in caso di recesso anticipato bisogna restituire 1.60€ per ogni mese che manca allo scadere del vincolo (5.60€ al mese invece, circa, se si richiede l'offerta col "Cubo").

E' così... Bisogna pensare bene prima di scegliere ma non bisogna nemmeno perdere una vita a pensare sennò non si conclude mai nulla: si prova, si spera vada bene, altrimenti pace e si cambia :)

esatto :) ma magari,una volta attiva la bts,ricontrolla la disponibilità del servizio,sarebbe perfetta per te;)
 
Aggiungo poi all'amico, che giustamente ha posto l'attenzione sul traffico illimitato che è sempre un pensiero in meno a cui dover badare, ecco WindTre avrebbe anche un'opzione a Giga illimitati ma... solo per alcuni comuni selezionati...

https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/

E secondo voi il mio comune potrà mai essere tra quelli fortunati?? :lol: :lol:

:eusa_doh: :doubt:

Ti dico la mia, da cliente "forzato" di Postemobile casa.
All'inizio pensavi di utilizzare una SIM da 70-100GB: tanto mi bastano, che ci devo fare?
Utilizzo: smartworking 5 giorni a settimana, SKY OnDemand, Netflix, Prime, Playstation, 1 figlio in DAD 3 giorni a settimana. Risultato: oltre 400GB/mese.
Ovvio che tutto dipende dall'uso che se ne fa, ma il traffico limitato potrebbe essere un problema. Alla fine io consumo 10-15GB/giorno, tu sai quanto è il tuo consumo medio giornaliero?
 
Ehm..mi sono perso qualcosa? Anche io ho la ftcc wind. Una sim dati 100 giga senza altre spese? Sarebbe grandiosa da mettere nel mio mr200 tp link..
Mi autoquoto: mi sono informato, mi hanno detto che è una vecchia offerta non più attivabile. Mi sono accorto che appare anche nell'app, quindi che lo scrivono a fare??
 
Indietro
Alto Basso