Router senza modem x Fastweb Fibra.

Yoda

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Attualmento il mio desktop è connensso alla rete con cavo all'hug pirelli di Fastweb (fibra ottica)

tra qualche giorno mi arriverà un router Linksys WRT54GC da provare con un portatile wi-fi.

domanda: pur leggendo in giro che non crea problemi particolari con l'Ip statico di FW, prima di mettermi a montarlo e settarlo...
qualcuno magari conosce il comportamento del Linksys WRT54GC con classiche le reti P2P?:eusa_think:

o perlomeno sà su che marche/modelli orientarsi per non avere eventuali problemi con FW fibra, quindi senza modem integrato?

salutoni;)

Non ti risponderò circa quello che chiedi: comunque credo che non ci siano problemi particolari ad usare un router che non abbia il modem, se non eventualmente conoscere la documentazione su come aprire le porte :)
Ti avviso solamente, magari lo sai già, che con FW l'indirizzo IP potrebbe non essere pubblico (dipende dal contratto che hai), per cui le reti P2P non vanno se non con l'uso di un particolare software (es: Adunanza al posto del mulo) e sono limitate all'uso con altri utenti interni alla rete FW.
Ciao

grazie Alevia :)
il contratto non ricordo nemmeno di che tipo sia...:icon_redface:
ma sò che ho a disposizione 20 ore incluse di IP Pubblico dinamico,
quindi credo che con adunanza possa fungere... :)
proverò!

ciao

Se hai un IP Pubblico, cioè vedi la tua postazione dall'esterno, non dovresti avere limitazioni particolari, anche il mulo dovrebbe funzionare :)

Indietro
Alto Basso