Router Pirelli

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Ho un router voip della pirelli con abbo Tiscali ho comprato un altro router pirelli con scritta eutelia e identico a quello di tiscali ma una volta attaccato il router non funziona lo devo configurare essendo lo stesso modello?

Zuckerbaer ha scritto:
Ho fatto una ricerca in rete ma sinceramente non ho capito come utilizzare/configurare il router eutelia con abbonamento tiscali,installando il router eutelia nel modo del router tiscali i led lampeggianti sono LAN,ONLINE,ADSL,PWR, mentre i led spenti sono naturalmente quelli PHONE1,2,poi VOIP,USB. a questo punto mi viene il forte dubbio che il router Eutelia sia inutilizzabile per usufruire Tiscali nonostante siano lo stesso modello,che sia bindato?:eusa_think:

Non c'è un log del router che puoi guardare dove sbagli ? Blindato non credo, in passato forse lo erano, almeno così si legge su internet :)

Digitsatmania ha scritto:
Ho fatto una ricerca in rete ma sinceramente non ho capito come utilizzare/configurare il router eutelia con abbonamento tiscali,installando il router eutelia nel modo del router tiscali i led lampeggianti sono LAN,ONLINE,ADSL,PWR, mentre i led spenti sono naturalmente quelli PHONE1,2,poi VOIP,USB. a questo punto mi viene il forte dubbio che il router Eutelia sia inutilizzabile per usufruire Tiscali nonostante siano lo stesso modello,che sia bindato?:eusa_think:
No. Quello blindato è il primo, la prassi comune è quella di flasharlo col firmware pirelli ex eutelia proprio per sbloccarlo. Quello di eutelia essendo un sistema aperto va configurato caso per caso in funzione del provider. I parametri per tiscali stanno qui:
http://assistenza.tiscali.it/parametri/
Per inserire i parametri serve solo un poco di buon senso per navigare nei menù ed immettere i dati che servono. Configura la connessione di rete tutta in automatico e dopo aver resettato hardware con il pulsantino dietro connettiti all' indirizzo:
http://192.168.1.1/
e ti apparirà questa schermata:

Una volta entrato nei menù con user e pw inserisci i parametri dell' ADSL e del VOIP corretti e sei online.
Ma per curiosità: a che ti servono 2 router uguali per la stessa linea visto che puoi utilizzarne uno alla volta?

Zuckerbaer ha scritto:
Ma per curiosità: a che ti servono 2 router uguali per la stessa linea visto che puoi utilizzarne uno alla volta?
Per scorta. siccome una volta il router si guasto all'interno, tiscali me lo sostitui gratuitamente perche pago l'affitto ma quella volta dovetti aspettare il nuovo router per ben 15 giorni lavorativi! rimanendo senza telefonate e internet,allora ho pensato di prenderne uno di scorta, e sono indeciso se restituire il comodato perche mi fa pagare circa 8 euro mensili e non li voglio piu pagare

Niente da fare sto router non riesco a configurarlo con tiscali, se serve a qualcuno glelo vendo low-cost

Indietro
Alto Basso