Router perde connessione

saxer2

Digital-Forum Junior Plus
Salve, ho un problema che spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto ho il Mysky collegato al mio router tramite un range extender netgear, funziona perfettamente con on demand, la sezione scelti per te é costantemente ben aggiornata, il problema nasce quando devo scaricare un contenuto, comincia a scaricare ma dopo un po anche due o tre minuti il router perde la connessione e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e riprendere o addirittura riavviare il download del contenuto Sky. Questo succede unicamente quando comincio qualche download dal Mysky. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Se non ci affolliamo vuol dire che non abbiamo la soluzione, o non abbiamo letto il 3d, non ti pare?

Comunque vediamo

Protocollo crittografico usato WPA, WEP, WPA2, WPA2-WPA (ovvero sia modalità mista)?
Modalità usata (G-B-N, solo N...)?
Hai testato con cavo di rete, succede la stessa cosa?
Nelle vicinanze ci sono altri router che potrebbero interferire con il tuo canale di trasmissione?
Modello di router?
Modello range extender?

Grazie per la risposta , come vedi ho posato il 9 agosto è solo oggi dopo 130 visite mi sono permesso di fare un po' di ironia, siete la mia unica possibilità di risolvere, perché non ci sono proprio riuscito nonostante tutti i tentativi comunque provo a rispondere alle tue domande
Prot critt. Wpa2-Wpa....modalità usata non so cosa significhi g-b-n, non ho testato cavo di rete, non ci sono altri router
Router conitech ed extender netgear.

Modalità mista vedo, prova ad impostare solo WPA2, non è il primo apparecchio che digerisce mal volentieri questa modalità mista.

Non so del resto il tuo extender se prende di default la variazione altrimenti bisogna reimpostarlo pure lui.

Indietro
Alto Basso