Router telecom o router personale?

bok

Digital-Forum Silver Master
salve a tutti...finalmente è arrivata l'adsl nel mio paese e tra qualche giorno devo fare il contratto con telecom italia, appena avrò finito di montare lo splitter adsl centralizzato, a me interesserebbe un router con 2-3 porte etherneth e con rete wi-fi...mi consigliate di prendere quello telecom a nolleggio o acquistarne uno di mia proprieta?:icon_rolleyes: a me interesserebbe soprattutto che si possano sbloccare le porte nel loro router?:icon_rolleyes:
Grazie;)

In genere sul forum consigliamo di prenderne uno di proprietà, a parte il vantaggio di non dover pagare il noleggio, si può scegliere un prodotto più adatto alle proprie caratteristiche e di maggiore qualità...

Tuttavia se non si è troppo esigenti, anche il router offerto da loro può andare benissimo, conosco in tanti che ce l'hanno e si trovano bene ;)

ok...;) ma è meglio prenderlo con il wi-fi o solo etherneth?:icon_rolleyes: praticamente io userei sempre l'eterneth...:icon_rolleyes:

bok ha scritto:
ok...;) ma è meglio prenderlo con il wi-fi o solo etherneth?:icon_rolleyes: praticamente io userei sempre l'eterneth...:icon_rolleyes:
dipende dalle tue esigenze...

se non hai intenzione di usare il wi-fi, neanche in un prossimo futuro, è chiaro che non ti serve a niente un router wireless... Io ad esempio ho scelto un router wireless per connettermi anche col portatile...

io ho anche un portatile però potrei benissimo collegarlo in etherneth comunque facendo un po di conti a me servono minimo 3 porte etherneth e il wi-fi lo userei molto raramente...

Ciao
Io ti consiglierei di prenderlo anche col wi-fi perchè torna sempre utile.

P.S Tutti i router attualmente hanno minimo 4 porte ethernet

Infatti meglio prenderlo Wi-fi tanto ci sono sempre quattro porte ethernet a disposizione e a quanto pare i modem di telecom Italia che sta distribuendo in questo periodo sono molto buoni come caratteristiche tecniche.

Inoltre adesso il wi-fi lo puoi usare anche per altre cose tipo giochi online, vedere video sul televisore etc :)

Ciao ciao ;) ;)

ok...ho deciso di prenderlo wi-fi visto che pensandoci bene ho anche l'ipod touch che si collega ad internet tramite wi-fi:D grazie a tutti dei consigli;) ....un'ultima cosa...quale router mi consigliate di acquistare?:icon_rolleyes:

Mah come ti ho detto quello telecom e' buono poi non so se lo danno in comodato gratuito o lo vendono... Io ho sempre usato i router Netgear e mi sono trovato sempre bene altri ovviamente ti consiglieranno altre marche tipo Linksys etc etc.

Comunque nel forum si e' parlato molte volte di router quindi ti consiglio di usare la funzione cerca.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Mah come ti ho detto quello telecom e' buono poi non so se lo danno in comodato gratuito o lo vendono... Io ho sempre usato i router Netgear e mi sono trovato sempre bene altri ovviamente ti consiglieranno altre marche tipo Linksys etc etc.

Comunque nel forum si e' parlato molte volte di router quindi ti consiglio di usare la funzione cerca.

Ciao ciao ;) ;)
Quoto. Preciso solo che il router dato dalla telecom è in comodato d'uso non gratuito. Come i telefoni cha abbiamo in casa :D

ok...faccio una ricerca nel forum e poi faccio anche una ricerca in internet per vedere i prezzi...;)
Grazie a tutti delle info;)

Indietro
Alto Basso