• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Router a cascata crash continui

air0s

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
309
Ciao vi scrivo perche ho un problema con il router che non riesco a risolvere.
E Da diversi anni che ho questa configurazione utilizzo il router fibra tim collegato a cascata (lan to lan ) ad un tp link per avere piu controllo sul router.
Ma e da una settimana che il router tp link non va piu , ho provato reset aggiornare firmare ma niente dopo un po di tempo va in crash e devo riavviare.
Se scollego router tp link ed utilizzo solo il fibra tim la connessione non ha problemi....
e da diversi anni ripeto che avevo questa configurazione e non avevo problemi...
ora mi chiedo o il router tp link è andato o qualche vicino sta infastidendo il segnale o quelli della telecom si sono inventati qualche strategia per impedire l'utilizzo di modem a cascata...
Quali sono i vostri consigli piu che resettare ed aggiornare il router non so cosa fare con il router secondario visto e considerato che quella configurazione andava da piu di un anno...
grazie !
 
Cosa intendi esattamente con va in crash?

Che modem Tim hai esattamente?
 
Il router della TP-Link da quanto tempo è che lo hai ? Che modello esattamente è ? Non possono essere i vicini e non può essere la lan che ti causano il problema, può essere invece che il router TP-Link abbia perso le caratteristische di lavoro per qualche qualche componente elettronico che è diventato difettoso, tipo i condensatori elettrolitici, forse nella parte di alimentazione.
 
crash intendo che non riesco a navigare e devo spegnere e riaccendere il router.
cmq ho notato che anche il router tim non va, se collego solo il router tim. Credo sia un problema tim anche se loro dicono che non risultano anomalie.
credo in questo periodo ci siano piu utenti connessi e la centrale non regga questo... qual'e un cattivo ping magari centrali sature...
cosa suggerite?
 
Scollega il TP-Link e prova solo il router della TIM per vedere se ti da lo stesso problema. Se dovessi riscontrare lo stesso problema entra nell'interfaccia web del router TIM e vedi lo stato del collegamento oppure se hai la fibra ed hai un telefono collegato al router vedi se funziona anche in questa sistuazione. Non ritengo che con la fibra ci siano i problemi che pensi, comunque è una ipotesi.
 
Indietro
Alto Basso